Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: afraidtofallasleep    07/09/2012    2 recensioni
«Melanie, voglio vedere più impegno.. Che ti succede?» Sospiro e scuoto la testa, mentre sento le parole della coach Bilson entrare da una parte e uscire dall’altra. «Ci sto provando, okay? È solo.. Una giornata no.» bofonchio giustificandomi, rifacendomi la coda di cavallo. «Ultimamente è sempre una giornata no per te.» Deglutisco e scuoto la testa, guardandola allontanarsi. Come può capirmi?
Genere: Drammatico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Dove stai andando?» cerco di ignorare la voce di mia madre, che continua a ripetermi la stessa domanda in attesa di una risposta. «Ti ho fatto una domanda, Melanie, mi aspetto che tu risponda. Dove stai..» «Sto uscendo, okay? Sei pesante!» esclamo scuotendo la testa, recuperando la borsa ed esco velocemente di casa sbattendo la porta. Sospiro, mi infilo le cuffiette dell’ipod nelle orecchie e cammino a passo spedito.
Una volta arrivata a destinazione, spengo la musica mentre suono il campanello. Non è una bellissima giornata: ci sono un po’ di nuvole, c’è il venticello freddo e probabilmente a momenti pioverà. Ecco perché è una delle mie giornate ideali. «Melanie, tesoro.. Che bello vederti.» ritorno nel mondo reale sentendo la porta d’entrata scricchiolare, e poi una voce familiare. Inclino leggermente la testa e poi sorrido. «Ciao Caroline.. Alexia?» chiedo, inumidendomi appena le labbra secche a causa del vento. «Te la chiamo subito.. Alexia? C‘è qui Melanie!» dopo pochi secondi vedo uno scricciolo scendere dalle scale correndo, uscendo con velocità e mi abbraccia all’altezza della vita. «Mi raccomando, non farla disperare..» «E‘ sempre un angelo, tranquilla.. Te la riporto a casa per le sette.» sorride ed annuisce, chiudendo poi la porta. Io mi abbasso alla sua altezza, guardandola in viso. «Ciao splendore, che ti va di fare oggi?» dico con un sorriso dolce, forse uno dei pochi sorrisi veri degli ultimi mesi. «Mi porti al parco?» la osservo, è un amore. E’ così innocente, ha soltanto 6 anni appena.. È dolce, pensa che il mondo sia un posto meraviglioso, che tutto sia bellissimo. Ricorda tanto me a quell’età. Le prendo la mano, e insieme ci incamminiamo verso al parco.
Non c’è molta gente oggi: non essendo una delle giornate più belle, metà delle persone che ci sono solitamente sono chiuse in casa. Non capisco proprio, è il tempo perfetto, non fa troppo caldo, e nemmeno troppo freddo. Osservo Alexia correre ripetutamente sullo scivolo, salire gli scalini e scendere, sale, scende, sale, scende. Ripete la stessa azione di continuo, e ogni volta sorride sempre di più: è felice. Caroline dice che è così felice soltanto quando sta con me… se sapesse che per me è la stessa cosa. Beh, aggiungendo Nicholas. Mi dondolo sull’altalena, continuando a guardarla. «Thompson.. È un piacere vederti.» mi giro leggermente con la testa, ma appena riconosco la figura mi rivolto immediatamente. «Non posso dire lo stesso, Jennifer.» dico con tono deciso, ritornando a guardare Alexia che ha deciso di cambiare gioco, ora è sul cavalluccio e sorride ancor più di prima. «Come siamo scontrose… che succede, principessina?» dice lei, con tono acido. Jennifer: il mio incubo. Non posso sopportarla. Cerco di ignorarla, senza risponderle e tengo lo sguardo su Alexia, o meglio, ora guardo soltanto verso la sua direzione. La sento accennare a una risata. «Ti dispiacerebbe ignorarmi quando siamo fuori da quelle mura? Dico sul serio.» mi alzo dall’altalena, girandomi verso di lei ed incrocio le braccia, visibilmente scocciata. «Ti saresti dovuta iscrivere ad un istituto privato, tanto paparino ti avrebbe pagato tutto quanto…» la guardo in viso, è così… non trovo la parola. Stringo leggermente il pugno, e proprio quando sono sul punto di attaccarla al muro, sento qualcuno poggiare la mano sulla mia spalla. «Jennifer.. Quale dispiacere?» «Mancava soltanto lui all‘appello.. Adesso la coppietta è riunita, evviva!» esclama lei, fingendo entusiasmo. Tiro un respiro, cercando di calmarmi. Avevo problemi a gestire la rabbia, e lei era l’unica che riusciva a farmi perdere il controllo in due secondi. «Perché non trovi di meglio da fare invece di passare tutto il tuo tempo a fare la vipera?» dice Nicholas, con tono calmo. «Wow.. Il tuo ragazzo è un vero cavaliere.» accenna a una risata guardandomi. Stringo appena il pugno, poi lascio andare la presa e cerco di rilassarmi. «Punto primo: lui non è il mio ragazzo, e lo sapete tutti, ma se il vostro divertimento maggiore è quello di immaginare cose non vere sulla nostra vita perché la vostra è misera… beh, fate pure. E punto secondo: davvero, perché non ti trovi un hobby? Ho sentito dire che cercano una lavapiatti al ristorante all‘angolo.» dico, inclinando leggermente il viso per poi sorriderle. Quando è sul punto di rispondermi, sento qualcosa di piccino afferrarmi la mano e tirarmela. «Melanie, Melanie.. Mi porti alla fontana dei desideri?» dice Alexia, guardandomi con gli occhioni. Le sorrido dolcemente e poi mi volto verso Jennifer, che si limita a sorridere quasi ‘divertita’. «Buona giornata, piccioncini.» se ne esce così, allontanandosi. Sospiro e scuoto la testa. «La piccola Alexia!» esclama Nicholas, abbassandosi alla sua altezza e le stampa un bacio sulla fronte. Alexia è visibilmente contenta, ancor più di prima. Come fa? Comincia a correre verso la fontana, mi giro verso Nicholas e sospiro. «Tutto a posto?» annuisco leggermente, lasciandomi circondare le spalle col suo braccio. Dopo avermi stampato un bacio tra i capelli, mi stringe a sé e camminiamo insieme ad Alexia verso la fontana.


-
angolo dell'autrice: okay, ecco il secondo capitolo.. è più lungo del primo, spero vi piaccia. Si accettano commenti sia positivi che non, se avete critiche o suggerimenti dite pure :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: afraidtofallasleep