Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jeis    12/09/2012    7 recensioni
Dal primo capitolo:
...si, sto parlando proprio di lui: Scorpius Malfoy. Il personaggio che più odio in assoluto. Per cinque validi motivi:
1. E' mostruosamente alto, e non perchè io vedendolo dal basso della mia statura esageri.
2. E' un biondo, biondissimo Malfoy con la puzza sotto al naso, e secondo me è sicuramente tinto!
3. E' uno stronzo che ci prova con tutte, ma alla fine nessuna dura più di una notte, e questo comportamento indica un' insicurezza colossale, e l' attaccamento che ha nei confronti di Al mi fa venire in effetti dubbi sul suo orientamento sessuale.
4. Come ho già fatto notare, èil migliore amico di mio cugino Al, e si è assicurato di portarlo dalla sua parte, così quell' idiota lo difende sempre.
5. E' il capitano della squadra Serpeverde, e - per qualche assurdo motivo - tutte le partite Grifondoro-Serpeverde finiscono SEMPRE in pareggio. Dannato Malfoy.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 18

Tra lucchetti, chiavi e vestiti...

 

Le giornate passano in fretta ultimamente, le lezioni sono monotone, io e i miei cugini passiamo tutto il nostro tempo a studiare (persino James è nervoso per i G.U.F.O.), e io cerco di evitare Scorpius in tutti i modi... niente di più difficile. Essendo che lui e Al sono pappa e ciccia, è impossibile starci lontano. E visto che Al è un asso a scuola, ho bisogno del suo aiuto, perciò non posso permettermi di evitare pure lui. Non riesco a capire una cosetta, perchè cazzo l' amore fa così schifo?! Non dovrei essere rincoglionita di gioia, disegnare cuoricini dapertutto e avere la testa da un' altra parte?

No.

Nel mio caso devo essere rossa come un peperone, avere la nausea e non riuscire a fare un discorso sensato in sua presenza. E lui che fa? Proprio ieri aveva il primo bottone della camicia non abbottonato, pensate che io abbia sentito qualcosa della spiegazione di Luma? No. Ho passato tutto il tempo a cercare di autoconvincermi che quel bottone ERA abbottonato, e che no, non potevo stuprarlo davanti a tutta la classe.

Sta mattina stava bevendo il suo cappuccino abituale. E allora, direte voi? E allora una sottile striscia di schiuma gli è rimasta sopra al labbro.

Ho passato tutto il pomeriggio a sognare di ripulirla io stessa con la mia bocca.

Sto impazzendo, ma non sono certa una di quelle troiette che venderebbero l' anima pur di passare la notte con lui! No, e poi no! Ok, provo qualcosa per lui, ma siamo giovani! Scommetto che questa cosa passerà presto... o almeno lo spero.

*

<< Ehi Rose, ti va di fare qualcosa di divertente? >> mi chiede Molly, con il libro di pozioni in mano << Ehm... dipende >> rispondo, squadrando il volume tanto odiato << Tranquilla, niente studio per oggi, avevo in mente un giro a Hogsmeade... ti va? >> chiede cauta, sa che sono ancora scossa per il divorzio dei miei... è così strano... divorzio sembra una parola così seria e... io non avrei ma pensato di dirla riferendomi ai miei genitori, è proprio vero che la vita è piana di sorprese... tanto è vero che io odio le sorprese. << Ok >> rispondo solo, frse cambiare aria mi farà bene, un pomeriggio tra amiche sarà quello di cui ho bisogno. << Bene! Chiamo Al, ha detto che vuole venire pure lui, e credo che inviterà anche Malfoy, ti spiace? >> ... STIAMO SCHERZANDO? << No... >> rispondo tuttavia, che cosa potrei dirle?! "No Molly, non ci voglio andare con lui perchè ho scoperto di morirgli dietro, ma tranquilla, va tutto bene!" mi ucciderebbe.

*

Ecco il fatidico giorno... posso tagliarmi le vene? No? Ci ho provato.

