Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    14/09/2012    1 recensioni
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella gemella che ha sempre vissuto in America e che giunge all'improvviso ad Hogwarst?? e che cos'è questa nuova complicità tra Harry ed Hermione?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13

Scontri (parte 2)

 

-Ron... io...-

 

-Io credo che devi stare zitta ora- la bloccò lui.

 

Luna contrasse il viso quasi stesse per mettersi a piangere ma nessuna lacrima le scalfì il viso, non avrebbe avuto senso oltre che ferirla nell'orgoglio.

 

-Ron si passò una mano fra i capelli, dandogli una forma disordinata, e si allontanò di poco.

 

-E così... io non ho nulla di cui preoccuparmi. James è solo un amico.- disse poi con fare teatrale.

 

Luna fece per prendere parola ma uno sguardo del ragazzo le bastò per farle capire che era meglio tacere.

 

-Dì un po' da quando si succhiano via le labbra agli amici? No perché io e Harry siamo amici ma non abbiamo mai fatto cose simili...- continuò il rosso.

 

-è solo colpa tua se è successo quel che è successo.- ribattè la bionda, affrontandolo per la prima volta.

 

Ron rimase a guardarla a bocca aperta, preso alla sprovvista. Quindi ora era colpa sua??

-Scusa la mia ignoranza ma non credo di aver capito perchè dovrebbe essere colpa mia!- commentò infine.

 

Luna sorrise amaramente ricordandosi di quando si era innamorata di quella testa calda che era Ronald Weasley.

 

Era stato così premuroso nei suoi confronti, così maledettamente presente da farle credere che lui ci sarebbe stato per sempre per lei.

 

Ma poi Eleonore si era lasciata baciare da Draco e a poco a poco lui si era allontanato da lei, non si era sfogato come qualsiasi persona normale farebbe, no si era chiuso in sé stesso portandola ad avvicinarsi a James. Non aveva di certo in mente di tradirlo, tutto il resto era venuto da sé, complicando maggiormente le cose.

 

-Ti sei allontanato, non ti sei fidato di me credendo che io non fossi capace di capire il tuo stato d'animo. Mi hai esternato dalla tua vita nonostante mi avessi detto che mi ami e che non riesci a stare senza di me! Come credi che mi fossi sentita eh?- lo accusò infine puntandogli un dito contro.

 

Ora lacrime di rabbia le bagnavano il volto mentre qualcosa al suo interno si spezzava.

 

Ron si passò una mano sulla bocca sentendosi male per le parole della bionda.

 

Credeva di agire nel giusto quando aveva deciso di non sfogarsi con lei, non volendole gettare addosso tutta la rabbia che invece voleva riservare alla sorella del suo migliore amico.

 

-Non volevo sfogarmi con te.- sussurrò infine abbassando lo sguardo.

 

 

Non si accorse del lampo di delusione che aveva attraversato gli occhi blu della ragazza che aveva di fronte, troppo occupato com'era a sentirsi tradito da Luna, amareggiato per il motivo che la bionda gli aveva rivelato e arrabbiato con se stesso per essersi comportato in maniera avventata e per non aver riflettuto.

 

La sentì singhiozzare ma non ebbe il coraggio di alzare lo sguardo... aveva già visto le sue lacrime di rabbia non voleva vedere quelle dettate dalla delusione...

 

-Beh allora non sono la ragazza che fa per te. Io ho bisogno di essere partecipe della tua vita, di poter condividere con te gioe e dolori perché ti amo e vorrei tanto che anche tu lo facessi allo stesso modo in cui lo faccio io.-

 

-Che vorresti dire? Mi stai lasciando tu? Dopo quello che hai fatto sei tu a porre fine alla nostra relazione?- chiese Ron con tono ostile. Stavolta era la paura di perderla per sempre a farlo parlare così.

 

Le cose non dette e il poco impegno di entrambi aveva portato a questo e lui stava lentamente morendo dentro.

 

-Sto dicendo che ti serve una pausa per capire se vuoi continuare a esternarmi dalla tua vita o se vale la pena cambiare per il nostro amore.- disse lei con tono calmo.

 

Sembrava che stesse parlando del tempo, ma intanto il suo cuore piangeva per quella decisione drastica di lasciare il ragazzo che amava.

 

Ma lei non poteva andare avanti così, non poteva rimuginare giorno e notte sul perché il rosso non si apriva con lei...

 

Voleva sentirsi bene con lui e per farlo avevano entrambi bisogno di una pausa di riflessione.

 

Ron sospirò profondamente e fece per ribattere quando un gesto della bionda lo portò a corrucciare lo sguardo.

 

Si era portata le mani al collo e si era tolta il ciondolo che lui le aveva regalato durante un uscita ad Hogsmead.

 

In silenzio li prese la mano e vi chiuse la collana al suo interno, fissandolo intensamente.

 

.-Meglio che la tieni tu per il momento.- sussurrò con voce rotta prima di voltarsi e andarsene da quel corridoio dove i suoi sogni si erano infranti. Si trattava di un certo periodo, ma non significava che faceva meno male per questo.

 

Mentre lei raggiungeva il suo Dormitorio piangendo silenziosamente, Ron si lasciava cadere sulle ginocchia, il ciondolo stretto tra le dita e le lacrime che scendevano copiose dai suoi occhi.

 

In una sera aveva perso tutto: la fiducia in Luna e il suo grande amore.... cos'altro poteva succedere?

 

Ed eccoci con la seconda parte... che tristezza T.T devo dire che non era così che mi ero immaginata la seconda parte, ma una recensione di Risa Slytherin mi ha portato fuori rotta (positivamente) ed ecco cosa è venuto fuori! Mi raccomando di farmi sapere le vostre opinioni! Ciaoo

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor