Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paloma    14/09/2012    3 recensioni
Draco/Nuovo Personaggio (Isobel Victoria Lovett)
"Io e l'amore non siamo compatibili, perché io e Draco lo siamo di più."
Genere: Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 21

 

Avevi promesso di mostrarmi la sala, prima dell'iniziazione” ricordai a Lucius quel pomeriggio.

Lo farò.”

Si chinò a baciarmi.

Non essere imprudente: qualcuno potrebbe vederci” lo ammonii.

Allora andiamo in un posto più... sicuro” ribatté con malizia celata.

Evitai di alzare gli occhi al cielo solo perché mi avrebbe visto. Detestavo quando interrompeva la mia lettura, ma riposi ugualmente via il libro che tenevo sulle gambe e lo seguii in fondo alla biblioteca. Ci fermammo davanti all'ultima immensa libreria nell'angolo destro. Sentì Lucius mormorare qualcosa: una porta apparve dal nulla. La infilammo e percorremmo un lungo corridoio di pietra, spoglio ma perfettamente pulito e illuminato. Sospettai però che gli elfi domestici di Malfoy Manor ignorassero l'esistenza di quella parte di casa.

Entrammo in quello che avrebbe potuto essere uno stanzino per le scope, e stavo già per protestare scocciata, quando la porta si chiuse alle mie spalle con un tonfo e il cubicolo si trasformò sotto i miei occhi in una lussuosa camera da notte. Come era solito fare, Lucius aveva deciso di occupare gran parte dello spazio grazie ad un enorme letto dai colori scuri e caldi. Non c'era altro mobilio.

 

È sicuramente una stramaledetta stanza del sesso, pensai sarcastica. Mi piace.

 

Avanzai lentamente e mi distesi sul morbido materasso, lasciandomi cullare dal quel soporifero dondolio. Mi sentivo strana, come se, al tempo stesso, quel luogo mi ispirasse familiarità ed estraneità.

Lucius mi fu subito addosso.

Sarai una perfetta Mangiamorte” sussurrò lascivo, mentre le sue mani andavano a sbottonarmi i pantaloni.

Non ebbi neanche il tempo di tirarmela un po', che un rumore lontano attirò la nostra attenzione. Lucius si sollevò sui gomiti, porgendo l'orecchio.

Di nuovo quel rumore.

Mi posò un dito sulle labbra, intimandomi di rimanere dov'ero, mentre lui si avvicinava alla porta, guardingo. Aprì di poco l'uscio, ed allora non avemmo più alcun dubbio: c'era qualcuno in biblioteca, e la stava letteralmente facendo a pezzi. Il rumore sentito altro non era che il frastuono emesso dalle pesanti librerie davanti all'entrata del passaggio segreto, che evidentemente l'ospite inatteso cercava di far esplodere.

Mi abbottonai i jeans in tutta fretta, afferrai la bacchetta e mi preparai al vicino scontro. Lucius mi copriva la visuale, proteggendomi dietro di sé.

Un ticchettio di passi veloci riecheggiò nel corridoio, la porta si spalancò e un ansimante Draco Malfoy apparve sulla soglia. Lucius abbassò di poco la guardia, sorpreso.

Lasciala andare” sibilò il ragazzo.

Potevo sentire nell'aria la rabbia che tentava senza sforzo di nascondere.

Sorrisi, ricordando scene simili a Villa Lovett.

Non ti aspettavo” dichiarò Lucius duro. “Sei comunque il benvenuto, figlio mio.”

Taci! Non ho bisogno di sentirmi il benvenuto in questa casa. Sono venuto qui per lei” rispose, accennando a me.

Rimasi per un momento interdetta.

Non ti pare più saggio, Draco, chiedere a Isobel se desidera venire con te, piuttosto che irrompere qui con maleducazione e pretendere una cosa che non ti appartiene?” domandò Lucius tanto gaio quanto mai lo avevo visto prima.

Draco inspirò infastidito, poi mi fissò insistentemente, ed io continuai a non capire.

Izzie...” mormorò.

Non chiamarmi per nome: non siamo amici” la vecchia risposta mi scivolò fuori automaticamente.

Draco prese un doloroso respiro, portandosi una mano tremante al petto, quasi avesse paura di non riuscire a contenere ciò che stava provando in quel momento.

E' stata lei a volerlo. Lo sai anche tu” si giustificò Lucius, infilando, evidentemente, ancora di più il dito nella piaga.

Draco fu fulmineo: un lampo di luce rossa partì dalla sua bacchetta e il corpo del padre venne schiantato fuori dalla camera, ricadendo pesantemente sul pavimento di pietra.

In preda alla furia, mi scagliai contro suo figlio, e iniziai ad odiarlo, ad odiarlo come mai avevo odiato.

Ma il ragazzo era furbo: anziché usare la magia, adoperò la forza e, venendomi incontro, sfruttò la mia avanzata per caricarmi di peso su una spalla e uscire di tutta fretta. Scavalcò il corpo di Lucius che giaceva ancora svenuto.

Tentai di liberarmi, ma più mi agitavo più lui sembrava aumentare la presa. Era perfettamente in grado di trasportare i miei cinquanta chili senza scalfire la sua elegante andatura.

Riemergemmo nella biblioteca e dato che continuavo a dimenarmi sopra di lui mi scaricò per un momento in un angolo, immobilizzandomi e ammutolendomi con un incantesimo.

Sapevo che non sarebbe stato facile portarti via da qui, ma avevo dimenticato quanto potessi essere difficile da gestire” si lamentò scuotendo la testa sconsolato.

