Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Memento_B    11/09/2012    2 recensioni
(Terza classificata al contest "Un amore dal mancato finale" di .Trick) Non è facile nel 1976-1977 portare avanti una relazione omosessuale. Lo sa bene Lily Evans, che deve convivere giorno dopo giorno con l’insicurezza e la fobia della sua compagna. E lo sa bene anche Alice Miles (futura Paciock), che non vuole deludere i suoi genitori e che non è sicura di riuscire nell’impresa di amare Lily Evans alla luce del sole. A complicare le cose ci si mette Frank Paciock, che si innamora follemente di Alice. E quest’ultima, cosa sceglierà? L’incertezza di un amore omosessuale o la stabilità di una relazione eterosessuale?
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Missing moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled 1

Noli me tangere

For Alice’s I am

 

Prologo

Continuerò io a vivere in questo tristo mondo,

che di te privato non è meglio di una stalla?

(Antonio e Cleopatra, atto IV , scena XV – Shakespeare)

 

Quando una persona che ami ti abbandona per far posto nel suo cuore a qualcun altro credi di morire. Ti viene strappata l’anima, i respiri si strozzano in gola mentre affoghi in un mare di lacrime e dolore che straccia, fa a pezzi, dilania il tuo cuore.  Il tuo amore, ogni sentimento, ogni istante della tua vita ti viene derubato brutalmente, ti viene portato via e tu non sei altro che un vuoto involucro di carne, diventi una mera larva che nulla può contro il mondo, se non sottostare alle sue leggi, vessata da un’irrazionale angoscia generata da un ancor più irrazionale egoismo.

Se ami davvero quella persona, non dimenticherai mai più queste sensazione; sussulterai ogni volta che verrà pronunciato il suo nome, smetterai di respirare quando la incontrerai per caso, ti sentirai lacerato se ti guarderà o sarai sul punto di morire se addirittura ti rivolgerà la parola.

Il momento peggiore è quando ti rendi conto che la vita va avanti anche senza quella persona, ma sai che questo non rientra nelle tue capacità. Ogni giornata non ti sembrerà degna di essere vissuta senza il suo sorriso, riterrai di non avere più nessun motivo per alzarti al motivo, tutto perderà senso e cercherai di lasciarti andare. Proprio allora ti accorgerai che non potrai farlo, che nonostante tutto devi andare avanti per quanto possa far male, e allora diventi preda di un’agonia senza fine.

Allora, non ti resta altro che raccogliere i cocci di quel che eri e allontanarti da tutto e da tutti. Non ti resta che creare uno scudo in grado di respingere il dolore. Noli me tangere, ripeterai ogni volta che sentirai quella sensazione mista di malinconia e pura sofferenza avvicinarsi. Non mi toccare, non permetterai che quell’onda di sensazioni ti assalga di nuovo. Noli me tangere, for Alice’s I am. Cercherai di crearti una sorta di cupola sotto la quale vivere, una cupola fatta d’indifferenza e apatia.

Per quanto tu possa arrivare all’atarassia, non sarai mai immune dal fascino e dal dolore che quella persona porta con sé. Che tu lo voglia o no, sarai sempre pronto ad accogliere un suo ripensamento e spererai in ogni istante di rivederla fra le tue braccia.

 

Questo è quel che provo io, Lily Potter, ogni volta che guardo le foto del mio sesto anno ad Hogwarts. Questo è quel che provo quando i miei occhi si posano sul volto di Alice Paciock, che gentile mi sorride in ogni fotografia.

 

 

 

 

Note dell'Autrice: Il cognome da nubile di Alice, per quanto io abbia cercato in giro, non sono riuscita a trovarlo, così le ho assegnato quello fittizio di Miles. Il titolo è una revisione della celebre citazione “Noli me tangere, for Ceasar’s I am”. I titoli dai capitoli provengono dalla canzone “Toxic” di Yael Naim. E’ una mini-long, composta da tre capitoli più prologo ed epilogo. Verrà aggiornata ogni due giorni circa.

 

La storia è arrivata terza classificata al contest "Un amore dal mancato finale" di .Trick *____*

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B