Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Bluemask    06/09/2012    3 recensioni
Ventiquattro anni. Una figlia di sei da crescere. Il padre della bambina morto in mare. Domande che sono rimaste in sospeso per troppo tempo.
Ma, fra tutte, una sembra la più pungente:
Chi è il vero padre di Elisa?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva la mani premute contro il lenzuolo, era a pochi centimetri dal mio volto.
Il mio braccio era ancora dietro al suo collo, l’altro intorno alla sua vita.
Sospirai.
- Sei tu il padre.-
Fu poco più di un sussurro, leggero come il suono del vento.
Però lui lo sentii.
Si tirò su di scatto, con gli occhi sgranati.
Mi squadrò. Io mi sedetti sul letto, con le gambe incrociate.
- Stai scherzando?- quasi urlò.
- Non alzare la voce, sveglierai Elisa.- tenevo lo sguardo basso, verso il pavimento.
- Stai scherzando?- ripeté con lo stesso tono, senza ascoltarmi.
Mi prese il viso tra le mani, costringendomi a guardarlo.
- No, non sto scherzando. So che non vuoi avere figli, so che in questo momento avresti voglia di fuggire, magari vorresti non avermi mai incontrata o...-
- Smettila di dire idiozie!- mi interruppe.
Alzai un sopracciglio, lui abbassò le braccia.
- Io... io voglio avere figli, non voglio fuggire, averti incontrata è stata... è stata la cosa più bella che mi sia mai successo. A parte baciarti, ovviamente.- mi rivolse uno sguardo malizioso, arrossii.
- Te lo ricordi?- continuò.
- Cosa?-
- Il nostro incontro.-
Rimasi zitta a pensare, lui scoppiò a ridere.
- Già, immaginavo. Per te non è stato importante come lo è stato per me. Eravamo al liceo, quarto anno. Stavo andando a biologia, poi ti ho vista. Eri appoggiata al tuo armadietto, coi libri in mano. Fissavi il vuoto, così mi sono avvicinato. Hai detto che dovevi andare a biologia ma che non avevi studiato per la verifica...-
- Odiavo biologia. Tu hai detto che ti saresti messo accanto a me, e che mi avresti suggerito ogni cosa...- sorrisi, mentre affioravano i ricordi.
- E così ho fatto, no? Abbiamo preso entrambi la sufficienza grazie a me. – si vantò.
- Grazie al tuo amico dai capelli color miele, vorrai dire, che ti ha detto tutto.- risi.
Lui sorrise divertito. – Beh, non ci capivo niente, ok?-
- Ok. - sorrisi anche io. – Ma stiamo divagando.-
- Sì, lo so. Quindi...?-
- Quindi vuoi essere padre?- sospirai, ecco la fatidica domanda.
- Farei qualunque cosa per te, o per Elisa. E poi io voglio una famiglia.-
Mi abbracciò, appoggiai la testa contro il suo petto. Lui mi baciò i capelli.
- Sei fantastico.- mormorai.
- Oh, no, tu hai un’idea sbagliata di me. Io non sono perfetto.-
- Ma sei perfetto di me. –
Lo guardai negli occhi, in quei meravigliosi occhi blu cielo.
Lui sorrise, mi tolse una ciocca di capelli scuri dalla fronte.
Mi baciò una tempia, scendendo fino all’angolo della bocca. Con una lentezza esasperante.
Chiusi gli occhi. Sentii le sue mani prendermi per i fianchi, sdraiandomi sul letto.
Lo sentii respirare sul mio collo.
E poi, beh, si capisce cosa abbiamo fatto.
D’accordo, cosa avremmo volutofare.
Poiché, in quel momento, qualcuno bussò alla porta.
Niall imprecò a denti stretti, io mi alzai in piedi, ridendo, e aggiustandomi la maglia.
Lui aprì la porta, Elisa spuntò dal corridoio.
- Zio, dov’è... mamma?- mi guardò, stupita.
- Ehi tesoro, andiamo a fare colazione?- le domandai, sorridendo e prendendola per mano.
- Ti aspettiamo di là. - mi voltai verso il biondo. Lui annuì.
Dopo alcuni minuti arrivò in cucina, rimanendo sulla soglia a osservarmi. Quando lo vidi scoppiai a ridere.
- Cosa c’è?- chiesi divertita. Lui sorrise.
- Faccio parte della famiglia, ora.- sussurrò, venendomi vicino.
- Hai sempre fatto parte della nostra famiglia, Niall.- gli ricordai, lasciandomi incantare dal suono dolce della sua voce.
Lui annuì, dandomi un veloce bacio per paura che spuntasse Elisa da un momento all’altro.
Dovevo dirle la verità, anche se sarebbe stato difficile.
- Non ti preoccupare, lo sai che puoi sempre contare su di me. – bisbigliò, come se mi avesse letto nel pensiero.
Mi appoggiai al suo petto, rifugiandomi tra le sue braccia.
- Ti amo. – mormorai a mezza voce, troppo piano per essere sentita da lui.
Il mio telefono incominciò a squillare impazzito, mi staccai dal biondo e risposi.
- Annuccia? Sei sveglia?- ridacchiò una voce allegra.
- No, Louis, sto dormendo.- replicai ironica.
- Come siamo felici oggi! Cambio di programma, venite nella mia casa di cui ora ti invio l’indirizzo; hai detto ad Elisa la verità?-
- Non ancora.- bofonchiai, sentendo lo sguardo di Niall addosso.
- Perfetto, a dopo. Non preoccuparti, ci sono io con te, andrà bene.- attaccò.
Perfetto? Cosa c’era di perfetto?
- Tutto okay?- l’irlandese mi guardò preoccupato.
- Sì... credo abbia un piano.- lo informai.
Sorrisi, forse potevamo uscire da questa situazione.
Non preoccuparti, ci sono io con te, andrà bene.
Oh, ma guarda, mi stavo appunto chiedendo dove fossi finita.
Ti mancavo, eh? Però vedo che te la stai spassando col biondo.
Sono innamorata di lui, okay?
E Louis? Che fine ha fatto Louis?
Respirai profondamente, Niall non si era accorto di nulla. Borbottava qualcosa ai fornelli, mi tenni stancamente a una sedia.
Louis non conta più niente.
Ne sei proprio sicura?
Ma si può sapere che vuoi?
Chi sei?
Tutti hanno una coscienza, Anna. Io sono la tua.
D’accordo, sono pazza vero?
Ascolta sempre la tua coscienza.
Io ascolto il mio cuore.
E sei sicura che il tuo cuore ti porti da Niall?
Mi morsi il labbro inferiore; chiudendo gli occhi li sentii umidi.
Non confondermi, per favore.
 
 





 








 
AngoloMe:
‘Ciao Italia.’
Io lo amo quel biondino che ora non è più biondino :’3
Okay, passiamo a cose meno serie:
So che volete uccidermi perché il capitolo è bello quanto me appena sveglia la mattina con i capelli stile barboncino (?) e perché non aggiorno da un po’.
Ma posate quei forconi e quelle lance, posso spiegarvi.
In realtà non è vero, non posso spiegarvi, l’ispirazione scarseggia (c’è crisi) e quindi dovete accontentarvi.
Anna è confusa di nuovo; lalala.
E sono confusa anche io, all’inizio volevo far regnare sovrana la coppia Niall-Anna ma ora non ne sono poi così sicura, lol.
Voi per chi ‘’tifate’’?
(Sì Bee, dico anche a te, esprimi la tua opinione. E’ un ordine. Altrimenti non mi sveglierò più alle sette e mezza per te. Sono cattiva *muhahah*)
Non è nemmeno romantico il loro primo incontro ç.ç
Però è carino dai, ci ho infilato anche Liam c:
Tipo che gli 1D hanno fatto una twticam ieri notte e io stavo dormendo, voi l’avete vista? ç.ç
Spero che il capitolo vi piaccia, grazie davvero per le recensioni che mi avete lasciato xx
Baci stile Peazer all’attacco xx
No, stavo scherzando dai xx
-Giulia
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Bluemask