Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: SpinellaTappo98    08/09/2012    1 recensioni
La vita di Vanessa è un brave racconto che parla della vita di Vanessa, appunta. Questa è una ragazza di dodici anni. Il libro inizia con l'iniziare della sua seconda media.
Vanessa si ritroverà in diverse situazioni tipiche delle ragazze della sua età insieme ai suoi amici e compagni di classe. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA SECONDA MEDIA


 

Vanessa era entusiasta quel dì,iniziava la seconda media con tutti i suoi amici e compagni di classe. L’Estate era finita e lei era cresciuta come persona, lo erano anche i suoi amici e gli insegnanti erano entusiasti di trovarli più maturi … avrei anche potuto iniziare questo capitolo della vita di Vanessa in questo modo,come farebbe chiunque in qualunque altro libro. Invece ho deciso di descrivervi gli avvenimenti da un altro punto di vista:il mio,che li osservavo,e quello di chi li ha vissuti in prima persona. Quindi provate a far finta che io non abbia scritto nulla e cominciate a leggere dalla frase successiva come fosse l’inizio del capitolo.

La seconda media di Vanessa non era molto differente dalla prima, se non fosse stato per un fatto che le fece notare la sua fidata amica Melodi. Era molto probabile, anzi fosse stato per Melodi lo avrebbe scritto ovunque, che Vanessa piacesse ad un suo compagno di classe: Nicola Martinelli. Il ragazzo non era molto bello, ma per alcune ragazze della classe era il quarto ragazzo più carino tra la scelta. In effetti nella loro classe non c’erano ragazzi molto carini. Comunque, un pomeriggio in cui Melodi era a casa di Vanessa, la ragazza non tardò a ricordarglielo.

Van, fidati, piaci a Nicola! Ascoltami una volta ogni tanto!” disse Melodi, ormai sull'orlo della disperazione, all'amica.

Ti sbagli. Gli piace Jazmin, e poi non è neanche bello!” rispose alterata Vanessa. Era le sesta volta quel pomeriggio che ritornavano sull'argomento.

Ma se è il quarto ragazzo più carino della classe!?!” il tono di Melodi era fintamente scandalizzata. “E poi ti soffermi troppo sulla bellezza dei ragazzi!”

In effetti la nostra classe è in una situazione disperata, già...” constatò Vanessa senza ascoltare il resto della frase.

Melodi si portò una mano alla fronte, in segno di sconforto “Vanessa, mi puoi ascoltare, una volta ogni tanto???”

Ovvio che no” fu la pronta risposta. Poi Vanessa si mise in piedi sul letto. “Boooooooody slaaaaaaaaaaaam!” e si gettò su di Melodi. “E guai a te se riprendi il discorso!”.

Anche Jazmin e Marika, come Vanessa, non volevano ascoltare Melodi, ma tutte e quattro ne ebbero la conferma quattro mesi dopo alla festa di compleanno di Jerry, n loro compagno di classe. Durante i festeggiamenti riuscirono a captare alcuni segnali, come alcune esclamazioni che il ragazzo tentava di mascherare, ma il fatto più eclatante avvenne al centro di un gioco entusiasmante per i ragazzi: il gioco della bottiglia, nel quale Vanessa e Luigi erano seduti vicini. D’un tratto saltò la corrente e calò l’oscurità tra le urla di Marika e quando le luci si riaccesero tutti gli invitati, vi videro una scena buffa ,sorprendente ed inquietante: Vanessa era rigida e pallida nella stretta di Luigi, che stava mettendo in atto una delle sue solite scenette, e Nicola aveva un'espressione tale che avrebbe incenerito un iceberg. Vanessa continuava a insistere sul fatto che a Nicola non interessava quello che lei faceva perché, come Melodi, Jazmin e Marika ripetevano sempre, non voleva credere all’evidenza. Ora non rimaneva altro che far capire a Vanessa l’evidenza; sarebbe stata una delle missioni di priorità-emergenza per Melodi, che teneva molto all’amica e si preoccupava per il suo futuro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: SpinellaTappo98