Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    07/09/2012    2 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La casa di Sirius Black non era da sfondo a questo tipo di riunione da molto tempo, quasi da quando era finita la scuola. Era stato James a richiamarli a raccolta per discutere di una cosa molto importante.
James doveva comunicare loro una notizia ed aveva portato con sé il piccolo Harry. Aveva il viso teso ed in qualche modo sembrava arrabbiato con Sirius.
Peter Pettigrew e Remus Lupin si accomodarono senza imbarazzo poiché ormai da anni erano di casa.
Peter si avvicinò al passeggino, il piccolo Potter stava dormendo, e guardò il bebè curioso.
«E’ un bel neonato, è uguale a te» si rivolse a James che sorrise appena.
«Neanche il padre è cresciuto molto» commentò sarcastico Sirius.
«Sembra che abbia gli occhi della madre però» commentò scocciato Potter.
«Problemi in paradiso, Mr Sirius Potter?» scherzò Remus. Il ragazzo da quando i due si erano messi insieme li chiamava simpaticamente James Black e Sirius Potter, come se fossero sposati.
«Adesso vi spieghiamo tutto» disse tagliando a corto James indicando un piccolo tavolino a quattro posti.
I due amici si accomodarono in totale silenzio capendo che qualcosa di grave stava accadendo a James Potter.
«Dumbledore è venuto a sapere che Harry, a detta di una certa profezia sarebbe l'unico in grado di sconfiggere Voi-Sapete-Chi, e per tale motivo vorrebbe ucciderlo».
I due ragazzi rimasero sconvolti dalla notizia e Sirius era una maschera di ghiaccio.
«Ma… è sicuro?» balbettò Peter.
«Be’ di solito Dumbledore non si diverte a terrorizzare due novelli genitori in questo modo» Sirius parlò.
«Lily come l’ha presa?» chiese Lupin.
«Piange di continuo. Continua a ripetere “perché sta succedendo al nostro bambino?”. So che è una ragazza forte, ha bisogno solo di superare il trauma iniziale» sospirò James con viso stanco.
«Ora è dall'unica persona che riesce a consolarla…» commentò Black, i ragazzi si guardarono tra di loro e senza proferire parola capirono a chi si riferisse.
«Che cosa possiamo fare per voi? Sono disposto a tutto quello che è in mio potere» Remus batté i pugni sul tavolo.
«Dumbledore ci ha consigliato di cambiare casa e di scegliere un Custode Segreto per il Fidelius Charm» i due ragazzi guardarono contemporaneamente Sirius. «Anche Lily ed io avevamo scelto lui ma…»
«Non ho accettato non perché non voglia, ma penso che Voi-Sapete-Chi sospetterebbe subito di me…»
«Sirius ma tu non tradiresti mai James» spiegò convinto Remus.
«Lo so bene» rispose sicuro Sirius, «la verità è che non credo sia una buona idea. Se io sapessi dov’è James, di sicuro ci andrei di continuo, sono certo, sarebbe più forte di me e se qualcuno dovesse seguirmi… insomma preferisco non sapere dove sei, aspettare che tu venga da me» si rivolse a James che fece un sospiro di sollievo. Chissà quale pensava fosse il vero motivo e invece…
Ci pensò, si conoscevano dall’età di undici anni e si erano visti praticamente sempre, eccetto quell’estate in cui Sirius si era dichiarato e lui spaventato dalla cosa si era allontanato per poi tornare a scuola a settembre e dirgli: “Anch’io ti amo, ma sono spaventato a morte da questo sentimento”.
Quel ricordo lo fece tremare e inconsciamente gli strinse una mano. Anche lui, nella stessa situazione di Sirius, non avrebbe voluto sapere.
«Ho capito, scusami» si allungò per baciargli le labbra, cosa che non imbarazzò per niente gli altri due, abituati anche a peggio. «Ora, chi dei due si sente pronto?»
«Remus, fallo tu» dichiarò Sirius, non perché non si fidasse di Peter, ma Lupin gli era sempre sembrato il più affidabile dei Marauders.
«Lo faccio io» s’intromise Peter. «Se per voi non fa differenza».
Il tono che usò, come se in quel momento si dovesse decidere la profondità della loro amicizia, rese impossibile il rifiuto da parte di James. 


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia