Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Stellina_XxStarxX    09/09/2012    3 recensioni
Quando l'amore è dettato dal destino . Non si può controllare il proprio cuore .
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emily Young, Leah Clearweater, Quileute, Sam Uley | Coppie: Emily/Sam
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 Ciao  =) Questo è il nuovo capitolo , vi terrò un pò sulle spine , e non pubblicherò per una settimana , perchè sono in partenza , scriverò durante il viaggio e aggiornerò tra una settimana esatta . Scusatemi =) Buona Lettura =) e un grazie a tutte le persone che mi seguono anche ai lettori silenziosi =) A presto =)


                                                                                      Capitolo 6



Riflettei a lungo quella notte .
Non potevo smettere di pensare , non ora , non con quella pesante conferma che portavo nel cuore .
Cercavo di confortare Leah per qualcosa di cui potevo esserne la causa .. o forse no ?
Non ne ero sicura .. ma il modo in cui Sam mi aveva abbracciata , mi aveva stretto a sè ,aveva quasi sfiorato le mie labbra , mi faceva sentire da un lato sporca e colpevole ma dall'altro lato mi faceva sentire pura .. nuova , si , come se la mia vita adesso avesse un senso , come se i giorni non scorressero più senza scopo ma con un motivo preciso. Ma come era possibile tutto questo ? Come poteva una persona con un solo sguardo appropiarsi del mio cuore e dei miei sentimenti , come se un pezzo di lui si fosse incastonato dentro di me , un diamante che emanava luce propria e che diffondeva gioia , sicurezza , protezione .. amore .

Leah si addormentò alle prime luci dell'alba, mi distesi accanto a lei .Sentivo il suo corpo scuotersi ogni tanto dai tremiti spontanei del pianto , il pianto che non l'avrebbe abbandonata o risparmiata neanche nel sonno .
Henry e Sue rientrarono per le 9.00 , non sapevo se erano al corrente della situazione , ma quando raggiunsi il soggiorno per parlare con loro , non poteì non notare i loro visi scavati dalla tristezza .
«Ciao .. » dissi a voce bassa , per non svegliare Seth disteso sul divano .
«Emily .. come sta .. Leah ? » disse Sue con gli occhi lucidi .Henry intanto osservava la scena , soffermandosi su di me .
«Beh , in questo momento sta dormendo .. » Osservai Sue negli occhi « ..Si riprenderà .. Leah è una ragazza molto forte » dissi stentando un sorriso .
«Perchè ? Perchè ? Non meritava questo .. non lo meritava . Povera Leah quanto dovrà soffrire per questo ...povero Sam che non potrà mai riparare .. » .
« Sam ? .. Lui non merita nessun conforto . L'ha abbandonata e non si conosce neanche un solo motivo logico sbottai fuori di me » . Sue scrollò la testa e le lacrime gli rigarono le tenere guancie rosee . Henry si avvicinò a lei e le portò conforto con un tenero bacio sulla fronte , dopo fu lui a parlare .
« Sam ha fatto quello che doveva .. » disse abbassando la testa
«Ha fatto quello che "doveva" ? » sbottai di rabbia guardandolo allibbita « Henry .. Come puoi dire questo ? Tua figlia sta soffrendo .. Cosa dici ? »
Henry attese un minuto prima di rispondermi
« Non conosci tante cose Emily .. troppe cose . Sam non aveva scelta .. avrei impedito tutto questo se avrei potuto » . Per un attimo guardò negli occhi la mia moglie poi con tristezza traditrice disse « Ma non posso fermare il destino e il suo volere » , mi fissò negli occhi  «E tutti ne siamo succubi .»
Non capivo il senso delle sue parole , ma compresi che lui conosceva la verità , una verità che forse non volevo conoscere .
« Tutto questo non ha senso .. non so cosa è successo .. e ..» Fermò la mia frase e disse « Forse lo scoprirai presto » . Adesso anche Sue lo guardava strano , forse non comprendeva come me le sue parole . Prima che potessi rispondere Seth si svegliò . Una testolina con gli occhi a mandorla spuntò dal divano « Ciao cugina , allora passata bella serata ? » Tutti lo fissammo per un momento « Ehy .. che c'è ? » e si mise a ridere . Sorrisi anch'io , nonostante i brutti momenti riusciva a portare attimi di gioia a tutti . Henry lo guardò straniato ma con il sorriso e Sue si era voltata per asciugare in fretta e furia le lacrime .
Seth si voltò verso di me 
« Allora sei pronta ? » . Lo guardai straniata per un momento « Pronta ? Pronta per cosa ? ».
« Per il picnic ovviamente » Si alzò di scatto e andò diritto verso il frigo , iniziò a mangiare qualsiasi cosa trovasse e ci mettemmo tutti a ridere tranne Sue che tra le risate gli diceva di non esagerare .
Mi voltai verso Sue
« Forse è meglio che rimango qui .. con Leah . Magari ha bisogno di me »
Henry rispose per lei
« No , non ti preoccupare , vai . Staremo noi con Leah .. per aiutarla » Sue diede segno di consenso .
« Davvero .. Sinceramente vorrei rimanere , tanto non ho poi così tanta voglia .. »
« Devi goderti questi pochi giorni con noi e anche con gli altri ,a Leah ci pensiamo noi , dobbiamo parlare con lei,  per oggi vai con loro , e non ti preoccupare ci vediamo stasera » mi disse Sue con un largo sorriso che nascondeva la sua tristezza .
Dopo un pò accettai , anche perchè Seth era rientrato in soggiorno e mi aveva tempestato di "per favore " .
Mi andai a cambiare , mentre Seth e gli altri mi avrebbero aspettato alla Push . Mi feci una doccia veloce e indossai una minigonna di jeans , una maglietta marrone scuro con graffitti sul petto e degli stivaletti beige , infine presi uno zainetto con dentro poche cose , giusto l'occorrente per stare una giornata intera fuori .
Salutai Henry e Sue con affetto , Leah ancora dormiva , era caduta in un profondo sonno . La osservai per un attimo prima di uscire , aveva le occhiaie del pianto e il viso sciupato , come se ogni forza vitale aveva abbandonato il suo corpo . Mi sentìì molto triste .. e in un certo senso colpevole .
Uscìì di casa con passo frettoloso , presi il pick-up e raggiunsi i ragazzi in spiaggia . Mi appoggiai a un tronco della foresta che dava sulla spiaggia e li osservai divertita.


 Seth e Embry si "picchiavano" tra loro ridendo come pazzi , Jacob e Paoul giocavano a pallone . C'erano altre ragazze sedute sulla spiaggia , Colin era seduto in mezzo a loro . Si sentiva nell'aria un clima di divertimento  e di spensieratezza . Mi avvicinai verso di loro , Paoul e Seth appena mi videro corsero verso di me e  tra schiamazzi e spinte , mi fecero sedere insieme a loro sulla spiaggia .
Jacob dopo pochi attimi si portò via con sè Seth , prendendolo di peso e buttandolo in acqua , e io e Paoul rimanemmo un pò soli . Lo osservavo mentre parlava , non mi faceva alcun effetto , certo era molto simpatico e attraente , ma in me non suscitava nulla che non fosse stima e fiducia . Non aveva quelle mani grandi e protettive , e non aveva quello sguardo che mi ricordava .. 
Passammo una bellissima mattinata tutti insieme , mangiammo panini e bevemmo birra . Seth si sporcò tutto ovviamente , e gli altri ragazzi non facevano da meno . Conobbi le altre ragazze, Karin ,Leila ,Kris e Luna ,tra l'altro molto simpatiche , ma un pò più piccole di me , e si notavano ad occhio le nostre differenze. Non facevano altro che andare dietro ai ragazzi , sopratutto Paoul e Jacob , e ridacchiavano sempre . Cercai di adattarmi e dopo un pò ci riuscì , naturalmente evitando i commenti sui ragazzi .
Durante il pomeriggio ci spostammo nella foresta , e iniziammo a camminare
verso le vette , naturalmente per la stanchezza delle ragazze ci fermammo una decina di volte . Mi chiesi più volte perchè invece di camminare non potevano andare in macchina , ma Paoul alla mia battutina rispose ironicamente  « Devono pregustare l'ebbrezza del pericolo » e rise . Tra me e me pensai che quelle ragazze non avessero mai fatto una escursione in vita loro , e che dopotutto non era giusto farle ammazzare così . E poi rammentai che il percorso per arrivare in cima , non era molto lontano e che la maggiorparte del tragitto lo avrebbero potuto fare con il pick-up .Improvvisamente Paoul mi prese per mano e mi rammentò «Come hai vecchi tempi ? » , lo guardaì un pò imbarazzata e con fare  ironicamente altezzoso allontanai la mano dalla sua « I vecchi tempi sono finiti da un bel pò » . Lui mi guardò fingendosi offeso e poi continuò la strada accanto a me .
Arrivammo in un ora per colpa degli " intoppi" , era un posto incantevole , con tanti fiori rosa , gialli e viola , e con meravigliosi alberi piangenti che rendevano il posto pieno di "fuffole in volo" . Mettemmo le coperte per terra , creando un quadrato molto grande , Seth e Colin a un certo punto tirarono fuori delle tende , li guardai allibbita non pensavo che il picnic si sarebbe trasformato in un pigiama party, mi voltai verso Paoul ma ricevetti come conforto un occhiolino .
La serata passò  molto velocemente , i ragazzi si divertivano a stuzzicare le ragazze , e io con il "mio" sacco a pelo e il mio termos sotto braccio , mi inoltrai un pò più in là nel grande spiazzo fiorito e mi distesi per terra per osservare le stelle . Finalmente , era bello sentirsi a casa propria, ed era confortante sentire i rumori della foresta e gli odori che mi attorniavano in una danza di profumi .
Mi addormentai tra la stanchezza e i pensieri conturbanti verso Leah e la sua sofferenza , e anche verso Sam e il suo strano modo di coinvolgermi in pochi attimi . Tutto era cambiato , senza lasciarmi alcuna scelta .
Mi svegliai nel cuore della notte , il fuoco in lontananza si stava affievolendo , i ragazzi e le ragazze erano coricati insieme a bere birra  , alcuni dormivano e gli altri lo avrebbero fatto a breve , iniziai ad avvicinarmi verso le tende . Un ululato scosse la tranquillità della foresta , mi fermai di botto , sentivo chiaramente dei grandi passi venire verso la mia direzione  . Avevo paura .. tanta paura , ma non avevo il coraggio di muovermi , i passi erano troppo veloci e nel giro di pochi secondi avrei visto cosa si nascondeva nella foresta . Il mio cuore batteva all'impazzata , chiusi gli occhi per non vedere e aspettai con tremore , fino a quando sembrò che il tempo si fermasse per secondi infiniti e i passi cessarono e allora aprì i miei occhi verso il terreno e alzai lentamente lo sguardo ..


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_XxStarxX