Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    06/09/2012    6 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Love hurts
Provava affetto per quello stupido di Sanji, però, e gli dispiaceva ammetterlo, nessuno avrebbe potuto mettersi fra lui e il suo sogno. Nessuno. Nemmeno quel cuoco che, indossando la stessa felpa che gli aveva visto addosso quando si era svegliato a Thriller Bark, lo osservava dall'alto in basso con un sorriso sfavillante e un piatto di onigiri troneggiante sul palmo della mano destra.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Love hurts

Titolo: Love hurts
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 622 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff, Introspettivo
Avvertimenti: Shounen ai
Colourful Red: #05. Mattone
Tabella/Prompt: Cibo › 07. Zucchero filato
Tabella/Prompt: Estate › Tuffi
Una ficcy... al prompt: 14. Sfida › 37. Tradimento › 38. Senso di colpa


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Da ragazzino, dopo la morte di Kuina, aveva messo del tutto da parte le idiozie da mocciosi e si era unicamente concentrato sui propri allenamenti, ignorando i propri compagni di Dojo quando tentavano in tutti i modi di coinvolgerlo in piccole scorribande. Dapprima aveva cominciato a non andare più in giro con loro quando, quelle poche volte in cui il Sensei dava loro carta bianca, si dirigevano al lago e facevano una gara di tuffi, ridendo e scherzando come normali ragazzini della loro età; durante le sessioni di allenamento, poi, dava tutto se stesso e non ci andava mai leggero, guadagnandoci qualche richiamo per la troppa enfasi con cui combatteva e le contusioni che provocava agli altri tirocinanti; l'avevano lasciato stare solo quando, il giorno del suo quindicesimo compleanno, l'avevano visto fare letteralmente a pezzi una roccia a mani nude, e gli avevano semplicemente augurato buona fortuna con il suo sogno il giorno in cui se n'era andato dal villaggio, esattamente a diciannove anni compiuti.
    Con un gemito, sollevò un braccio e sfiorò le garze che gli fasciavano il torace dopo gli avvenimenti a Thriller Bark, imprecando a denti stretti. Ripensandoci bene, e osservando i suoi nuovi compagni che si affaccendavano sulla Sunny, Zoro sapeva che il suo non era più solo e unicamente un sogno. Era diventata una sfida con se stesso e con Mihawk, un altro gradino da salire per riuscire in qualche modo a tener fede alla promesse che aveva fatto alla sua defunta amica. Diventare più forte richiedeva tempo e sacrifici, e la cicatrice che aveva sul petto ne era la prova tangibile.
    Ogni qual volta perdeva di vista il suo obiettivo, sentiva il senso di colpa attanagliargli le viscere, e il bizzarro pensiero che stesse tradendo Kuina gli folgorava la mente, impedendogli di concentrarsi come avrebbe voluto e facendogli venire l'esagerata voglia di sbattere la testa contro un mattone per la situazione che si era venuta a creare. Provava affetto per quello stupido di Sanji, però, e gli dispiaceva ammetterlo, nessuno avrebbe potuto mettersi fra lui e il suo sogno. Nessuno. Nemmeno quel cuoco che, indossando la stessa felpa che gli aveva visto addosso quando si era svegliato a Thriller Bark, lo osservava dall'alto in basso con un sorriso sfavillante e un piatto di onigiri troneggiante sul palmo della mano destra. Odorava stranamente di zucchero filato, un odore dolciastro che, se paragonato con il solito fetore di sigaretta che lo avvolgeva costantemente ad ogni ora del giorno e della notte, non sembrava stonare per niente alla sua figura, per quanto il cuoco, specialmente quando si trattava di combattere, fosse tutto anziché dolce. Gli venne subito in mente Chopper e la sua passione per lo zucchero filato, ritrovandosi a pensare che quel damerino ne avesse preparato un po' proprio per il giovane dottore, giacché nessuno, oltre a lui - o forse Rufy, ma lui mangiava di tutto -, avrebbe gradito davvero molto quella piccola premura.
    «E non venirmi a dire che poi non ti penso, marimo», se ne uscì d'un tratto Sanji, accovacciandosi per lasciare il piatto di onigiri accanto a lui, poggiando sul prato anche una bottiglia di sake che sulle prime Zoro non aveva minimamente notato. Poi, dopo avergli rivolto un breve sorriso, il cuoco si alzò nuovamente in piedi e se ne andò in silenzio, esattamente così com'era arrivato. Però, e Zoro ne fu sicuro, dietro di sé lasciò una scia di interrogativi difficile da sbrogliare.
    Abbassando lo sguardo sugli onigiri e nel vedere con quanta cura erano stati preparati - cura che di solito veniva riservata ai cibi destinati a Nami e Robin -, Zoro si sentì un emerito coglione. Sanji avrebbe potuto amare per tutti e due, e la cosa, anziché rallegrarlo, lo fece sentire maledettamente male.







_Note inconcludenti dell'autrice
E con questa flash, più angst che fluff - non ho idea di cosa mi passasse per la testa mentre la scrivevo, credo sia colpa di Black Dagger Brotherhood e degli struggimenti di Vishous per Butch, si conclude finalmente questa raccolta dedicata, più o meno, all'estate
Presto posterò la raccolta Autumn Love (like a leafsfall), che, come preannuncia il titolo, ruoterà intorno alla stagione autunnale o, almeno, intorno a cose che ricordano la stagione autunnale
Ovviamente proverò anche ad aggiornare le storie a capitoli - lo ripeto di continuo e non lo faccio mai, sono una vera e propria frana -, per adesso devo fuggire e abbandonare questo pc (fortunatamente esistono le chiavette usb e almeno qualcosa ce l'ho là sopra, lol *i suoi cinque minuti di sclero pomeridiano*)

Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima raccolta. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride