Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BellaLily    25/03/2007    3 recensioni
"Non posso crederci!" Gridò Lily. "Non gli basta essere un'asso del quiddich e l'idolo per le ragazzine!? No, deve anche fare i provini per uno stupido musical di beneficenza!" Cosa ha portato due persone così diverse ad amarsi!? Lo scoprirete leggendo questa mia ff. E' la prima che pubblico, perciò siate clementi per favore. Un bacione. BellaLily.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Brian.


Il mattino dopo Lily si alzò di buon'ora si vestì e scese in sala comune a cercare Brian.
Lo trovò seduto su una delle poltrone accanto al fuoco che sfogliava distrattamente il libro di pozioni.
Braian era un ragazzo molto carino, aveva i capelli biondo cenere e gli occhi nocciola, un nado poco pronunciato e una bella bocca carnosa.
Faceva il quinto anno e anche se era intelligente, sveglio e studiava molto non riusciva ad andare bene in pozioni; così il professor Lumacorno gli aveva consigliato di farsi dare delle ripetizioni da uno studente più grande.
Brian si era rivolto a Lily sapendo che era la più brava del suo corso e così da circa un anno lei gli dava lezioni private.
"Buongiorno Brian!" Esordì Lily con una voce molto dolce, anzi troppo, tant'è che Brian le rispose subito: "Ok, spara, cosa devo fare per te padrona!?"
Lily inarcò minacciosamente le sopraccilia e aveva già pensato ad una frase acida da ribattere, ma ritenne che era meglio evitare...così respirò profondamente e disse:" Ti devo chiedere un favore enorme e ti prego di accettare perchè per me è molto importante."
Brian sorrise maliziosamente e rispose:" Bè....non saprei, sai ho molto da fare e...."
Il volto e la voce di Lily mutarono ad una velocità sorprendente, da calma e soave a brusca e fredda:" Dopo tutto quello che ho fatto per te! Complimenti, bell'amico!"
Stava per andarsene quando sentì Brian che rideva di cuore, si girò sbalordita e il ragazzo le disse: "Lo sai che sei enormemente buffa quando ti arrabbi!? Stavo scherzando, l'ho detto apposta, mi diverte vederti così, sei stata una sciocca, lo sai che farei di tutto per te."
Lily con grande sorpresa scoppiò a ridere:" Sono insopportabile certe volte, scusami, è che in questi giorni sono nervosa!"
"Non preoccuparti. Allora di che si tratta!? Qual'è l'enorme favore così importante che devo farti dolcezza!?"
Lily sospirò e con il cuore che le batteva raccolse tutto il suo coraggio e rispose, mentre Brian apriva una lattina di burrobirra e la sorseggiava:" Voglio partecipare al provino per il musical e tu dovresti farmi da partner...."
Brian, scosso da una crisi di riso improvvisa, dimenticandosi di ingoiare sputacchiò burrobirra ovunque:" Stai scherzando!? Guarda che lo so che sei simpatica, non c'è bisongno che fai queste battute per dimostrarmelo!"
"No braian dico sul serio." Rispose Lily con voce supplichevole, mentre si asciugava il viso dagli schizzi della bevanda.
Il ragazzo balbettò:" Ma....ma....non sai ne....nemmeno di che...che musical si tratti!!"
"Non mi importa di che spettacolo si tratti devo farlo comunque."
"Tu sei sicura di quello che dici vero!?"
"Si."
"Ok." Sospirò il ragazzo "Se per te è così importante lo farò, infondo che sarà mai, dovremmo solo metterci contro il ragazzo più popolare della scuola e...."
"Brian, se non te la senti dimmelo subito."
Il ragazzo rimase per qualche istante a fissare i meravogliosi occhi verdi della sua amica, nei quiali si leggevano determinazione e risolutezza.
"Si, sono sicuro, voglio aiutarti." Concluse.
Sul volto di Lily si aprì un sorriso indescrivibilmente bello.
"Grazie Brian ti adoro."
Lo baciò sulla guiancia e aggiunse:" Questa sera alle sette e mezza ti voglio nell'aula del professor Lumacorno, dobbiamo preparare un brano da cantare, uno da recitare e un balletto."
Detto questo stava per andare via, quando Brian le chiese:"Lily, adesso vuoi dirmi qual'è il titolo del musica e quanto tempo abbiamo prima dei provini!?"
Senza voltarsi a guardarlo la ragazza rispose:" Muolin Rouge, tra quattro giorni!" E corse via senza lasciargli il tempo di ribattere.

Stava salendo le scale quando incrociò James.
"Buongiorno bellezza." Le disse con un ghigno malizioso.
Anche la ragazza sorrise.
"Buongiorno Potter, goditi la fama finchè puoi!"
"Che cosa vuoi dire!?" Rispose James con un sorriso ancora più largo e rilassato.
"Lo scoprirai presto..." Gli disse salendo un altro gradino e avvicinandosi ancora di più al volto di Ramoso.
"Non vedo l'ora." Le sussurrò James.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BellaLily