Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    09/09/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il settimo anno fu per tutti il più bello mai vissuto ad Hogwarts.
Per i Malandrini era l'ultimo in cui avrebbero potuto fare Misfatti degni del loro nome in quel luogo che tanto amavano. E addirittura Remus sembrava divertirsi anche durante le sue trasformazioni nelle notti di luna piena.
James e Lily non dovevano più nascondere la loro sto
ria. Tutta Hogwarts, nessuno studente escluso, ormai sapeva che erano fidanzati ufficialmente e che presto si sarebbero sposati.

Ormai li si vedeva quotidianamente scambiarsi baci o semplici abbracci in pubblico, e spesso anche durante le lezioni, sebbene Lily cercava in tutti i modi di non farsi distrarre da James. Alcune studentesse si erano rassegnate al fatto che ormai James era e sarebbe stato per sempre di Lily.
I due fidanzati avevano appuntamenti quasi ogni sera, fatta eccezione per le varie nottate dedicate ai Misfatti, ai quali Lily aveva fatto abitudine, e per le notti di luna piena. L'appuntamento più bello fu quello del 14 febbraio, in cui Lily di notte fece introdurre James nel bagno dei Prefetti.
No, non accadde nulla di indecente.
In quegli anni si aveva ancora un minimo di giudizio per certe cose, almeno ad Hogwarts. Ma nonostante questo fu ugualmente una notte che si portarono a lungo nel cuore.

***

«Sst, fai piano James!»
Era mezzanotte passata, ma c'era il rischio che ci fosse ancora qualcuno in giro per Hogwarts.. Uno studente trasgressivo, o peggio un'insegnante.
«Ma dove mi stai portando, si può sapere?»
«E' una sorpresa. E abbassa la voce!»
Probabilmente James aveva già capito dove Lily lo stava portando, visto che conosceva a memoria ogni angolo di Hogwarts. Dopo aver girato innumerevoli volte fra i corridoi arrivarono davanti ad una statua e Lily disse «Ippogrifo ballerino»
Si stava voltando per chiedere una cosa a James ma quando lo vide con una strana espressione interrogatoria disse ridendo «Ci siamo ispirati alla canzone delle Sorelle Stravagarie» e anche James rise. Prima di entrare Lily gli chiese «Eri mai stato nel Bagno dei Prefetti?»
«Una volta, quando stavamo disegnando la Mappa del Malandrino»
James le aveva raccontato anche della creazione di quel loro piccolo gioiello. Ricordò la sua reazione a metà fra la furia omicida e l'ammirazione.
Poi entrarono. «Per la barba di Merlino! Lo hai fatto tu?» disse James.
Il bordo della vasca era delineato da tante candele e da tanti petali di rosa, e sulla superficie dell'acqua c'erano delle ninfee.
«Beh, fino ad ora sei sempre stato tu il romantico, volevo farti vedere di cosa sono capace io»
James non disse nulla, la tirò a se e la baciò. E distratta dal bacio Lily non si accorse che l'aveva presa in braccio, quasi senza sforzo.
«Allora è per questo che mi hai chiesto di mettere il costume?»
«Sì, esatto»
«Mh, fare il bagno vestiti è più romantico» disse James prendendo la rincorsa e tuffandosi con Lily in braccio.
«Tu sei pazzo!» disse Lily quando riemersero. Ma non appena finì di dirlo James la baciò di nuovo.
E continuarono a baciarsi finchè Lily disse «Mi stai per caso palpando?»
E in effetti lo stava facendo.
«Non ho il permesso di palpare una coscia alla mia futura moglie?» disse James ridendo.
«Futura, appunto. Tieni le mani a posto, Potter» Lily gli fece l'occhiolino.
«Comunque potrebbe anche essere una tecnica per disarmarti»
Lily non fece tempo a dire «Cosa?» che già James le sventolò davanti la bacchetta di salice che le aveva sfilato della tasca dei pantaloni.
«Ehi ridammela!»
James la lanciò e poi disse «Ma che razza di Auror vuoi diventare se non sai nemmeno non farti rubare la bacchetta?»
Come risposta Lily gli butto addosso un enorme schizzo d'acqua dicendo «E io che ti preparo una serata romantica, ma che mi era saltato in mente?»
«Di sicuro lo avrai fatto perchè mi ami follemente»
«Uhm, probabile»
Risero e si baciarono di nuovo.

***

Ed ovviamente non sono da tralasciare le meravigliose cene organizzate da Lumacorno. Non lo disse apertamente ma erano dedicate a Lily e a Severus, i suoi studenti migliori e a cui era più affezionato, visto che quello era il loro ultimo anno.
Lily, per ringraziarlo dei suoi insegnamenti e del suo prezioso sostegno, gli aveva anche regalato un pesciolino rosso e graziato al tempo stesso di una delicata magia che aveva eseguito senza alcun insegnamento. Era una cosa che Lumacornio apprezzava, quella di sbizzarrirsi usando solo le proprie capacità!
Ogni giorno, ogni istante, sembrava che Hogwarts stesse dando il meglio di se per dare ai ragazzi il suo ''arrivederci''.
Fu davvero un anno memorabile, e poco importava che ci sarebbero stati i M.A.G.O, o peggio che ormai era noto a tutti che il così detto ''Colui-Che-Non-Deve-Esser
e-Nominato'' aveva formato un esercito che si stava sempre più ingrandendo ed era pronto ad attaccare.
Non importava perchè per quell'anno si trovavano ancora ad Hogwarts, e potevano godere dell'ultimo anno di protezione.



Spazietto di Focosa:
Come al solito riconosco che non sia un capolavoro,
ma spero ugualmente di avervi emozionati almeno un po'! Fatemi sapere :)
Ah, no.. non è ancora finita!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa