Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Diletta_86    07/09/2012    4 recensioni
Severus Snape è sempre stato un uomo burbero e scostante, ma anche uno come lui è capace di amare. Cosa può riuscire a fare un amore in pericolo? Siamo alla notte in cui l'Oscuro Signore si reca a Godric's Hollow per eliminare Harry, ma non tutto andrà come sperato...può il mago più grande e temibile non essere poi cosi invincibile come credeva?!
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’uomo barcollò in avanti, riuscendo ad afferrare per miracolo una sedia poco distante. Harry pareva non aver percepito nessuna stranezza intento qual’era ad impilare una sull’altra mattonelle colorate di lego, un famosissimo gioco babbano. Se non ricordava male le aveva avute anche lui da piccolo.
Doveva assolutamente parlare con Lily! Anche se un dubbio lo attanagliava come le spire di un serpente. Se Harry fosse stato veramente suo figlio, e fin ora niente lasciava pensare al contrario, perché diavolo era nato a Luglio? E perché diavolo si era permesso quel maiale di Potter di reclamare la paternità di suo figlio?!
< nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese...
l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto...
e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive...
il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore nascerà all'estinguersi del settimo mese...
 >>
Borbottò fra se e se l’uomo, poggiando distrattamente una mano sul mento in un gesto riflessivo. Dio! Quanto era stato imbecille in vita sua! Non solo aveva messo a repentaglio la vita di Lily andando a riportare una profezia inesatta, ma aveva anche messo a rischio la vita di suo figlio e di mezzo ordine della fenice!
“ Tu sai vero che la nascita di Harry è stata prematura, vero Severus?”
Di nuovo fu costretto a sobbalzare,voltandosi al suono della voce di Albus Silente. Tecnicamente il suo cervello stava già domandandosi come mai non s’era ancora vista cotale illustre presenza, ma il corpo sperava tanto di potersi evitare un interrogatorio in piena regola ad opera del capo dell’ordine della fenice.
“ No Albus, non ne avevo la più pallida idea. A quanto sembra ci sono una marea di cose di cui tu hai preferito non mettermi a parte…”
Replicò piccoso il pozionista andando ad incrociare lo sguardo azzurro cielo dell’uomo che comunque lo aveva salvato dalla dannazione oscura. Evidentemente era stata proprio Lily a far accomodare il preside, entrando di soppiatto mentre lui rifletteva ed uscendo subito dopo accompagnata da Harry.
“ Non era sicuro per te sapere…”
“Non…non era… non era SICURO?! Dì un po’ ma ti ha dato di fuori il cervello o cosa? Come se fosse sicuro quello che faccio, indipendentemente dalle informazioni che posseggo!”
L’uomo si alzò facendo involontariamente schioccare ,nel gettarla altrove, la coperta dentro la quale si era avvolto.  Un lampo d’ira attraversò lo sguardo nero come la notte mentre forze che si pensava nelle sue condizioni lo  avessero abbandonato. In due passi Severus andò a fronteggiare Silente, i pugni serrati in un improvviso istinto omicida.
“ Credi che sarei stato tanto cretino da andare a fare il pappagallo per Riddle se avessi anche solo lontanamente sospettato che il famoso bambino prescelto poteva essere mio figlio!? Credi che mi sarei fatto marchiare come una dannatissima mucca se avessi avuto un figlio da crescere eh Albus?! Lo credi?!”
Silente scosse il capo bonariamente, allontanandosi di qualche passo da Severus mentre continuava a parlare. Decisamente quell’uomo era perfetto come insegnante,incapace di parlare senza muoversi e senza sbracciarsi.
“ Saresti andato a morire come un tacchino a natale e con te sarebbero probabilmente morti anche Lily ed Harry, o pensi che Riddle avrebbe permesso che uno dei suoi aspiranti servi cambiasse idea cosi, come si fa con una spesa?!”
“ Per Merlino…sono così stufo dei tuoi complotti Albus…non puoi continuare a servirti di tutti noi per le tue guerre, non senza darci le stesse informazioni che tu possiedi!. Lui tornerà, questo lo sappiamo tutti, perché non penso che né io né Lily siamo riusciti davvero ad ucciderlo…e stavolta sarà peggio perché l’ira di Riddle è sempre stata grande.”
Il preside tacque lungamente, lisciando la barba con fare pensoso, dando le spalle al proprio pupillo ed osservando la neve che lieve aveva preso a cadere all’esterno. No… la questione con Tom certo non era finita, aveva il dubbio già prima che nascondesse qualche trucchetto da fattucchiere nella manica ed ora la sua scomparsa, senza nessun tipo di cadavere né era la prova. Il dilemma adesso era cercare di capire in quale forma sarebbe tornato alla carica.
“ Avremo del tempo Severus…tempo per ricostruire e per migliorare..tempo per perdonare e ricominciare a credere.”
“ Ho iniziato a litigare col tempo quando avevo sei anni Albus, non venirmi a parlare del tempo, perfavore.”
Silente tutto sommato sorrise. Che Severus fosse sempre stato un uomo impaziente lo dimostravano le sue scelte scolastiche e gli enormi errori commessi, ma c’era una cosa che lo avrebbe sempre salvato dal tempo e quel qualcosa era Lily Evans.
“ Cosa comporterà questa cicatrice Albus? E vedi di dirmi le cose per come sono, una volta in vita tua perfavore. “
“ Non lo so… ma ti prometto che indagherò sulla questione…”
Il che tradotto significava che avrebbe tergiversato fin quando Riddle non avesse rimesso piede nel mondo, pensò tristemente Severus mentre il preside si congedava, lasciandolo di nuovo solo coi suoi dubbi e pensieri.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Diletta_86