Gli lanciai un'occhiata interrogativa.

Chi si credeva di essere questo fottuto figlio di papà per arrogarsi il diritto di rapirmi? Cosa voleva da me?

Persa com'ero nei miei pensieri, non lo sentì mormorare la maledizione senza perdono con la qualche da quel momento in poi sarei diventata un burattino nella sue mani... la mia testa sentì solo la sua voce, il suo comando: Seguimi.

Ci smaterializzammo in giardino, comparendo in mezzo ad un folto prato verde.

 

Cammina.

 

Una villa antica. Sicuramente un podere di famiglia.

Arredamento elegante, accogliente, niente a che vedere con Malfoy Manor.

 

Entra.

 

Una sontuosa camera da letto.

 

Siediti e aspettami qui.

 

Non appena la porta si chiuse a chiave ritornai in me e naturalmente non ricordai nulla del tragitto che mi aveva portato in quella stanza. Non ebbi molto tempo per rimuginare e tentare di cercare una spiegazione o una via di fuga: la porta si aprì di nuovo. Questa volta Draco non era solo, con lui c'erano gli altri due fuggitivi, Theodore Nott e Blaise Zabini, e un uomo corpulento che non conoscevo.

Fu proprio l'uomo a parlare per primo.

Non capisco il motivo della tua chiamata, nipote” esclamò rivolgendosi a Blaise.

Signore, penso che le basti ricordare di aver avuto in cura i Paciock. Il resto lo capirà da sé più avanti.” intervenne Draco.

Zio, Draco ha ragione. Per ora devi soltanto visitarla” concluse Blaise.

Il dottor Zabini si avvicinò a me con cautela; sembrava avere più paura di una trappola, o che da qualche parte comparisse qualcosa per spaventarlo. Riuscì comunque a mettere tra di noi pochi centimetri. Indietreggiai malfidente.

“Lovett, cazzo, sii ragionevole e fatti guardare dal dottore. Se avessimo voluto ucciderti l'avremmo già fatto” sbuffò Draco, uscendo dalla stanza.

Messa alle strette dal buon senso di quell'affermazione, acconsentii.

La visita si rivelò essere soltanto una raccolta di alcuni miei pensieri e di un po' di Legimens. Tutto qui.

 

Mi lasciarono in quella camera, sola e senza il benché minimo chiarimento. Sembrerà strano, ma ero maledettamente stanca e svuotata dalla voglia di scappare o urlare o protestare. Volevo solo distendermi su quel morbido materasso e sperare di ritrovarmi la mattina dopo nel letto di Lucius...

Isobel... Isobel!”

Aprì gli occhi di scatto spaventata per il brusco risveglio. Blaise era seduto accanto al mio giaciglio.

Cosa vuoi” riuscì ad abbaiare nonostante fossi ancora assonnata.

Devo parlarti.”

Sbuffai infastidita.

Spara.”

Meriti una spiegazione per quello che ti è successo.”

I miei occhi e le mie orecchie di fecero d'un tratto più attenti.

Avanti parla e cerca di fare in fretta, ho davvero bisogno di dormire. Sai sono un essere umano anche io e non un topo la laboratorio come ritenete.”

Rise di gusto. “Avevo dimenticato quanto potessi essere... te stessa.”

Che intendi dire?” domandai sinceramente curiosa.

Blaise prese un profondo respiro e iniziò a parlare...

 

Mi stai dicendo che ho sacrificato la mia libertà per Draco?” gli chiesi con voce flebile dopo che ebbe finito di raccontare.

Sì, hai venduto la tua memoria a Lucius Malfoy per lasciar fuggire l'amore.”

Impossibile...”

Eppure è così.”

Perché non è venuto Draco a dirmi questo? Perché tanti misteri? Ma soprattutto, se davvero mi è stata cancellata o modificata la memoria, come pensa di aggiustare le cose? Che io sappia non esistono modi per riacquistarla.”

Esiste...”

E quale sarebbe?”

Blaise mi fissò gli occhi con la paura e l'orrore che trapelava dalla durezza della sua espressione.

La tortura...” sussurrò abbassando la testa.

Annuii e iniziai a ricomporre il puzzle delle ultime ore. Lo zio di Blaise aveva curato per un periodo i genitori di Neville, impazziti a causa delle torture, quindi era esperto in materia e sicuramente avrebbe potuto fare una consulenza a Draco sul da farsi.

Chi mi dovrà torturare?” gli domandai diplomaticamente.

Un altro respiro di Zabini.

Vuole farlo lui stesso...”

La porta si spalancò all'improvviso, scoprendo la figura di Draco sulla soglia.

Non doveva sapere” chiosò furioso mentre il corpo dell'amico veniva schiantato fuori dalla camera.

Provai paura e quando lo vidi sigillare tutto e avvicinarsi a me tentai di scappare verso il bagno ma in momento lui fu su di me, bloccandomi col suo peso al pavimento freddo.

Sentì il timpano vibrare mentre mi urlava a distanza ravvicinata: “Sei convinta che mi piaccia farlo? Sei convinta che voglia farlo, eh, Lovett?!”

Lo fissai sempre più impaurita e ormai arresa al fatto che il ragazzo che avrei dovuto amare, si stava preparando per farmi passare il quarto d'ora più terrificante della mia vita.

__________________________________________________________________________________________

 

Non penso che implorare umilmente perdono per la mia assenza serva a qualcosa. Spero che in cuor vostro questa storia vi piaccia ancora e che abbiate ugualmente, nonostante il lungo tempo passato, la voglia di continuare a leggerla e seguirla. Al prossimo capitolo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paloma