Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MrsPhelps    10/09/2012    5 recensioni
Hermione Granger si ritrovò stesa a terra mentre la battaglia volgeva al termine e l’odore del fumo le invadeva i polmoni.
Non ricordava esattamente cos’era successo prima, ma sentiva un vuoto nel cuore che non riusciva a comprendere; nella sua mente affiorò l’immagine sbiadita di una figura pallida, alta con un mantello scuro: “un Mangiamorte deve avermi schiantata un attimo fa” pensò. Ma poi ricordò che quello sguardo che aveva davanti, quegli occhi chiari che la guardavano con un misto d’amore e tristezza non potevano essere di un Mangiamorte, perché uno di loro non avrebbe mai guardato ‘quella lurida Mezzosangue’ in quel modo. 
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.4 -
I'll do whatever you want me to do. And if it's not enough, try again. 



 










Ad un certo punto Draco ruppe il contatto visivo e corse fuori dalla stanza, lasciando Hermione da sola, sconcertata.


Tutto diventò più buio, le immagini erano sfocate e l’aria era tesa.

Hermione realizzò pienamente quello che era successo non appena Draco uscì dalla stanza, le lacrime le rigavano il viso e le nuvole coprivano il Sole; era ancora lì, ferma a guardare un punto fisso, il punto dove prima c’era Draco, che aveva la sua stessa espressione …

Era come se il contatto visivo fosse ancora intatto, ma lei era sola, in una stanza che con l’avvicinarsi delle nuvole diventava sempre più buia.

Si maledì per quello che aveva appena detto, non era sua intenzione dirlo, ma era quello che provava …
Per la prima volta era stato il suo cuore a parlare, non la sua testa; Draco non doveva venirlo a sapere così, anzi … non doveva proprio saperlo.


***


– Dov’è finita Hermione? Era qui un attimo fa – disse Harry perplesso,

– Sarà corsa in biblioteca, come suo solito .. – disse Ron, che era intento a mangiare una fettona di torta alla melassa.

– Avete visto Hermione? Devo dirle, hem … una cosa –
Nel frattempo era arrivata Ginny, in un turbine di capelli rossi.

– Nmlo spmmo – bofonchiò Ron, che si era infilato in bocca metà fetta di torta,

– Ronald Weasley, quando ti deciderai una volta per tutte a mangiare come un normale essere umano? – disse Ginny irritata, Ron la ignorò.

– Era qui un attimo fa, poi è sparita – disse Harry trattenendo le risate e cercando di non fissarla con aria sognante.

“Mi sta fissando da quando sono arrivata” pensò Ginny arrossendo lievemente.

– Beh, vado … hem, a cercarla – disse impacciata, e si diresse verso l’alta scalinata fuori dalla Sala Grande.


Ad un tratto vide Draco Malfoy uscire da una stanza sopra la scalinata correndo, le passò vicino, ma anziché rivolgerle i soliti insulti sulla sua famiglia, non la degnò di uno sguardo …
Era molto pallido ed aveva un’espressione indecifrabile.

Si fermò a guardarlo, finchè scomparì dietro la porta che conduceva ai sotterranei, non l’aveva mai visto così.

“Dev’essere successo qualcosa di grave” pensò, quando sentì dei singhiozzi provenire dalla stanza da cui era venuto...

“Hermione”, fu la prima persona che le venne in mente, e senza pensarci due volte corse verso la stanza dando spintoni agli studenti che le stavano davanti, per poco non fece cadere dalle scale un ragazzino del primo anno.

Appena varcò la porta lo spettacolo che aveva davanti era terribile, la sua migliore amica era rannicchiata a terra in preda ai singhiozzi, la stanza era buia e pioveva a dirotto ... sembrava che il cielo piangesse insieme a lei.

Le vennero in mente le cose più terribili, chi aveva fatto del male alla sua migliore amica?

Poi si ricordò che Malfoy era appena uscito da lì.

– Hermione, sono Ginny … che è successo? – Hermione non riusciva a parlare.

– E’ stato Malfoy, vero? Cosa ti ha fatto quel b …-

– Ginny no!! - urlò Hermione, Ginny spalancò gli occhi.

- lui non ha fatto niente, sono stata io … io, non volevo – e ricominciò a piangere.

– Che è successo, Hermione? - Ginny era seriamente preoccupata,
- Io l’ho visto uscire da questa stanza, aveva un espressione terribile … Hermione! – la prese per il colletto,
- che cosa è successo in questa stanza?!! -

– Ginny, io … ho detto delle cose che non doveva sapere … gli ho detto quello che stavo per dire a te, l’anno scorso … –

“A lei non piace Ron … c’ero quasi arrivata, allora perché mi ha mentito? Sono la sua migliore amica … “ si sentì tradita,

– Ginny, ti prego … non devi dirlo a nessuno, io non te l’ho detto … avevo paura di essere giudicata, le vostre famiglie sono nemiche ed io … Ginny, io lo amo



***



“Non può essere, non è stata lei a dire quelle cose … lei mi odia, come tutti quelli come lei” pensò Draco sconvolto, quelle parole l’avevano colpito come macigni.

Draco, io ti amo”
Non riusciva a togliersi dalla mente quelle tre parole.


Io ti amo”


Tre gocce di questa pozione bastano per far trapelare tutti i segreti dalle vostre bocche, anche i più intimi

L’effetto della pozione aveva agito su di lei …
Poteva dire qualunque segreto, ma il suo più grande segreto sono io, non può avermi preso in giro, non ha agito di testa sua.

“Non agire con il cuore, Draco … agisci con la testa, devi finire il tuo compito, perché se agisci con il cuore tutto andrà perduto. Il Signore Oscuro ha affidato a te questo compito, non a tuo padre … non ad un altro Mangiamorte” ,

alzò la manica del braccio sinistro ed ammirò il Marchio Nero impresso sulla sua pelle.


“Devo portare a termine il mio compito, non devo perdere tempo con quella lurida mezzosangue, sono stato prescelto dal Signore Oscuro per un compito che lui non avrebbe mai fatto, sarò il suo Mangiamorte preferito e tutti mi rispetteranno” pensò Draco soddisfatto, ritornando in sé.

Adesso gli importava solo una cosa, portare a termine il compito affidatogli dal Signore Oscuro, nient’altro.



Spazio Autrice.

Buonasera Lettori, ecco a voi il quarto capitolo di questa storia ... spero vi sia piaciuto :)
Qui le cose si fanno più interessanti (almeno per me è così xD)
Come sempre ringrazio coloro che hanno lasciato le recensioni, e coloro che hanno messo la mia storia fra le preferite, seguite, ricordate, e vi invito a continuare :3
Se volete fare una chiacchierata, sono su Facebook, http://www.facebook.com/profile.php?id=100001582854431&ref=tn_tnmn .
Alla prossima :)
P.S. Il titolo del capitolo è stato preso dalla canzone "A little piece of Heaven" degli Avenged Sevenfold.
Manu.
 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MrsPhelps