Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: herm85    23/03/2007    2 recensioni
Una brevissima fic sdolcinata...e se l'amore è veramente in grado di farti fare tutto: abbandonare, odiare, piangere??e cosa succederebbese alla fine l'amore stesso ti farà superare ogni paura??

Tu che mi davi sempre la speranza che un giorno sarebbe stato tutto migliore e che non avremmo più dovuto nasconderci...

Ti amo perchè sei stato tu quello che mi ha fatto rinascere

Ti odio perchè sei tu quello che mi ha fatto morire

Odi et amo...

Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

FINCHE' MORTE NON CI RIUNISCA..

epilogo

 

Era passato un anno da quel giorno..

Un anno esatto...

Sembrava impossibile credere che fosse trascorso tutto quel tempo da quella battaglia, quella decisiva, che aveva cambiato la vita a molte persone...

Da quella volta divenne una spia per l'Ordine e entro un mese Voldemort fu sconfitto, ma tutto ciò non gli aveva riportato quello che aveva perso...

Quello non glielo avrebbe riportato mai nessuno..

E nessuno ci poteva fare nulla...

Era una fresca giornata d'autunno...

Una brezza leggera muoveva le foglie secche abbandonate per terra...

Quelle foglie dalle varie sfumature di aranzione e marrone...

Alcune d'oro...

Oro...

Quell'oro...

Quell'oro colato che l'aveva stregato, che l'aveva fatto suo, che l'aveva piegato, che l'aveva fatto piangere, che l'aveva fatto pentire...

Che l'aveva reso più umano...

Quelle foglie ricoprivano il terreno e si muovevano con lui, con i suoi passi.

I suoi passi leggeri, decisi e impauriti...

 

In quell'anno era cambiato.

Grazie a lei, al suo amore...

Era più forte, più consapevole..

Ma quella forza e quella cosapevolezza l'aveva avuta a caro prezzo

Se solo fosse stato più attento, più veloce..

Se solo avesse abbandonato per un misero, irriducibile, irrefrenabile importante attimo il suo orgoglio e avesse pensato a tutto quello che stava facendo, perdendo, donando a qualcun'altro, forse non l'avrebbe lasciata, ma avrebbe vissuto la sua, la loro storia fino in fondo, fino alla fine, fino a che non sarebbe morto, fino a che avrebbe resisitito...

Ma avrebbe anche capito che se lei fosse stata vicino a lui niente e nessuno l'avrebbe mai portato via dal suo posto, perchè con lei accanto sarebbe riuscito a fare tutto...

Ora faceva di tutto solo ed esclusivamente per lei, ma si sentiva un inetto, un futile e impacciato ragazzino dell'età di ventunni che sta cercando di riparare agli errori della gioventù...

Li aveva riparati tutti tranne uno..

Il più grande..

Quello più complicato..

Quello che ci avrebbe messo di più...

Quello a cui alla fine si era arreso...

Si, lui Draco Lucius Malfoy si era arreso, ma di ciò non era pentito, perchè ciò a cui si era arreso era quel sentimento che ti rende veramente vivo nell'ultimo istante della tua miserabile vita, che ti fa gioire quando piangi, che ti fa capire per cosa sei nato, che ti fa sorridere, che ti fa penare, che ti ringrazia, che ti fa sentire speciale...

Era quella cosa che molti stupidi chiamano amore...

Ma ciò che l'amore rappresenta veramente non si può racchiudere in una semplice parola, inutile, spregevole, senza tatto e priva di qualunque profondità.

No non è possibile..

Ed è per questo che si ama nella vita..

Ed è per questo che si fanno pazzie quando ti perdi negli occhi di qualcuno..

Perchè solo allora capisci che quel qualcuno potrebbe essere importante e allora dovresti fare di tutto purchè non ti allontanino da lui o lei...

Solo allora ti renderai conto che sei nato per amare, per rendere felice te e e gli altri senza sentire il bisogno di qualcos'altro in cambio...

No, non lo sentirai, perchè sei tu che devi qualcosa a qualcuno..

Perchè ringraziandoti, sarà come se avesse detto: "stai attento perchè questo grazie potrebbe essere il tuo ultimo e ti prego non far sì che sia così. Poi mi sarai grato per questo avvertimento"

Ma a Draco quel giorno, quando aveva diciotto anni, nessuno glielo aveva detto...

Nessuno gli aveva impedito niente...

Perchè all'epoca conosceva solo se stesso..

O almeno così credeva...

E adesso stava facendo di tutto per rimediare alle incompetenze e alle mancanze dei suoi diciotto anni, ma mai avrebbe riparato a quel miserabile errore...

Quell'errore l'avrebbe pagato fino alla fine dei suoi giorni...

Avrebbe pagato l'errore di averla persa..

Di aver perso il suo angelo dagli occhi d'oro...

Dal cuore grande...

Dall'intelligenza smisurata..

Dall'enorme bontà..

Finchè la vita glielo avrebbe permesso, lui avrebbe pagato...

 

Una lasta di marmo bianco troneggiava di fronte a lui con una foto sorridente di lei e con delle incisioni a scalfirla...

"Hermione Jane Granger riposa in pace qui, graziata dall'amore di Dio e con il bene di tutti verrà sempre ricordata fino alla fine dei giorni di chi la conosceva.

15 Settembre 1980/18 Novembre 2000"

 

Posò un mazzo di rose bianche, il suo fiore, su quella lapide troppo semplice e limpida per lei, ma che la rispecchiava perfettamente...

Rilesse quelle righe...

Quale Dio esiteva se gliel'aveva portata via da lui?

No, lui avrebbe creduto in un Dio solo nell'unico giorno in cui l'avrebbe strappato da quella vita senza di lei...

Solo quando finalemente l'avrebbe potuta rivedere..

Allora e solo allora, avrebbe creduto in quell'essere onnipotente e onniscente che ci sovrasta...

- Se veramente esisti, Dio, ti prego dille che l'amo, diglielo anche tu anche se lei già lo sa, ma ti prego ripetiglielo finchè lì non ci sarò io per poterglielo dire. Ti prego fallo, perchè solo allora io potrò credere in te-.

Hermione finchè morte non ci separi...

Finchè morte non ci riunisca..

Nel bene e nel male..

Nella ricchezza e nella povertà..

Con rispetto

Con volontà...

Io ti amerò e ti porterò sempre nel mio cuore...

Finchè morte non ci riunisca...

SPAZIO AUTRICE!!!

Hello mie piccoli amici..okay sto sclerando..ù.ù..

Bene eccomi qui con l'epilogo di questa breve, sdolcinata e triste ficcy....

Mi scuso per non aver pubblicato prima la fine che era pronta già da una settimana, ma la scuola fa brutti scherzi...sciscisci..

Comunque ritornando a cose serie, ora vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto questa ficcy e soprattutto chi l'ha commentata:

SweetChocolate:sono contenta che ti sia piaciuta un pò meno che avevi le lacrimuccie..^^...eccomi qui con l'epilogo spero sia di tuo gradimento...grazie per avermi seguito kiss herm85

StoryGirl:grazie anche a te per i numerosi complimenti..eccomi adesso ^///////////////^...spero che renda..XD...comunque tornando a noi, pero che l'epilogo ti piaccia kiss herm85

Gy__MrSMaLfOy: eh lo so draco&herm sono una coppia bomba felicissima che ti sia piaciuta..ecco qui l'epilogo baci herm85

SnowWhiteQueen: eccomi qui con l'epiloguzzo..bene bene spero che ti sia piaciuta e ho letto con interesse le tue fic e devo dire che memorie di un amore perduto è veramente bellina, poi l'intreccio tra presente e passato è davvero intrigante...contentissima che ti sia piaciuta la ficcy e grazie mille peri complimenti!!!kiss herm85

picci 1989: cara mia ti ho tenuta per ultima..XDme essere lusingata per la tua intrepida attesa ed eccoti qui ricompensata, stracontenta che ti piaccia e si quella frase è piaciuta proprio anche a me....testato sulla mia povera pellaccia...e poi lo sai mi piace troppo ricevere complimenti da te che scrivi a parer mio benissimo!!!!^^ ti voglio bene picci kiss tua herm85

E con ciò ho terminato la mia prima breve fic a capitoli dopo una serie di shot....spero che presto mi ritroverete con E' tutta colpa tua se riesco!!!^^

Tanti baci e tante grazie a tutti

Kiss herm85

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herm85