Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: vampirella    13/09/2012    0 recensioni
Le basi strategico-militari di molti stati sono state abbandonate per il timore che esse si rivoltino contro gli umani di loro volontà. Purtroppo sono già avvenuti degli scontri che hanno portato a molte morti in tutto il globo. Per riuscire a capirci qualcosa il direttore Fury richiede agli stati confederati la presenza di un consulente, un hacker di grande fama che è riuscito, nel corso degli anni, a disabilitare o distruggere molti di quei sistemi che ora terrorizzano la popolazione della Terra. In realtà Fury ha compreso che è il momento di riaprire il progetto Fenice, ormai abbandonato dal 1960.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo.

Dal New York Times del 6 giugno 2012

Washington D.C - Il mondo sembra sul punto di esplodere. Questa è l'idea che si sta velocemente insinuando nella popolazione mentre alle sue orecchie arrivano notizie sempre più disastrose, da ogni parte degli Stati Uniti. L’ultima fra queste è a dir poco spaventosa: alle ore 5:00 di questa notte, la base aeronautica ‘Tricorn’ di Albany, in Georgia, ha subito un attacco che molti ormai non esiterebbero a definire terroristico. Dotata di una decina di caccia e di una dozzina di armi a lungo raggio, tra cui i terribili missili terra-aria, la base è stata distrutta proprio dalle sue stesse munizioni, in un attacco la cui strategia è senza precedenti. Dalle prime ricostruzioni sembra che un virus informatico sia penetrato nel sensibilissimo sistema di gestione degli armamenti, ottenendo il controllo di questi e rivoltandoli contro la Tricorn che, rimasta inoffensiva, è stata rasa completamente al suolo nel giro di un’ora. Al momento non siamo a conoscenza di nessun’altro particolare, il Pentagono e la Casa Bianca hanno deciso di non rilasciare ulteriori dichiarazioni sulla faccenda. Il Presidente ha preso il primo volo da Washington tre ore dopo il fatto, insieme allo stato maggiore delle principali forze militari statunitensi, per valutare i danni e comprendere le dinamiche dell’incidente. Indiscrezioni dicono che siano decedute persone sia fra militari che fra civili.
 
Incidente? Attacco premeditato? L’FBI e la CIA indagano da oltre un mese su episodi simili distribuiti a macchia d’olio sul suolo statunitense, ma sembrano brancolare nel buio. L’attacco terroristico viene ritenuta la pista più solida, poiché avvalorata dai numerosi episodi accaduti in Europa, Russia e Cina. Incidenti molto simili a quelli accaduti nel nostro paese, che presuppongono un disegno più ampio da conseguenze disastrose. Ci si chiede il perché e come questo sia potuto accadere, agli albori del ventunesimo secolo, con i livelli di conoscenza disponibili e ai livelli di sicurezza che ogni base militare di questo tipo possiede, almeno in America.
Sono molti i dubbi che colpiscono la popolazione mondiale, e tanta la rabbia dei parenti delle vittime. Come mai il governo mantiene il segreto su questi incidenti? Perché la Casa Bianca non rivela nessun’altra informazione, a distanza di un mese dai primi episodi? I cittadini americani aspettano delle risposte ormai da troppo tempo.
 
E infine, ma non meno importante: dove sono i Vendicatori? Non dovrebbero difenderci, sistemare questa terribile situazione? Nonostante si siano rivelati indispensabile durante la guerra di New York, i nostri sembrano spariti nel nulla. La gente li acclama a gran voce, perché non rispondono alla chiamata?





Dopo tanti tentennamenti ho deciso di pubblicare questa storia. Sono quasi a metà ma sono molto scettica sulla qualità di ciò che sto scrivendo. Spero di non incartarmi nè di annoiare. Fatemi sapere tutto quello che vi passa per la testa. Veramente. Ogni commento è prezioso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: vampirella