Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |       
Autore: CatchingLightning    08/09/2012    6 recensioni
[I classificata al contest "True colours", indetto su Facebook]
Ogni colore ha un significato, spesso anche più di uno. L'interpretazione di un determinato colore varia da persona a persona, ma, nel caso di Mai, capire cosa si celi dietro ognuno di essi è un'impresa assai ardua. Specialmente perché aveva imparato a considerare il suo mondo solo in bianco e nero.
1. Rosso scuso - coraggio
2. Rosso - potere
3. Rosso chiaro - amore
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Quasi tutti | Coppie: Mai/Zuko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dark red - bravery

«I love Zuko more
than I fear you».

    -Odio le persone che non sanno pensare con la propria testa. Sono inutili.
Ty Lee guardò Mai con aria incuriosita. -A chi stai pensando?
    -A quello stupido di mio zio.- sbuffò la mora. -Ancora non posso credere che ci abbia rinchiuse e che abbia dato ascolto ad Azula.
Ty Lee sorrise. -Beh, non è l'unica cosa buffa che è accaduta oggi, no?
Mai si sedette sul pavimento della cella, roteando gli occhi. -Più che buffa, direi deprimente. Che cosa ci sia di buffo proprio non lo so.
    -Nel fatto che hai sfidato Azula solo per Zuko?- chiese Ty Lee, mentre sul suo volto si dipingeva di malizia e di divertimento. -Oh, proprio nulla.
Mai arrossì e prese a fissare il suolo, dandogli più importanza di quella che gliene sarebbe stata concessa anche da un Dominatore della Terra.
Ty Lee le si sedette accanto. -Ehi, guarda che non c'è da vergognarsi nel fare quello che si ritiene giusto.- disse con un sorriso.
    -Non provo nemmeno un briciolo di vergogna per le mie azioni.- disse Mai, secca.
Ty Lee annuì. -Sai, sono contenta che tu abbia avuto il coraggio di metterti contro Azula.
    -La stupidità, più che altro.- borbottò Mai.
    -Uh, no.- disse Ty Lee, riflettendo. -È stato coraggioso.
Mai storse il naso e sbuffò. -Bah. Spesso coraggio e stupidità sono sinonimi.
Ty Lee stette in silenzio, aspettando che l'amica finisse il suo discorso, fissando Mai con aria assorta. Trovava Mai una persona estremamente interessante: si conoscevano praticamente da sempre, ma, ogni volta che Ty Lee credeva di aver capito tutto di lei, Mai sfoderava un modo unico e, per Ty Lee, assolutamente insolito di affrontare le situazioni, dandole un assaggio di una nuova sfaccettatura della propria personalità che Ty Lee non avrebbe nemmeno immaginato.
C'è da dire che Ty Lee era rimasta alquanto sorpresa dalla reazione di Mai, quel giorno: malgrado egli l'avesse lasciata con appena quattro parole messe in croce, Mai si era addirittura fatta arrestare purché Zuko riuscisse a sfuggire ad Azula.
    -Ho rinunciato a tutto per quell'idiota che mi ha pure lasciato.- disse Mai, alzandosi in piedi e tirando un pugno al muro. -Zuko mi ha contagiato con la sua stupidità.
    -Oppure ti ha fatto scoprire un nuovo lato di te, no?- cantilenò Ty Lee, con un tono di voce eccessivamente allegro per una ragazza che era appena stata sbattuta in gattabuia.
Mai poggiò la fronte contro la parete, sospirando. -Lo odio da morire.
Ty Lee inarcò un sopracciglio. -Quindi, se potessi tornare indietro, lasceresti che Azula lo catturasse e che lo rinchiudesse al posto nostro?
Mai ricompose la sua postura e, con aria fiera, guardò Ty Lee negli occhi. -Assolutamente no.
Coraggio.
Mai ne aveva da vendere.

***

My little corner:
Salve, fandom di Avatar! :3
Sono onorata di poter pubblicare qualcosa in questa sezione, lo volevo fare da davvero troppo tempo! *w* Mi piace come fandom, almeno qui non si viene aggrediti appena si apre bocca :D
Scrissi questa fanfiction tempo fa con l'idea di farla diventare parte di una raccolta di one-shot, ma me ne dimenticai completamente. L'ho trovata per caso, girovagando nei più oscuri meandri del mio computer, e, dopo aver chiesto pareri, ho deciso di pubblicarla. Non so se valga la pena proseguire con la raccolta anche con gli altri colori - sì, in pratica sto abbinando un colore ad ogni one-shot ^^" - o se sia meglio terminarla qui, mi affido al parere dei recensori. :D
Grazie ancora per aver letto questa fanfiction!
Bisous,
xWaterbender a.k.a. Aly.

Credits:
Characters © Michael Dante DiMartino; Bryan Konietzko "Avatar: The Last Airbender"
Title Fonts = Times New Roman; La Belle Aurore
Text Font = Tahoma
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning