Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    13/09/2012    2 recensioni
**28/11/2012 L'epilogo**
...E se nel rievocare l'incontro di Lily e Snape all'ingresso della Torre dei Grifondoro , il Mago avesse volutamente omesso qualche dettaglio?
Be' ho sempre adorato Lily&Sev e ho cercato di spiegare i motivi per cui le strade dei due innamorati si sono divise ad un certo punto della loro vita e poi di nuovo rincontrate fino al doloroso epilogo.
Questo racconto narra dei momenti della vita di due coppie d'innamorati, nascosti nella versione ufficiale di HP :) ...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black, Lily/Severus
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Inghilterra,  10 aprile 1981

 

Mio amatissimo Sev,

conto le ore che mi separano dal tuo ritorno. Ho fiducia sul fatto che tu non rimandi il rientro, il mio povero cuore non potrebbe reggere altro tempo.

Spero che i bambini stiano bene e che abbiano preso familiarità con lo zio Severus. Non voglio parlare di Lydia perché ne sono infinitamente gelosa. I figli che ha partorito dovrebbero essere i nostri figli e forse sono troppo dura dicendo che abbiamo sbagliato tutto, dal primo momento.

Caro Severus, non ci separiamo dall’estate scorsa, perdona questo mio momento di sconforto, magari aspettavi questa lettera per rallegrarti. Forse sono anche molto stanca perché il piccolo Harry non dorme a causa dei dentini.

La reclusione senza di te è intollerabile.

Sirius vorrebbe organizzare “chissà cosa” per risolvere questa ridicola situazione. Anche lui dice di averne abbastanza… ma forse sarebbe meglio non parlarne con te, perdona le mie riserve.

Ti auguro una felice Pasqua sperandoti tra le mie braccia al più presto.

Per sempre tua, Lily.

 

 

Canton Berna, 13 aprile 1981

 
Mia adorata Lily,
La gioia di rivedere i miei figli non compensa affatto la tua lontananza. Se potessi anticiperei il ritorno, se solo non avessi timore della reazione di Lydia, che potrebbe non permettermi più questi incontri.
Mi fa piacere trascorrere del tempo con loro, sono tanto piccoli, e sono sicuro che quando me ne sarò andato non si ricorderanno di me fino alla prossima visita. Fanny è davvero graziosa, ha sottilissimi capelli biondi che si arricciano sulla testa e limpidi occhi grigi, mi ricorda molto sua madre. Anche il piccolo Severus è biondo  ma purtroppo per lui ha il mio naso e il mio atteggiamento arrogante.
Mr Van Der Land, giorni fa mi ha detto che in qualche modo gli ricorda me, come fa a non sospettare nulla? A non chiedersi in che modo io e sua moglie siamo parenti? Lydia deve essere una donna molto scaltra. È inutile che ti ripeta che non devi affatto essere gelosa di lei, ormai tra noi non c’è altro che un’amicizia di comodo.
Se penso a come ci siamo rovinati con le nostre mani, non posso far altro che torturare me stesso, per le scelte sbagliate che mi hanno allontanato da te.
Pensare che Fanny avrebbe potuto avere le tue fattezze, sarebbe stata la bimba più bella del mondo. Con quanto rimpianto ci penso!
Ma adesso siamo qui e forse questo vuol dire che il destino non ci è totalmente avverso.
Qualsiasi piano stia organizzando Sirius, per quanto non mi piaccia quella persona,  spero che riesca a tirarti fuori da quella prigione.
Spero che Harry stia meglio, sei una madre bravissima e saprai come consolarlo.
Desiderando di addormentarmi tra le tue braccia, mi congedo da te essendo consapevole che mai nella mia intera vita potrò dimostrare l’amore immenso che provo per te.
 
*A letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovo tristi, nell'attesa che il destino esaudisca i nostri desideri, posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti. Sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti. Purtroppo così deve essere, ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai, mai.
O Dio perché doversi allontanare dall'oggetto di tanto amore, la mia vita  è ora miserevole, il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini.
Siii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme.
Sii calma, amami oggi, ieri.
Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te.
Di te, di te, mia vita, mio tutto, addio.
Ti prego continua ad amarmi,non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato.
Eternamente tuo
Eternamente mia
Eternamente nostri.

 

 
Buona Pasqua a te, Severus.
 
 
*(Ludwig Van Beethoven)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia