Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Marta Michelle    14/09/2012    1 recensioni
E se Izzy avesse incontrato la ragazza perfetta, e poi rincontrata di nuovo?
Questa è la storia di Alice una ragazza che non è mai come sembra o forse lo è?
Genere: Erotico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ottobre 1979

Era passato circa un mese dal mio primo incontro con Jeff e da quel giorno non ci eravamo più parlati, solo qualche sguardo sfuggevole alla mensa. Ormai io e Ramona eravamo diventate inseparabili, passavamo le giornate intere insieme a fantasticare su cosa avremmo potuto fare nella vita. Ramona disse che sarebbe voluta diventare un'attrice; se mia madre l'avesse sentita avrebbe subito cercato di farle cambiare idea. E io cosa avrei voluto fare della mia vita? Dovevo pensare a qualcosa che mi rendesse speciale, una cosa che solo io sapevo fare bene. La risposta era ancora troppo difficile da trovare che decisi allegramente di non pensarci per ora.

In una fredda mattina di Ottobre decisi di andare a trovare Ramona a casa sua. Avevo gentilmente declinato tutti i suoi inviti, costringendola a venire sempre a casa mia. La ragione? Avevo paura di vedere Jeff; lui non mi aveva cercato e di certo non lo avrei cercato io, “Non è consono ad una signorina fare il primo passo” mi aveva suggerito mia madre quando gli parlai di Jeff. Sì avevo parlato con mia madre di Jeff, ma lo avevo descritto molto vagamente e avevo omesso le simpatiche storielle che avevo sentito su di lui. Mentre camminavo verso casa di Ramona cominciai a pensare ai possibili incontri tra me e Jeff. Già mi immaginavo la scena: io che mi avvicino alla porta della casa di Ramona, quando una voce mi chiama, mi volto e vedo Jeff che mi saluta con la mano, e io che goffamente lo risaluto e sbatto sulla porta di Ramona... Che illusa, nemmeno si ricorderà il mio nome. Questo mi fa pensare ad una situazione peggiore: io che arrivo a casa di Ramona quando lo vedo, vado verso di lui,lo saluto e lui mi risponde: “ Scusa ma ci conosciamo?”. In questo caso potrei comprare una pala e scavarmi una fossa in cui vivere per sempre. Basta pensare, devo essere seria e matura, se lo incontrerò lo saluterò, altrimenti risparmierò un po' di voce. I miei pensieri mi avevano fatto perdere la cognizione del tempo, al punto che senza accorgermene mi ero ritrovata a pochi metri da casa di Ramona. Entrai attraverso il cancello e suonai il campanello...Nessuna risposta. Suonai altre cinque o sei volte ma ancora nessuna risposta.

“Se cerchi gli Smith sono usciti questa mattina presto!” mi voltai e vidi una signora dall'aria gentile.

“Grazie dell'informazione” risposi, e mi incamminai un po' delusa.

“ Scusami cara, vuoi entrare per una tazza di tè? Sembri infreddolita!”.

Mi parlava con il sorriso sulle labbra, un sorriso che ti dava gioia e sicurezza. Non volevo sembrare scortese così accettai l'invito. Appena lessi il nome sulla cassetta della posta mi bloccai.

“Qualche problema...” esitò come per invitarmi a dire il mio nome.

“Alice...Mi chiamo Alice! Stavo solo guardando la cassetta della posta, è molto carina!”

Mi sorrise e mi fece strada nel salotto. Quando fu sparita dietro la porta della cucina,cominciai a guardarmi intorno,Non c'era traccia di nessuna sua foto da piccolo, finché non notai una piccola cornice dove era conservata una foto di un bambino. Era assolutamente lui. Quello era proprio Jeff.

“Quello è mio figlio, avrà più o meno la tua età”.La signora Isbell era entrata con un vassoio, sobbalzai al suono della sua voce. Si sedette su un divano e mi offrì il tè, e poi cominciò a parlarmi e a farmi domande. Gli dissi tutto di me, senza mentire. Mentre parlavamo sentii dei passi dirigersi verso il salottino. Pregai che fosse suo marito, o un altro suo figlio. Invece a varcare la porta fu proprio Jeff. Era ancora in pigiama, come il resto dei ragazzi di Lafayette di Domenica mattina (escluse io e Ramona naturalmente), Aveva i capelli scompigliati, gli occhi socchiusi e credo non avesse ancora realizzato chi fossi. Mi guardò per circa un minuto e poi aprì gli occhi,rendendosi conto della situazione. Soffocai una risata in un sorriso e dissi: “ Buongiorno, se ti ho svegliato mi dispiace tanto, ma tua madre mi ha chiesto di entrare”. Mi fissò ancora, e sua madre fissava entrambi, mi sentivo a disagio. Molto a disagio.

“ Signora Isbell la ringrazio del tè ma devo proprio andare. Arrivederci! Ciao Jeff.”.

La signora Isbell mi chiese di restare ancora,mentre Jeff sembrava pensare a cosa dire. Infilai cappotto e guanti e aprii la porta quando Jeff dietro di me disse:

“ Se aspetti cinque minuti ti accompagno”. Mi voltai stupita, e con un sorriso da ebete risposi con un “si”sfiatato.

Jeff fu pronto in meno di cinque minuti. E mentre camminavamo decise di rompere il ghiaccio.

“ Non credevo venissi a cercarmi addirittura a casa!” sorrise.

“Veramente cercavo Ramona e tua madre mi ha invitato dentro, nemmeno ricordavo fossi il vicino di casa della mia amica!” mentii.

“Ed era buono il tè?” lo guardai perplessa, poi sorrisi e dissi:

“Molto buono!”

“Bene sono contento” calò un silenzio imbarazzante, finché lui non prese la mia mano. Mi voltai e lo guardai con aria interrogativa.

“Avevo freddo e i tuoi guanti mi sembravano caldi!” mi disse disinvolto guardandomi negli occhi.

Cominciai a ridere e lui mi seguì. Ora mi sentivo a mio agio, avevamo rotto il ghiaccio, e la prossima cosa a rompersi sarebbe stato il mio cuore ,che stava battendo all'impazzata.

“Vuoi venire in un posto speciale?”.

Stavo per collassare. Che cosa sarebbe successo? Nella mia testa già stavo girando mille film. Svoltammo a destra e Jeff mi mise il braccio intorno alle spalle. Ora il mio cuore batteva alla velocità della luce.



Holaaa a todos! Ecco un nuovo capitolo scritto forse un po' di corsa, ma aspetto le vostre recensioni per sapere cosa ne pensate e per ricevere magari qualche  suggerimento (Come quello di Nadim,che spero di non aver deluso!). Spero il capitolo vi piaccia e mi metterò all'opera per scrive il prossimo.
Baci a tutti
Marta Michelle

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Marta Michelle