Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: Bluster    12/09/2012    0 recensioni
Il padre di Gaia era intento per problemi di lavoro,a trasferirsi in Spagna. Tutta la famiglia era d'accordo eccetto la ragazza. Qui aveva la sua vita,i suoi amici,la scuola. Non poteva abbandonare tutto. Così un giorno,decise di andare a vivere con la zia Carmen,per poter poi riprendere gli studi.
Purtroppo La zia,impegnata a divertirsi ed a ubriacarsi,dimenticava a volte (quasi sempre) di pagare le bollette di casa e oltretutto aveva un sacco di debiti. Non parliamo della casa,non la curava proprio. Gaia,per pagarsi l'affitto,tenere ordinata la casa e andare avanti con gli studi,decise di fare un lavoro part-time presso un bar vicino casa sua. Vivrà momenti di depressione e umiliazioni da parte di alcuni/e ragazzi/e. Perchè prima di poter far parte definitivamente al club caffè,dovrà seguite tante prove che poi la porteranno alla vittoria e alla fiducia di tutti,o meglio quasi.... "Ci saranno anche nuovi amori ehehe..."
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 Capitolo: Una ragazza birichina

Sbuffando e guardando altrove,Gaia si affrettò a suonare il campanello della casa di sua zia.
<< Chi diavolo è a quest’ora? Sono le 5 di mattina! >>
<< Zia,sono Gaia apri.  >>
<< Gaia!? Ma cosa…>>  Di scattò la donna aprì. Era una signora  assai strana. Era tutta assonnata,aveva gli occhi gonfi e le scendeva un po’ di bava sui vestiti. I suoi indumenti erano molto usati e assomigliavano quasi a degli  stracci. All’interno della casa proveniva puzza di alcol e si riuscivano  a intravedere molti panni sporchi. “Forse,sono capitata nella casa sbagliata.”
<< C..che diavolo ci fai tu qui? I tuoi saranno preoccupati e…>>
<< La mia famiglia è partita in Spagna,io non volevo andare. C’erano i miei amici qui e volevo affittarmi una casa ma mio padre non me l’ha permesso. Alla fine comunque,siamo arrivati ad un accordo.>>
<< Che accordo,non capisco? >>
<< Zia! Ma che cacchio,devo venire a vivere in casa tua…puoi farmi rimanere? >>
<< No,ma…ma non è possibile,devo parlare con i tuoi,c’è molto casino in  casa,e qui ho la mia privacy,no…non posso..>> Non la fece manco finire che Gaia attaccò con un discorso permaloso. (anche se però avevo un bel senso)
<< Mentre tu lavorerai,io  pulirò la casa,farò il bucato e cucinerò  per il resto della giornata e se non ti basta pagherò anche l’affitto,non ti preoccupare. Ah se pensi che metterò disordine,sta tranquilla sono una ragazza pulita e quando mi va metto tutto in ordine,si fa per dire…. >>
<< Ma… >>
<< Mi pagherò da sola la scuola,o andiamo zia per favore! Si? Oh si grazie! >> Così dicendo,sorridendo e facendo l’occhiolino,prese la valigia e entrò in casa. Come ho appena detto,la dimora di sua zia non era un granché,anzi c’era sporco ovunque,i piatti erano tutti sporchi e il bagno…lasciamo perdere il bagno!
<< Zia…ma sono entrati dei porci in casa? >>
<< Se intendi solo la madre “porchetta” con i suoi figlioletti Beh… >>
<< O mio Dio,zia da quanto tempo non pulisci casa?? >>
<< Ehm..ero indaffarata a lavorare… >>
<< Si vabbene,adesso lavo i piatti,aggiusto un po’ la cucina e poi domani si fa il resto ok? >>
<< E’ già domani. >> Disse sorridendo.
<< Spiritosa. >>
<< Che vuoi,sei tu che volevi venir a vivere da me.. >>
<< Ma che vipera che s… >>
<< Come te demonietto mio >> Affermò la donna, sedendosi su una poltrona cercando di  gustarsi, in una tazza di porcellana,  del tè caldo.
<< E quello da dove uscito? >>
<< L’ho fatto 5 giorni fa.. >>
<< 5.. Va bene okkey,mi do da fare! >>
La povera ragazza,si impegnò per tutta la notte,anche se non aveva poi finito tutto. Aveva solo pulito la cucina, spolverato il salotto e preparato del curry in tavola. Ma oltre questo,c’erano molte cose da fare. Due ero di sonno se le poteva concedere e dopo aver aggiustato la sua stanza e i suoi panni,saltò sul letto addormentandosi in un baleno. Era felice,perché domani non si sveglierà in Spagna,non starà lì.  Potrà rivedere i suoi amici.

Bluster:

Cari lettori,questa è una specie di introduzione,poi i capitoli saranno più lunghi,alcuni più corti poi vedremo….ho voluto farlo però anche sottoforma di capitolo…non si sa mai.

Alla prossima!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Bluster