Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Crystal_M    11/09/2012    2 recensioni
Amo Rose Weasley. E ancora di più amo la coppia Rose/Scorpius. Per questo ho deciso di scrivere una fiction proprio raccontando attraverso le pagine di diario di questo personaggio fantastico.
Scuola, ragazzi, amore, delusioni, Quidditch....ah, l'adolescenza!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 31



8 Settembre 2023

Caro Diario, 

eccoci qui, di nuovo io e te. Ormai è passata da una settimana ed è tutto strano. Sì, siamo tornati alla routine… ma c'è qualcosa di diverso nell'aria. 

Sarà per gli amici ormai diciannovenni che non ci sono più? Sarà per il fatto che mi stanno già riempiendo di compiti dopo un'estate che non faccio assolutamente nulla? Sarà per il fatto che l'atmosfera diventi tesa ogni volta che si parla di babbani? Non lo so. Fatto sta che è così, strano.

Per fortuna quest'anno non ho materie troppo difficili…essendoci i M.A.G.O. poi non volevo esagerare. Come al solito ho Rune Antiche, poi Incantesimi, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia, Aritmanzia e Trasfigurazione. Alla fine quella più pesante sarà Rune Antiche, ma sai che soddisfazione finire con un E in questa materia alla fine dei M.A.G.O. ? 

Ok, sono una nerd.

Comunque! Da lunedì si inizia la prima vera e propria settimana di scuola…che voglia! Pur amando Hogwarts e considerandola la mia seconda casa, non vedo davvero l'ora di finire. Basta lezioni, orari, regole da rispettare…basta scuola! 

Cavolo, se mai la mamma leggerà questo diario le verrà un infarto.

La settimana appena passata è stata carina, tutto sommato. Io e il Gruppo ci siamo registrati per le lezioni, Lily sta già impazzendo dicendo che non arriverà mai ai G.U.F.O. pronta, Alessia la prende in giro a morte per questo, Hugo continua ad essere infatuato perso di lei ma troppo timido per dirglielo, Rox ha già ricominciato a fare scherzi, Dominique si lamenta per la brutta divisa, Malfoy fa il figo per essere diventato Caposcuola e Albus cerca di sopravvivere in questo gruppo di pazzi, aiutando anche Violet a scegliere le sue materie e comportandosi da fidanzatino perfetto. Tutto normale, insomma. 

E io…boh, io cerco di rientrare nella routine. Sveglia presto, qualche coccola a Crystal, qualche minutino con Scorp e poi colazione in Sala Grande, pronta per bivaccare in giro per il Castello, qualche visitina ad Hagrid - ovviamente non intorno all'orario té….non sia mai che ce ne offra un po'! - e qualche partitella a Quidditch.

A proposito di Quidditch! Settimana prossima ci sono le prove per entrare in squadra e le selezioni per i Capitani delle squadre di quest'anno. Sono proprio curiosa di sapere chi vincerà!

Sai che qui sono tutti ancora scioccati dalla relazione Weasley-Malfoy? Già tutti quelli figli di amici di scuola dei miei si facevano mille problemi per l'amicizia tra Malfoy e Al…figurati ora che lui sta con nientemeno che una Weasley! Ma voglio dire, almeno hanno qualcosa di cui parlare.

Io e Scorp infatti ci divertiamo ancora qualche volta a fingere di odiarci. Vedi tutti che ci osservano increduli e poi tornano a chiacchiericciare tra loro. Non ti dico poi quando scoppiamo a ridere e ci baciamo! E' troppo per il loro cuoricino. 

Comunque non è sempre tutto rose e fiori con Scorpius. A volte mi fa proprio impazzire. Come quando se ne viene fuori con delle idee assurde per andare a sabotare i Grimm. 

Voglio dire, non sappiamo ancora nulla! Quello che abbiamo è pochissimo, con così scarse informazioni non possiamo andare da nessuna parte. Ci farebbe solo ammazzare, o peggio, espellere. E non ho intenzione di essere espulsa l'ultimo anno prima della libertà! Nonono

Poi non so perché quest'anno si è riavvicinato ai suoi compagni di casa. Non che la cosa mi dispiaccia, non siamo solo noi del Gruppo i suoi amici…però quei ragazzi sono strani, non so. Hanno qualcosa che non mi convince. 

Ho un'altra bellissima notizia! Ho chiesto alla McGranitt di farmi lezioni speciali niente meno che per…diventare Animagus! Mi hanno sempre affascinato i racconti di papà su come la Direttrice, allora solo professoressa, spaventasse lui e i suoi amici trasformandosi in classe. Non avendo ancora deciso cosa voglio fare dopo la scuola, non si sa mai che mi serva.

Quindi sì, questa settimana è andata così. Ma stai tranquillo che dalla settimana prossima avrò molto di più da scriverti, anche solo per lamentarmi dei professori noiosi e che assegnano miliardi di pergamene! 

Ora devo andare. Albus, Vì, Scorpius ed io andiamo a farci un'uscita a coppie ad Hogsmade. Anche Lily e Lysander dovevano venire, ma come al solito hanno litigato questa mattina e ora lei sostiene di non voler vederlo nemmeno mai più.

Sì, ok. 

Ci sentiamo presto!

Tua, 

Rosie.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Crystal_M