Mi sveglio stiracchiandomi, Molly dorme ancora. Vado in bagno e mi guardo allo specchio: una ragazza con un cespuglio in fiamme sulla testa, due grandi occhiaie e un viso codaverico. Sarà che ultimamente dormire senza fare incubi mi è difficile, ma prorpio oggi dovevo sembrare Bellatrix Lastrange risorta? Mi lavo la faccia, i denti e cerco di pettinarmi... la spazzola mi si incastra tra i boccoli. Vado incazzata verso il letto di Molly, e con poco tatto la squoto << Svegliati bella addormentata, ho un problemino >> dico, lei si volta, o cazzo! Ha la faccia più mal ridotta della mia! << Oh, ehi Rose che ci fai qui? Ma guarda, un nuovo look? Carina quella spazzola tra i capelli... >> Mi rendo conto che ha gli occhi rossi, è pallida e scotta terribilmente, ora le possibilità sono due, o si è presa una bella influenza, o si è fumata qualcosa. La scelta è ardua. Ma opterò per la prima. << Sei orribile >> le dico << Ti ringrazio >> fa, prendendo un fazzoletto e soffiandosi il naso gonfio << Non puoi andare da nessuna parte in queste condizioni >> dico diplomatica, evvai! Forse ho trovato una scusa! << No, no, no! Io ci vado, caschi il mondo! Tu hai bisogno di un po di distrazione >> farfuglia << Molly, sei uno straccio! Dove vuoi andare? >> chiedo spazientita, non è nel mio genere fare la mammina, ma è davvero distrutta. << Uffa Rose! E va bene, resto qui a riposarmi, ma a condizione che tu mi prometta che andraia divertirti! >> questa ragazza è una ricatattrice, sadica ed egoista. Sarò stata un cattivo esempio...? << Ok >> sospiro rassegnata.

Si, mi divertirò, con Al e Scorpius... ma dov' è finita la mia buona stella?

*

<< Ripeti prego? >>

<< Al sta male >>

<< Al sta male? >>

<< Si >>

<< Al sta male? >>

<< E' esattamente quello che ti ho continuato a spiegare negli ultimi dieci minuti, rossa! >> sbotta, non è mica colpa mia! Ho capito tutto. E' un complotto. Scommetto che il signorino in qualche modo ha scoperto che Molly è fuori gioco, e questo è uno dei suoi bizzarri metodi per lasciare soli me e il suo presunto amico. IO LO AMMAZZO! Annuisco in risposta, ma cosa mi succede? Gioco con il lembo della mia sciarpa a scacchi, mi sento così insicura e timida... ho la faccia che va a fuoco! E non riesco assolutamente ad alzare lo sguardo sui suoi occhi. Mi stringo nella giacca mia giacca nera << Allora noi...? >> cercai di dire << Andiamo ad Hogsmeade, devo comprare una scopa nuova, la mia si è rotta nell' ultimo allenamento, e sono troppo figo per andarci da solo >> ma che razza di spiegazione è? << Si come no >> dico, cercando di essere ironica, e non fargli capire che anche io penso che lui è davvero troppo figo... per esistere. Mi sento una cretina.

*

Arrivati a destinazione, ci precipitammo all' Angolo del Quidditch. Scorpius mise gli occhi su un nuovo modello, e io scrutai la mia Bezzie (quella scopa che mi dovevano regalare per Natale, cosa che non hanno fatto ovviamente), notando con soddisfazione che era ancora in vetrina, ad attendere un miracolo. Probabilmente sto tradendo Venerdì, ma d'a ltronde quel vecchio manico se lo merita, l' ultima volta mi ha fatto cadere da un' altezza di sei metri, non funziona più come una volta. << Non temere piccola, prima o poi riuscirò a scroccare i soldi a zio Percy, quel tirchione... aspetta la tua mammina! >> altro che miracolo... zio Percy mi odia! Ed è l' unico in famiglia con il portafoglio gonfio. Porca miseria, mi sa che devo fargli gli occhi dolci... non penso che aiuterebbe comunque, ce l' ha con me da quando - a cinque anni - l' ho beccato a farsi la ceretta... non ne abbiamo più parlato, ma il ricordo è ancora - purtroppo - vivido nella mia mente... che schifo.

