Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AmeliaRose    10/09/2012    4 recensioni
Dopo l'arresto di suo padre, Draco non riesce più a vivere una vita normale nel mondo magico. Narcissa, su ordine del marito, lo porterà nel mondo babbano per punizione ma anche per dargli una lezione di vita.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Draco, mi spieghi che cos'era quel rametto?" mi chiese Amelia.
La guardai. Sono passati tre giorni da quella mattina e ora mi trovo nel suo giardino, seduto per terra di fianco a lei, i Simmons ci avevano invitato a cena da loro.
 
-Perchè t'interessa?" chiesi giocando con dei fili d'erba.
Lei alzo le spalle.
 
-Così, tanto per parlare" disse lei osservandomi.
 
-Avevo trovato quel rametto per terra e me lo sono portato a casa, semplice no?" chiesi io irritato. Odio quando mi fanno domande del genere, specialmente dai babbani.
 
-Scusa signor importanza" rispose acida la ragazza. Sentimmo dei passi avvicinarsi a noi e guardai la strada, Thomas l ex fidanzato di Amelia ci stava guardando.
 
-Vedo che ti sei già consolata" disse lui, dal modo di parlare e camminare, sembrava ubriaco.
Lei non rispose, aveva gli occhi ridotte in fessure e lo guardava attentamente, senza parlare.
 
-Si" disse infine. La guardai incredulo. Che diamine voleva dire?
 
-Pff, il biondino e tu?" cominciò a ridere "Non ci credo neanche se mi comparisse David Bowie davanti ai miei occhi" disse incrociando le braccia.
Che voleva dire? Che non sono degno di stare insieme a una ragazza? Che sembrava impossibile?
 
-E allora? Non è difficile da credere" risposi secco.
Lui mi guardò sospettoso.
Amelia appoggiò la sua testa sulla mia spalla, sentì il suo profumo di Lavanda, era molto buono. Strinsi i pugni.
Thomas sputò per terra e se ne andò.
Amelia si alzò da terra e mi guardò.
 
-Grazie Malfoy" disse lei sorridendo.
 
-Non lo faccio per te che sia chiaro" dissi guardandola male.
Mi guardò confusa
 
-Ah, lo fai per il tuo ego ferito" disse lei alzando le spalle.
 
-No, io se voglio posso stare con chi mi pare" dissi.
 
-In ogni caso, è meglio che torniamo dentro casa" disse lei facendomi cenno di entrare. Entrammo in casa e salimmo in camera sua, visto che entrambe le nostri madri si stavano abbandonando in vecchi ricordi. "Sai, da piccola mi succedeva sempre" disse lei dopo essersi seduta sul letto dalle lenzuola azzurre.
 
-Cosa?" chiesi guardando la stanza, era grande. Il letto si trovava sotto alla finestra, scaffali enormi si trovavano a destra e una grande scrivania sulla sinistra. Tutto era di colore azzurro e blu.
 
-Di far capitare cose strane e inspiegabili" disse lei fissandomi.
 
-Cosa ti fa pensare che eri proprio tu a far accadere quelle cose?" chiesi io ricambiando lo sguardo.
 
-Diciamo che quando ero in pericolo volevo che accadessero delle cose strane e accadevano" disse lei con un alzata di spalle.
Di solito queste cose accadevano a noi maghi da piccoli, era impossibile che accadessero anche a lei, è una babbana! Sicuramente si trattava di coincidenze.
"Qualcosa non va Malfoy?" chiese lei notando la preoccupazione nel mio volto.
 
-No" dissi "E' tutto apposto".
La guardai, e se fosse una strega? No, non può essere. Se lo fosse, la lettera sarebbe arrivata e l'avrei vista sicuramente nei i corridoi o le lezioni.
Sentì mia madre chiamarmi e scesi di sotto, era ora di andare a quanto pare. Finalmente aggiungerei.
Salutammo Amelia e sua madre e tornammo a casa.
 
-E' stata proprio una bella serata non trovi Draco?" chiese mia madre.
 
-Bella no ma diciamo interessante" dissi guardandola.
 
-Interessante?" chiese curiosa.
 
-Amelia mi ha raccontato cosa le succedeva da piccola, cose che solo a un piccolo mago può accadere" dissi cercando di spiegarmi "E' possibile che la lettera non sia stata smarrita?"
Lei mi scrutò per qualche secondo.
 
-Non essere sciocco Draco, le lettere arrivano sempre a destinazione" disse "Forse non hanno accettato la situazione e non l'ha fatta andare" 
 
-Spiegati meglio" chiesi acido. Odiavo quando non rispondeva chiaramente.
 
