Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MockinGleek_    12/09/2012    4 recensioni
Ginny era seduta con l’amica sul treno per Hogwarts e stavano parlando,ma il pensiero di Hermione era fisso sul sogno di quella notte:un ragazzo alto con i capelli rossi le veniva in contro. Quando le si fu completamente avvicinato Hermione lo fissò,con suo grande stupore notò che non era Ron,ma il suo fratello più grande:Fred. Fred le si era avvicinato sussurandole qualcosa che somigliava a «Adoro vederti studiare»
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Hermione…» Fred si avvicinò titubante alla riccia.
«Che c’è?»
«Il tuo regalo, è fantastico, grazie… ma io non ti ho fatto niente.» disse il rosso imbarazzato.
«Quel posto, è il regalo più grande che tu potessi farmi!» affermò Hermione.
«Ma non è abbastanza. Quindi anche oggi che è Natale voglio fare una cosa»
«Cosa?» chiese la Grifondoro sorridendo.
«Di nuovo sorpresa! Ti fidi di me?»
«Se proprio devo…» rispose Hermione ridendo.
«Sì, devi. Quindi adesso seguimi!»
 
 
Dopo qualche minuto arrivarono al campo da Quidditch, completamente innevato.
«Fred perché mi hai portato al campo da Quidditch?»
«Beh, volevo farti fare un volo!» poi Fred si avviò negli spogliatoi e andò a prendere la sua scopa.
«Ma sta nevicando!» obbiettò Hermione incerta.
«Hai detto che ti fidavi di me, quindi ora sali sulla scopa e reggiti forte.» il rosso le fece l’occhiolino, poi le tese la mano e la aiutò a salire sulla scopa.
«Pronta?» la riccia annuì, stringendosi forte alla vita di Fred.
Qualche secondo dopo erano a mezz’aria e volavano sopra Hogwarts. Hermione che non era mai stata così in alto ammirava tutto con stupore.
«Fred, è spettacolare! Come fai a sorprendermi sempre?»
«Non è difficile! L’unica cosa che hai esplorato a Hogwarts è la biblioteca!» risero entrambi.
«Adesso tu mi spieghi come fai a passare le tue giornate leggendo…» disse Fred.
«Beh… leggere mi piace, mi fa stare bene. E mi ricorda molto mia nonna. Adorava leggere. Ogni sera, quando ero piccola, mi faceva sedere sulle sue gambe e mi leggeva qualche storia Babbana. Fu lei a regalarmi il mio primo libro, a Natale lo trovai sotto l’albero e ne rimasi così felice che iniziai subito a leggerlo. E poi è morta, e quando è successo mi è crollato il mondo addosso. A Natale mi manca più del normale, anche se non so perché.»
«Non ne sapevo niente. E’ la prima volta che ne parli eh?»
«Sì, non ho mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno. Probabilmente se lo avessi detto a Harry e Ron non avrebbero potuto capire. Tra me e mia nonna, credo ci fosse qualcosa di speciale, e quando è morta mi sono sentita sola.»
«Quanti anni avevi?»
«Undici, dovevo venire qui, quando un mese prima lei morì. Era così contenta che ci fosse una strega in famiglia. Sorrideva sempre, anche se la sua salute andava peggiorando ogni giorno e ormai si sapeva che presto sarebbe morta.» sospirò Hermione, con qualche lacrima che iniziava a scendere.
Proseguirono il giro in silenzio, finché non atterrarono di nuovo sul campo.
«Grazie» disse la riccia abbracciando Fred.
«Per cosa?! Non ho fatto nulla di speciale!» abbozzò un sorriso.
«Sì invece, alcuni giorni mi sento sola. Oggi era uno di quei giorni, ma tu mi hai fatto sentire meglio»
«Ricorda che finché ci sarò io tu non ti sentirai mai sola!» si sorrisero a vicenda e si riavviarono verso il castello.
 
Quando arrivarono nella sala comune Hermione andò da Ginny e Fred da George.
«Allora Herm, cosa è successo?» chiese Ginny eccitata.
«Niente di speciale… abbiamo fatto un giro con la scopa e abbiamo parlato»
«Avete parlato, di cosa?»
«Principalmente del perché mi piace leggere» disse la riccia cercando di sorridere e non pensare a sua nonna.
«Non ho mai visto sorriso più finto! Sicura che vada tutto bene?» chiese la rossa.
«Sì, tranquilla! Va tutto magnificamente. Vado a dormire, buonanotte» si avvicinò all’amica, la abbracciò e si diresse nei dormitori.
 
Quella notte sognò Fred, di nuovo. Lei era seduta nel cortile di Hogwarts e lui le si avvicinò lentamente.
«Ciao Herm»
«Fred! Mi hai fatto spaventare!» disse lei sorridendo.
«Non era di certo questa la mia intenzione!» e la baciò.

«Hermione!!Hermione!!»
Hermione si svegliò di soprassalto. Ginny la stava chiamando da circa dieci minuti.
«Finalmente ti sei svegliata! Fred è scomparso, non sappiamo dov’è! Tu ne sai qualcosa?» disse Ginny alquanto allarmata. Quando la riccia sentì che Fred era sparito si alzò immediatamente e, infischiandosene di essere in pigiama, iniziò a cercarlo.
 
Dopo aver perlustrato mezza Hogwarts pensò che Fred potesse trovarsi nella stanza con la cupola di vetro, ma prima doveva chiedere a George la parola d’ordine. Corse nella sala comune e chiese la parola d’ordine.
«La parola d’ordine? Meringa, mi pare. Ma a cosa ti serve?»
«Te lo farò sapere quando tornerò da lì.»
 
La riccia si diresse correndo verso il quadro. Urlò la parola d’ordine ed entrò nella stanza. Proprio come si aspettava Fred era steso sul pavimento con le braccia dietro la testa. Hermione si avvicinò dolcemente.
«Che ci fai tu qui?» le chiese il rosso quando la vide.
«Ti cercavo» sorrise Hermione.
«Mi hai trovato» sorrise a sua volta lui. «Stavo per tornare nella sala comune, andiamo?»
«Sì»
 
Camminarono per il castello senza dire una parola fino alla sala comune. Appena entrarono George si fiondò sul gemello e lo strinse fortissimo.
«Freddie mi hai fatto preoccupare tantissimo! Non farlo mai più, d’accordo?»
«Sembri la mamma Georgie, calmati! Te lo prometto, non lo farò mai più.»


*SPAZIO AUTRICE*
Questo capitolo mi soddisfa, 
lo ammetto :)
Come avete letto,
Fred sta prendendo gusto a fare delle sorpresine a Hermione xD
Spero che il capitolo vi sia piaciuto,
e come al solito se volete lasciate una recensione :) 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MockinGleek_