<< Stai parlando con una scopa? >> mi chiede il biondino, dietro di me << Disse il tizio che drme con un tricheco di peluche... >> lo incalzai, lui fece una smorfia << Non me lo ricordare... tutta colpa tua... e di Al! Non ha un minimo di resistenza >> si lamentò << Certo, certo. Guarda che nessuno può resistermi quando voglio sapere una cosa >> dico, incrociando le mani al petto e guardandolo a mo' di sfida << Ma davvero? >> sussurra a pochi centimetri dal mio viso... ok, troppo vicino, troppo vicino! << Si... >> soffio, allontanandomi e sbattendo contro un mobiletto. << Riflessi da Cercatrice... >> scherza ridendo, io gli tiro un pizzicotto sulla nuca << Guarda che - modestamente - ti ho stracciato! >> gli ricordo << Tutta fortuna >> risponde con noncuranza. Ci dirigiamo verso la cassa, e una volta aqcuistata la scopa, uscimmo dal negozio. << Lo hai già preso il vestito per il ballo? >> mi chiede ad un certo punto, lo guardo divertita << Certo che no! Mi arrangierò l' ultima settimana... >> dico, non riesco a capire perchè tutto questo nervosismo per un vestito, Elena se ne è comprata cinque, uno per l' inizio, l' altro per ballare, un' altro per mangiare, un' altro per bere, e un' altro ancora per finire in bellezza. Che tipo quella... << Aprofittane! >> dice, indicandomi una boutique di 'Un' amore di strega', proprio la marca del vestito che mi ha preso Dominique... ma si, cosa mi costa? C' è solo un problemino << Ma io non ci capisco una minchia di ste cose >> dico scrollando le spalle << Tipico, con la tua finezza non mi aspettavo il contratio, comunque >> dice, tirandomi una ciocca di capelli. Entriamo, e una biondina con unghie laccate e trucco impeccabile ci accoglie sorridedno << Buongiorno! Desiderate? >> chiede gentilmente << Qualche abito corto, elegante, magari azzurro... o blu. Si blu è meglio,semplice che risalti la sua bellezza >> dice indicandomi... quindi mi trova bella? Senza neanche pensarci, mi ritrovo ad arrossire... che stupida! Ci dirigiamo cerso i caperini con tre o quattro vestitini, dopo averne scartati alcuni, sbuffo << Ma quanto deve durare? >> chiedo, sfilandomi l' ennesimo vestito << Non sei una a cui piace fare spese >> afferma, sento che sogghigna... che cazzo ridi? Stupido figo. << Questo dovrebbe andare bene >> dice, spostando la tenda, nell' esatto momento in cui io mi rimetto la mia maglietta turchese << Guarda che potevo essere nuda! >> esclamo indignata, lui la richiude con l' ennesimo ghigno stampato in volto... grrr, quanto lo odio! Ok, non proprio. Guardo il vestito che ho in mano, è corto e blu, ha maniche lunche, una scollatura a u, non troppo profonda, e parte della schiena scoperta. Me lo infilo. Aderisce completamente al mio fisico, valorizzando le mie - quasi invisibili - forme, mi sta da Dio. Sei proprio un bel pezzo di ragazza, o si che lo sei << Ma quanto ci metti? >> mi chiede oltre la tenda l' irritante creatura << E un attimo! >> dico uscendo << Puoi scordarti che io metta i tacchi, capito? >> chiarisco, lui non risponde, guardandomi per un po. Si alza e fa un giro completo in torno a me, poi - con espressione seria e formale - dice << Hai proprio un bel culo >>

...

<< PERVERTITO DEL CAZZO! >> a questo punto, ci sono io, con una scarpa con tacco a spillo - presa a caso da qualche parte - che rincorro l' idiota, urlando bestemmie verso tutti i maghi famosi che conosco. La biondina di prima ci squadra con un' espressione sorpresa e spaventata allo stesso tempo.

