Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: la settima luna    06/09/2012    1 recensioni
"Il mare è come un amante avido di baci si ciba del tuo respiro fino a privartene " ed è il più significativo e straordinario emblema di libertà
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uomo Libero Amerai Sempre Il Mare

Eh si il caro vecchio Charles aveva perfettamente ragione. Sù forza non abbiate paura, perchè non chiedete a quella signora... sì si esatto proprio quella lì, vestita di stracci e a piedi nudi sulla sabbia, quale sia il suo più grande amore. Lei vi guarderà con quegli occhi un pò malinconici e sorridendo, in una lingua che ha dell'arcaico vi risponderà:"l'amore della mia vita?" "il mare". Mi raccomando non prendetela per pazza, anzi, la sua risposta è terribilmente sensata. Il mare non ti chiede niente non ha aspettative nei tuoi confronti. Ti accoglie tra le sue possenti e divine braccia così come sei realmente, non importa se sei in costume o in topless, se "armata" di pinne e maschera o se vai in acqua tutta agghindata, lui bagna tutto di te difetti e paure, desideri e contraddizioni. E tu ti sciogli nel suo confortante abbraccio e lo ricambi, ora lambendo la sua superficie con dita decise ma gentili, ora prendendo un bel respiro prima di immergerti completamente nei suoi abissi profondi, fondendoti con esso e donandogli anima e corpo. Così facendo ci fai l'amore... sì amore perchè scalfisci la superficie e lo penetri con violenza bramando un piacere che non ha nome, inseguendo una pace che tu sai solo lì trovare. Ed ecco che durante questo strano "amplesso" tu la raggiungi la tua pace, naufraghi nella tua personale isola che non c'è, popolata da sirene e mostri marini d'ogni sorta e la meraviglia da sopportare è tanta che sei costretta a risalire in superficie per prendere aria, se non vuoi soccombere dinanzi alla sua maestosità che si ciba, come un amante avido di baci, del tuo respiro fino a privartene. Non sa accontentarsi di un misero braccio il mare, vuole tutto di te, vuole averti per sè. È' un amore insaziabile il sentimento che lo anima e tu devi lottare, scalciare, urlare se ti è ancora possibile, perchè questo amore ti sta lentamente uccidendo e tu non puoi abbandonarti al dolce oblio che ti si offre davanti agli occhi, devi tornare sulla terraferma alla vita vera, devi comportarti come Ulisse, resistere al tentatore richiamo. Così ti inventi una qualsiasi scusa plausibile e con un ultimo sguardo, che ha il sapore di un bacio, lasci ancora ignudo il tuo amante e sulle labbra la promessa di un ritorno che ,inesorabilmente, sai di dover e voler rispettare. Mentre lo saluti lui non ti degna di uno sguardo, già impegnato nella ricerca di una nuova preda e forse stavolta di una vittima. Tu vorresti quasi indignarti perchè ti senti usata, una delle tante e dei tanti, che vengono costantemente ammaliati dal gigante blu. Ma il mare non ha colpa  non è assassino, in fondo conosce solo questo, come modo di amare e sta a noi porre ogni volta un freno alla sua irruente voglia. Bisogna approcciarsi al mare nello stesso tempo con curiosità e timore, perchè è vero che siam sì fratelli ma a differenza di noi comuni mortali, il gigante blu ha avuto in dono  un'infinita e assoluta libertà ed è lui a non conoscere limiti per natura e non noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE

CHE DIRE STO CERCANDO UN VALIDO E SOLIDO NASCONDIGLIO PER PROTEGGERMI DAGLI EVENTUALI LANCI DI POMODORO O ALTRI ORTAGGI XD! NON SO MI PIACEVA L'IDEA DI PUBBLICARE QUALCOSA RIGUARDANTE LA MIA PASSIONE PIÙ GRANDE CHE COME SI SARÀ CAPITO E' IL MARE POI CI SI E' MESSO IL CALDO ASFISSIANTE  E HO FATTO LA FRITTATA XD SPERO CHE A QUALCUNO PIACCIA E SONO BEN ACCETTE LE RECENSIONI SIA POSITIVE CHE NEGATIVE ALMENO PER SAPERE COSA NE PENSATE. BACI.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: la settima luna