Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MockinGleek_    09/09/2012    5 recensioni
Ginny era seduta con l’amica sul treno per Hogwarts e stavano parlando,ma il pensiero di Hermione era fisso sul sogno di quella notte:un ragazzo alto con i capelli rossi le veniva in contro. Quando le si fu completamente avvicinato Hermione lo fissò,con suo grande stupore notò che non era Ron,ma il suo fratello più grande:Fred. Fred le si era avvicinato sussurandole qualcosa che somigliava a «Adoro vederti studiare»
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sì, finalmente la cena era finita, ora Hermione doveva semplicemente sperare di non incontrare Fred ma purtroppo la fortuna ancora una volta non era dalla sua parte e la riccia incontrò il Weasley davanti al quadro delle signora grassa.

 
«Ehilà Granger!» disse il rosso con un sorriso stampato in faccia. «Fred lasciami in pace…» «Calma Granger, ti ho solo salutato!» «Allora ciao Weasley.» Hermione fece per andarsene ma Fred le prese il polso stringendolo leggermente. «Ho detto che ti ho salutato, ma non ho ancora finito…» poi Fred fece un lieve scatto con il braccio e si ritrovò faccia a faccia con Hermione. «Fred lasciami, per favore!» «Altrimenti?» disse Fred avvicinandosi sempre di più. La riccia fu presa dal panico e prima di poter pensare a ciò che faceva impugnò la bacchetta, si allontanò un po’ dal Weasley e urlò «Stupeficium!» Fred cadde giù dalla prima rampa di scale con un tonfo fortissimo. Hermione era rimasta impalata, forse anche scossa da ciò che era successo. Poi scese in fretta le scale e raggiunse Fred che si stava rialzando a fatica. «Fred, scusa io non…» ma la frase venne interrotta da una persona che aveva una voce inconfondibile per Hermione: Piton era lì e aveva assistito all’intera scena come fosse in un cinema. «Bene bene, Weasley e Granger!» «No professore, non è come sembra!» «So benissimo ciò che ho visto, Granger! Domani vi voglio tutti e due nel mio ufficio alle dieci del mattino, decideremo la vostra punizione. Ah, 30 punti in meno a Grifondoro» detto questo Piton si congedò. «Bene, ci vediamo domani mattina Granger… buonanotte» disse Fred con un tono sollevato. Hermione non rispose, si limitò semplicemente a seguirlo nel ritratto per poi dileguarsi nel dormitorio nelle ragazze.
 
Il mattino dopo Hermione si preparò velocemente e si incamminò per i sotterranei, dove si trovava l’ufficio di Piton. «Buongiorno» disse Fred, sorridente come sempre. Poi si incamminò con la riccia che non spiccicò parola per tutto il tragitto.
 
Erano arrivati, ma mancavano ancora dieci minuti all’ora stabilita da Piton, così si ritrovarono di nuovo soli, in un imbarazzate silenzio. «Avanti Granger! Vuoi spiccicare almeno mezza parola?!» «Di certo non con te!» disse Hermione indignata. «Non con me? E allora perché hai parlato?» replicò Fred con un ghigno. «Fred Weasley ti chiedo solo di lasciarmi in pace!» «Scusa, ma proprio non posso!» «E perché mai?» chiese Hermione, tentando ancora di non incrociare quegli occhi meravigliosi. «Perché…» non fece in tempo a completare la frase, Piton si presentò alle dieci puntuale come un orologio. «La punizione è stata decisa, la professoressa Umbridge ha insistito perché ve la facessi passare con lei, quindi incamminatevi… vi starà aspettando nel suo ufficio» senza dire mezza parole Fred ed Hermione si incamminarono verso quell’ufficio che era sempre sembrato a entrambi una specie di confetto. «Ricorda che devi ancora dirmi perché non mi lasci in pace…» disse Hermione quasi sussurrando a metà strada. «Tanto non mi crederesti» «Tu prova!» «No grazie, preferisco rimandare. Ma sappi che finché saremo nella stessa scuola io non ti mollerò un attimo!» “Andiamo bene!” pensò la riccia.
 
Intanto l’ufficio della Umbridge si era avvicinato, e lei era lì ad aspettarli. «Bene, sedetevi cari» disse con un sorriso quasi malefico. «Prendete pure le piume. Signorina Granger vorrei che lei scrivesse “Non devo schiantare i miei compagni”. Signore Weasley, lei scriverà “Non devo importunare le ragazze”.» Hermione e Fred si guardarono, entrambi sapevano ciò che li attendeva. Nonostante tutto presero la piume e iniziarono a scrivere. Eccole, quelle scritte erano più dolorose di quanto loro potessero immaginare. Hermione era sul punto di piangere dal dolore. Si girò verso Fred che le sorrise, facendole passare un po’ di dolore e facendola tornare un po’ rossa. «Bene, penso che così possa bastare… andate! Ci vediamo domani alla stessa ora.»
 
Sì, anche la punizione era finita, ma la mano di Hermione faceva davvero male e lei non poté trattenere le lacrime. Si nascose il volto tra i capelli, sperando che Fred non notasse le sue lacrime. «Hermione, tutto bene?» la riccia non rispose, così Fred allungò la mano e le alzò il viso. «Hermione, mi… mi dispiace.» concluse. «Per cosa? Non è colpa tua…» fece Hermione cercando di abbozzare un sorriso. «Sì invece… scusa» poi si fermò come per pensare e senza darle il tempo di dire altro avvolse Hermione in un abbraccio. La riccia ricambiò l’abbraccio, con le lacrime che continuavano a scendere violentemente. Poi l’abbraccio si sciolse, e continuarono a camminare verso la sala comune senza spiccicare più una parola. Prima di entrare Hermione non riuscì a trattenersi dal fare una domanda «Fred… perché?» «Cosa perché?» chiese Fred perplesso. «Perché mi hai abbracciata?» Fred arrossì, era la prima volta che Hermione lo vedeva così. «Beh, perché…» venne interrotto da Lee «Fred! Stavo cercando proprio te! Andiamo, George ti cerca da ore!» mentre si allontanava disse a Hermione perché l’aveva abbracciata, ma tutto ciò che giunse all’orecchio della ragazza fu un “Tm Hermn”.




*SPAZIO AUTRICE*

Ecco un altro capitolo, spero proprio che vi sia piaciuto :)
Aggiornerò la storia domani, spero...
per ora aspetto le recensioni per questo capitolo :3

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MockinGleek_