Alla fine compriamo il vestito, tutto sommato mi stava davvero bene. Ma poco prima di uscire vedo il biondino fermarsi vicino ai gioielli << Vuoi comprarti un diadema principino? >> chiedo avvicinandomi, lui non risponde << Ci vai con Austin? >> chiede d' un tratto, sobbalzo. Si riferirà al ballo? Che cogliona, a cosa se no? << Io... non lo so >> rispondo confusa, ho il cuore in gola. Come mai questa domanda? << Non lo sai? Non te l' ha ancora chiesto >> afferma << Uhm. E tu... ci vai con Clover? >> chiedo, con un coraggio che non credevo di possedere. D' altronde mica sono affari miei... << No >> risponde semplicemente. Come mai mi sento così felice? Voglio dire io... al diavolo! E' una buona notizia! Però questo vuol dire che ci andrà con qualcun' altra... deglutisco a froza la saliva, l' ide non mi piace. << Quando è il tuo compleanno? >> cambia argomento tutto d' un tratto << Il 17 maggio >> dico senza pensarci, il pensiero di Scorpius e qualche ragazza, avvinghiati l' uno all' altra, sotto una musica romantica... mi fa rabbrividire. Sono così immersa nei miei pensieri, che non mi accorgo che il biondino si è avvicinato un po troppo a me, e mi ha meso le mani intrno << C-cosa...? >> balbetto, tempo di battere le ciglia, e mi accorgo di avere una collana a forma di lucchetto sul collo, mentre Scorpius sorride, un sorriso grande e radioso. Quasi mi dimentico cìdi chiedergli perchè me l' ha messa << E questa? >> chiedo, toccando il lucchetto << E' un regalo! Buon Compleanno! Perchè non me lo hai detto? >> ci rifletto su, oggi non è il 17 maggio, vero?

O merda.

<< Io... >>

<< Te ne sei dimenticata vero? >>

<< NO! Si... >> mi arrendo, e lo guardo infilarsi una catenina con un ciondolo a forma di chiave. << Fatto >> dice, pare soddisfatto. << Ora sei di mia proprietà >> dice, toccando il lucchetto, mi sento avvampare. Porca troia, così non soppravviverò fino a domani mattina << Io non posso... non posso accettare! E' troppo, è... >> Scorpius mi interrompe con un gesto della mano << E' il mio regalo >> dice << E puoi benissimo accettarlo, anche perchè non ti ho chiesto il permesso, e ci ho fatto un incantesimo non verbale, così per sicurezza, non te lo potrai più togliere >> stupido amante dei trichechi. << Cosa? E perchè? >> chiedo scioccata << Sbadat come sei lo perderesti! Adesso andiamo a pagarli e torniamo a Hogwarts, devo far finta di non sapere che Al ti ha organizzato una festa a sorpresa, e condurti nella stanza delle necessità >>

<< Odio le sorprese >>

<< E' pre questo che te l' ho detto >> replica, concedendomi un' ultima, lunga, intensa occhiata.

Proprio non lo capisco.

*

Eccomiiiii :) Allora, ci ho messo più del solito, ma sono qui. Anche da voi è brutto tempo? Da me si. Oggi ha piovuto. Io amo la pioggia *-* ma a voi non ve ne frega una cippa. Dunque, si, un capitoletto "romantico", ma credetemi se vi dico che siamo ancora ad un punto morto, visto che Rose non ha intenzione di cedere ai suoi sntimenti, e Scorpius è nel suo magico mondo e non capisce un mazza di quel che succede... xD

Ecco come era vestita Rose per l' appuntamento:

 http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQAco4UCcmHxVur8&url=http%3A%2F%2Fdata.whicdn.com%2Fimages%2F13943892%2Ftumblr_lpssi1h3yx1qawnwko1_400_large.jpg

 

E questo è il vestito per il ballo:

 http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29035366ev421c00a502/T/340x340/C/FFFFFF/url/evenodd-vestito-blu-donna.jpg

So che è semplice, ma Rose non è il tipo che si mette in ghingheri....

Comunque, tra pochissimo inizio la scuola, o come lo chiamo io, il periodo nero, poichè voi mi odierete visto che sarò LEGGERMETNE assente... ma proprio leggermente. Vi chiedo scusa in anticipo, ma non ci posso fare nulla :P

Baci,

Jeis <3

P.S.

Questa è la collana di Rose, che le ha regalato Scorp. La chiave se l' è presa lui, ma il lucchetto ce l' ha lei al collo:

http://cdn.qvc.it/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/6/0/603989.jpg

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeis