Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Axel8    11/09/2012    1 recensioni
[http://it.wikipedia.org/wiki/Disney]
"Cronache di un mondo Disney" è la prima storia originale di Impero Disney, dove i personaggi sono gli stessi dei nostri amati film d'animazione! L'idea è venuta al sottoscritto, vedendo una recente serie televisiva fantasy, ed ha avuto subito l'illuminazione e si è buttato a scrivere! Scritta dal mod Axel
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sparirono.
Come quel bagliore blu era apparso, ora non c'era più.
Che se lo fosse sognato?
"Merida...."
Sembrava la voce di suo padre.
"..... Padre?"
"Eccomi..."
Suo padre si ergeva accanto alla grande base dell'antico menhir.
"Che posto antico..."
Lei non sapeva che dire.
"Non sei.... Arrabbiato?"
"Un po', ma tua madre mi ha fatto ricordare com'ero io alla tua età.... E di certo non mi potevano tenere fermo con delle parole!"
Sorrisero.
"Tua madre ti vuole molto bene, malgrado tutto"
"Lo so, ma a volte non la sopporto!"
Il padre sorrise, passando la mano sugli antichi disegni.
"La lunga onda...." sussurrò.
Merida voleva che aggiungesse qualcosa, ma non voleva rompere quel silenzio.
"Siamo in un antico tempio, di divinità molto antiche e potenti, che ormai non hanno più nome...."
Tutte le creste dell'onda portavano incise strani simboli simili a rune incomprensibili.
"Ma con il tempo questo posto venne abbandonato, e divenne solo un cimitero... E molto grande, considerando quanti fuochi appaiono..."
Un flebile fuoco fatuo apparve vicino al limite del prato, per sparire velocemente.
"è ora di tornare!"
Merida lo seguì senza prestare attenzione, e quando uscì dal prato vide di nuovo il menhir illuminato da bagliori blu.

Chi avrebbe dormito quella notte?
Pensieri, fuochi, immagini, rune, tutto le si ammassava in testa.
Buttò la coperta a lato ed uscì dalla tenda.
A Kelt uscire di notte sarebbe stato un suicidio, sarebbe morta dal freddo, ma ormai il mare Interno era vicino, ed il clima sta cambiando.
Ogni giorno il sole diventava più rovente e la notte più calda.
Girò per il campo, facendo attenzione a non svegliare nessuno, prese il suo arco e volteggiò nel bosco.
La luna era ancora alta quando si ritrovò in una radura nel bosco.
Prese a fare esercizio con l'arco mirando un'antica quercia.
Lei era bravissima, precisa al millimetro, e due volte più veloce ad incoccare e mirare rispetto agli arcieri ufficiali.
Le sue frecce avevano una punta di ossidiana e il piumaggio verde e rosso, u suoi colori.
Il cavallo nitrì con nervosismo.
Veloce come un gatto, si accucciò al suolo in tempo da evitarli.
Due ombre stavano attraversando la radura. 
Puntavano dritti verso l'accampamento. 
Spariti di nuovo nel bosco, vennero seguiti da alcuni secondi di silenzio.
Chiù...
Non era un verso naturale.
Chiù...
Altre ombre uscirono dall'ombra e avanzarono.
Il cavallo nitrì selvaggiamente, e strappando le redini fuggì verso l'accampamento.
Due frecce lo raggiunsero prima che sparisse tra gli alberi, e cadde a terra.
-Questa me la pagheranno-.
Aveva il corno da sentinella di traverso sulla schiena.
Attese che le ombre fossero sparite nel bosco per alzarsi e correre anche lei tra i cespugli, arco e corno in mano.
Arrivò senza essere vista su un basso promontorio, da cui si vedeva tutto l'accampamento.
La sentinella era stata uccisa e legata ad un palo per farla sembrare in piedi.
Da lì poteva vedere le ombre circondare le tende, la sua gente.
Prese il corno ed inspirò a pieni polmoni, per poi soffiare con tutto il fiato che poteva.
UUUUUUUUUUUUUUUUUH.
Il suono riempì la notte, lei stesa sul prato per non farsi vedere sentì le ombre irrigidirsi, gli uomini alzarsi, i bambini piangere.
Poi grida.
Paura.
Sentì cozzare spade e scudi.
Cavalieri urlare ordini e strategie.
Prese il suo arco e respirò lentamente, a fondo.
Doveva farlo.
Si alzò di scatto ed incoccò una freccia.
"A noi!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Axel8