Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: BrianMay97    06/09/2012    1 recensioni
Questo racconto ripercorre la storia dei Queen con inserzioni comiche
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passato qualche mese dal successo all’Imperial College, e finito il Tour in supporto dei Mott The Hoople, Freddie incontrò il manager del gruppo, Jack Nelson.
- Mi hanno contattato quelli di Top of the Pops, e vogliono che suoniate un inedito.- disse Jack
- E quando sarebbe? – rispose Freddie.
- Il primo marzo, nel tardo pomeriggio.
- Jack, guarda che è febbraio! Che senso ha prenderci appuntamenti tra due settimane!
- Calmati, Freddie, parlane con gli altri e vedrai che una soluzione si trova.
Quando i tre arrivarono a Logan Place, fu Roger il primo a parlare.
- E ora cosa hai combinato? Hai firmato con un’altra casa discografica?
- No. – rispose il cantante – Jack ci ha fissato un appuntamento a Top of the Pops il primo marzo, con un inedito.
- A Top of the Pops? Sai vero che lì devi cantare in playback? – disse Brian
- No, non lo sapevo. E comunque vediamo di scrivere l’inedito, altrimenti arriviamo lì tra due settimane che non abbiamo niente in mano.
- Potremmo rifare l’arrangiamento di Seven Seas Of Rhye – propose Deacon.
- Sì, si potrebbe fare, ma intanto vediamoci domani in studio per vedere anche le altre canzoni, così da pubblicare il nostro secondo album.
Il giorno dopo si ritrovarono negli studi della EMI, e si confrontarono sui testi che avevano portato.
- Io ho portato due canzoni d’amore, Funny How Love is e Nevermore, e quattro fantasy, che si chiamano Ogre Battle, The March of the Black Queen, Seven Seas of Rhye, che dovremo fare per forza siccome la suoneremo a Top of the Pops, e The Fairy Feller Master Stroke – disse Freddie
- Fred, guarda che le canzoni le scriviamo per noi, non per i bambini di cinque anni! Che cavolo mi rappresenta “Il colpo maestro del taglialegna delle fate”? – commentò sarcastico Roger – comunque io ho solo un pezzo, The Loser in The End.
- Tu John hai qualcosa? – chiese il cantante.
- No, non sono ancora riuscito a trovare l’ispirazione.
- E tu Brian?
- Io ho Father to son ma con un intro già scritto che andrebbe bene anche singolo, White Queen e Some day One day.
Cominciarono a lavorare, e tutto andò nel migliore dei modi finchè non arrivo il momento di cantare Some Day One Day.
- Brian, e se la cantassi tu questa? Non è nelle mie corde. Per niente.
- Sì la canto io, non preoccuparti.
Aveva già cantato ai tempi dei 1984, sapeva che poteva farcela, ma si sentiva ridicolo a cantare di fronte a Mercury, che aveva una voce fuori dal comune. Cantò e andò benissimo, ricevendo i complimenti da tutti i membri della band. Ma c’era un altro problema.
- Ragazzi, come chiamiamo il cd? – chiese Brian
- L’unico nome che mi pare adatto è Queen II – rispose Roger.
- Siamo monotoni eh? – disse Freddie
-E come lo vorresti chiamare, “The Fairy Feller Master Stroke”? – disse John.
Pochi giorni dopo, quando l’album era quasi pronto, arrivò la chiamata di Jack Nelson a Freddie, che diceva che il primo marzo c’era lo sciopero della Bbc e quindi avrebbero dovuto registrare nello studio del meteo, ma accettarono lo stesso. Dopo la loro esibizione Roger esclamò:
- E’ deprimente questo posto, una settantina di giovani che se ne fregano di quello che stiamo facendo…bah… .
Qualche giorno dopo uscì Queen II e si rivelò qualcosa di migliore rispetto a Queen, se non altro perché raggiunse la settima posizione nelle classifiche britanniche.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: BrianMay97