Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: CatchingLightning    08/09/2012    2 recensioni
[I classificata al contest "True colours", indetto su Facebook]
Ogni colore ha un significato, spesso anche più di uno. L'interpretazione di un determinato colore varia da persona a persona, ma, nel caso di Mai, capire cosa si celi dietro ognuno di essi è un'impresa assai ardua. Specialmente perché aveva imparato a considerare il suo mondo solo in bianco e nero.
1. Rosso scuso - coraggio
2. Rosso - potere
3. Rosso chiaro - amore
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Quasi tutti | Coppie: Mai/Zuko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Red - power
Quando aveva cinque anni, a Mai piaceva guardare il fuoco bruciare la legna nel camino della villa di famiglia nella Nazione del Fuoco. Le piaceva sentirsi circondata dallo scoppiettio delle fiamme.
Accendeva sempre il caminetto quando Azula e Ty Lee venivano a farle visita, fosse stata anche la metà di Luglio.
Quando tutto questo accadde, Mai aveva appena compiuto sette anni. La vista del fuoco scoppiettante non l'aveva ancora stancata.
    -Signorina Mai, la principessa Azula e la signorina Ty Lee sono qui.- le disse una delle domestiche, da dietro la porta.
    -Oh, bene.- rispose Mai, andandosi a sedere accanto al fuoco. -Falle pure entrare.
La domestica aprì la porta e s'inchinò, facendo passare le due bambine.
Ty Lee spiccò un salto e atterrò con una capriola proprio accanto a Mai, per poi abbracciarla fortissimo. Azula prese uno dei ventagli che si trovavano su un tavolino del salotto e si tuffò su uno dei divanetti in raso, iniziando freneticamente a farsi aria.
    -Quella domestica è ancora qui dopo che ha quasi versato il thé sul pavimento?- chiese Azula, sorpresa. -Pensavo l'avreste cacciata!
    -Il thé non è caduto.- rispose Mai, calma.
Azula aggrottò le sopracciglia. -C'è mancato poco, però!
    -Già, davvero poco.- concordò Mai.
La principessa roteò gli occhi. -Comunque, perché cavolo questo caminetto è sempre acceso? Sto morendo di caldo!
Mai sorrise, allegra. -Beh, ma non è bello da guardare?
Azula rise. -Che stupidaggine!- esclamò poi.
    -Non pensi che sia bello, Azula?- le chiese Ty Lee, confusa: lei lo trovava davvero affascinante.
    -Vi prego!- esclamò la principessa, come se le stessero chiedendo la cosa più stupida del mondo. -Il fuoco è bello solo quando distrugge quello che non ci piace. È questo il suo uso!
Ty Lee scosse la testa. -Sei sicura che serva solo a fare del male?
    -Questo non è male!- esclamò Azula. -Così si ripulisce il mondo! Ti pare un male?
    -No, ma quello che sembra brutto a noi potrebbe sembrare bello ad altri.- puntualizzò Mai.
    -Bah!- sbottò Azula, scagliando lontano il ventaglio con noncuranza. -Cosa può esserci di più bello di una distesa di fuoco rosso che scintilla al Sole? Il rosso è il colore del potere e il mio fuoco ne ha più di tutti!
Mai inarcò un sopracciglio. -E allora perché il tuo fuoco è azzurro?
Azula sgranò gli occhi, sbalordita. -E con questo cosa vorresti dire, Mai?- sibilò la principessa.
    -Voglio dire che, se il colore del potere è quello più rosso, Zuko è più forte di te.
Non l'avesse mai detto. Azula digrignò i denti e, utilizzando il suo Dominio del Fuoco, scagliò delle fiamme azzurre contro il camino che immediatamente trasferirono il loro colore a quelle rosse.
La principessa ghignò. -Vedi, Mai? Azzurro batte rosso. Forse l'azzurro è il colore del potere, nonostante ciò che si dica.
Mai tacque e guardò il caminetto con aria delusa. Il fuoco rosso le piaceva di più.

***

My little corner:
Maiko all the way! :D
Beh, non tanto in questo capitolo quanto nel prossimo, perché il rosso chiaro è il colore dell'amour :3
Per quanto riguarda Red, questo è il penultimo capitolo, ma credo che andrò fino in fondo con la mia idea, scrivendo anche Orange, Yellow e compagnia :D
C'è da dire che non mi aspettavo di trovare così tante fan di Mai, perché ho letto che non è un personaggio molto apprezzato. Oh, beh, la cosa non può farmi che piacere! :3
Spero che questa shot sia di vostro gradimento e, detto questo, tolgo il disturbo :D
Alla prossima,
xWaterbender a.k.a. Aly.

Ringraziamenti:
Ci tengo a ringraziare Fauna96, lady B_, nearer e Madamoiselle Nina per le fantastiche recensioni - grazie, ve lo dico di cuore -; Fauna96, Francy97, lady B_ e nearer per aver inserito questa storia tra le seguite; lady B_, Francy97 e nearer per aver inserito la storia tra le ricordate e tra i preferiti.
Un altro ringraziamento a nearer, che ha segnalato Red all'amministrazione per l'inserimento nelle scelte. Ancora non ci credo <3

Credits:
Characters © Michael Dante DiMartino; Bryan Konietzko, "Avatar: The Last Airbender"
Title Fonts = Times New Roman; La Belle Aurore
Text Font = Tahoma
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: CatchingLightning