-Nelle lettere bisogna rispondere e dare la conferma entro il trentun agosto, non hanno spedito la conferma" disse mentre entrava in cucina.
La seguì disgustato.
 
-E quale razza di babbano non conferma una cosa del genere?" 
Non riuscivo a capire.
 
-Non esistono solo i maghi che odiano i maghi ma babbani che ci odiano" disse lei "E' un giusto equilibrio delle cose".
 
-Mi stai dicendo che c'è una remota possibilità che Amelia è una strega?" chiesi io stupito.
 
-Esatto" disse lei "Ora smettila di parlare e fila di sopra, è tardi".
Obbedì a mia madre e dopo essermi messo sotto alle coperte mi addormentai in un sonno senza sogni.
 
 
Mi svegliai alle prime luci dell'alba, tutti dormivano e fuori c'era un silenzio inquietante. Nemmeno gli uccellini cinguettavano, sembrava un paese vuoto. Mi cambiai alla svelta e uscì di casa, mi piaceva la quiete mattutina.
Arrivai in piazza, deserta. Strano, mi aspettavo come minimo uomini che preparavo le bancherelle con la frutta da vendere più tardi.
Sentì uno schiocco secco.
 
-Sveglio così presto?" chiese una voce dietro alle mie spalle.
Mi girai irritato, conoscevo fin troppo bene la sua voce.
La ragazza dai capelli a caschetto mi guardava con un ghigno in volto.
 
-Pansy" salutai
 
-Malfoy" disse lei
 
-Perchè sei qui?" chiesi secco
 
-Sono venuto a trovare il mio futuro sposo, non sei contento?" chiese lei sorridendo.
 
-Contento come se avessi un ungaro spinato alle calcagna" dissi incrociando le braccia.
La ragazza cominciò a ridere.
 
-Smettila con questa pagliacciata Draco, so che mi vuoi" disse lei "So che per te non è un matrimonio d'interesse" disse alzando un sopracciglio.
Sbuffai, com'è possibile che sia cosi cieca?
Pansy si avvicinò a me e mi prese a braccetto.
 
-Accompagnami a casa tua Draco, devo dare una cosa a tua madre" disse facendo un sorriso tirato.
Alzai gli occhi al cielo e mi diressi assieme a lei a casa. Durante il tragitto non potevo non sentire la forza con cui mi teneva, come una morsa di un cobra.
Arrivati a casa entrai con lei, dal rumore in cucina capì che mia madre era sveglia.
 
-Madre abbiamo visite" dissi ad alta voce dirigendomi verso lei.
Entrato in cucina notai l'espressione di mia madre nel vedere Pansy. Fece un sorriso finto.
 
-Oh cara, è un piacere vederti" disse lei allargando le braccia e abbracciandola.
 
-Anche per me signora Malfoy" disse lei tutta uno zucchero.
 
-Quale buon vento ti porta qui?" chiese lei
 
-Devo darle una cosa da parte di mia madre" disse tirando fuori dalla borsa una pergamena.
La consegnò a mia madre e la lesse in silenzio.
Finito mi guardò un pò spaventata.
 
-Beh, puoi dire a tua madre che bisogna mettersi d'accordo per tale avvenimento" disse guardando di nuovo la lettera.
 
-Lo so" disse Pansy sorridendo.
 
-Puoi dire a tua madre e a tuo padre che sono invitati da noi per il thè di domenica mattina" disse.
 
-Ovviamente riferirò" disse avvicinandosi a me "E ovviamente riceverete la conferma via gufo" disse prendendomi per mano. Poi mi fissò "Mi accompagni alla porta?" chiese lei dolcemente.
L'accompagnai alla porta come voleva.
 
-Hei Draco". Amelia mi stava salutando dal giardino. Pansy si girò di scatto e la guardò male.
 
-Non dirmi che.. quella è la famosa rossa?" chiese schifata
Alzai le spalle, non avevo intenzione di litigare. Guardai Amelia e feci un cenno di saluto. 
Pansy lo notò e si avvicinò al mio orecchio.
 
-Tanto tu sei mio" disse sussurrando.
Uscì di casa e dal giardino senza più dire niente e rientrai.
 
-Che succede domenica?" chiesi annoiato a mia madre una volta raggiunto la cucina.
 
-Domenica beh" disse guardandomi, come in cerca delle parole esatte per dirlo " Domenica iniziano i preparativi del tuo matrimonio".
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AmeliaRose