Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    06/09/2012    6 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È finita.È finita.Vorrei urlare ma la voce non esce.Io e Chris corriamo all'impazzata ma i razzi non smettono di piombarci vicino.Nemmeno salire sugli alberi e' una buona idea.Cosa possiamo fare?Guardo Chris,che si sforza di non scoppiare in lacrime.Gli sorrido,triste.E proprio in quell'istante,un proiettile infuocato gli lambisce le spalle.Dopo,solo urla di dolore.Io rimango dove sono,impietrita,senza sapere cosa fare.Di certo ormai non posso salvarlo.Il fuoco labisce tutto il suo corpo con le sue lingue mortali.Lacrime salate mi rigano le guance,mentre mi accorgo che l'attacco e' finito.Anche le fiamme sul corpo di Chris diminuiscono di intensita' fino a spegnersi miracolosamente.Ma ormai e tardi.Mi accascio accanto a Chris,che ha ustioni terribili su tutto il corpo.Gli accarezzo i ricci,piangendo.«Chris.....non...non lasciarmi da sola!»,urlo disperatamente,come un lupo affamato che ulula tutta la sua fame alla luna.Chris geme.Apre lentamente gli occhi,e sorride.«I-io no-non v-ado d-da nessuna p-arte,P-Prim....».Parole stentate,disperate,che non danno nessun sollievo,perche' so che non dicono la verita'.Sento un sibilo acuto,ma non mi importa.Guardo Chris,ormai alla fine,mi accascio su di lui e gli bacio le labbra piano.Poi un cannone spara e un razzo infuocato mi piomba alle spalle. [Mi sveglio madida di sudore.Accanto a me ci sono molte persone ma non riesco a metterle a fuoco.Qualcuno di loro mi stringe la mano.«Katniss,ehi Katniss mi senti?» Peeta!Anche se i miei muscoli sono intorpiditi,mi alzo si scatto e mi stropiccio gli occhi. Adesso li vedo tutti.Peeta.Haymitch.Primrue.Geeta.Tutti loro che mi guardano con affetto.Sgrano gli occhi.«Da..da quanto tempo sono qui?E cosa mi e' successo?»Haymitch mi guarda di sottecchi«Due settimane.Sei stata morsa da un serpente velenoso che ti stava per portare alla tomba,dolcezza.»Lo ascolto,assente,mentre il peggiore dei sogni riaffiora.Mi alzo di scatto dal letto,contro il volere di tutti,e vado verso la cornice che contiene una vecchia fotografia di Prim.La abbraccio e mi accascio a terra,mentre mille lacrime mi rigano le guance tutte assieme.Peeta,con sguardo preoccupato,fa per avvicinarsi ma Haymitch lo ferma scuotendo la testa.Poi porta tutti fuori.Finalmente sono sola.Io e la mia disperazione.Rimango li a piangere per un tempo infinito,fino a quando Primrue,la mia dolce figlioletta,mi viene accanto abbracciandomi.Mi guarda con gli occhi che le brillano.Poi il suo sguardo va sulla fotografia di Prim.«Mamma,chi e' quella bella bambina?»,mi chiede.Rimango a fissarla per un minuto buono,poi sospiro.«Lei e' Primrose,la mia amata sorellina.»E mentre lo dico,sento un calore familiare percorrermi tutto il corpo.Sorrido e mi porto le mani sulle spalle.«Ciao Prim.»,sussurro in un soffio.«Sei venuta a trovare la tua nipotina?»
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy