Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Frulallas    15/09/2012    7 recensioni
*Sì, sono una ragazza combattiva, mantengo l'ordine pubblico a Satan City assieme a un buffone mascherato (impersonato da un alieno particolarmente ingenuo ma fortissimo) pratico arti marziali, ho i capelli corti e se mi infastidisci in qualche modo ti troverai nei guai. Ho deciso di condividere alcune delle mie avventure ed esperienze con chi avrà voglia di leggere qui. Ma ricordate... Satan Videl non perdona, quindi fareste meglio a fare i bravi.*
Raccolta di fic su Videl.
#1. Influenza [Questa Flash-Fic partecipa al concorso "Fatemi Leggere!" di _pollina_ ]
#2. Compiti delle vacanze
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.


Image and video hosting by TinyPic
Intrepid Blue Eyes

#2. Compiti delle vacanze

Non è che odio la scuola.

E' che in vacanza si sta così maledettamente bene. Niente stress, niente verifiche, niente interrogazioni. E' semplicemente così che dovrebbe essere. Invece alla Orange Star High le vacanze estive non sono considerate vacanze se non ci danno un quintale e mezzo di esercizi.

Compiti che io devo ancora fare.

Tutti.

"Allora,  he ido o fui?" mi domanda la voce di Gohan che mi risveglia dalle mie complicatissime elucubrazioni.

"Come scusa?" gli rispondo ancora un po' persa nel mio mondo.

"He ido oppure fui de vacaciones por la primera vez sin mis padres, solo con mis amigos, el verano pasado?" ripete paziente con un perfetto accento spagnolo. Non sa ancora che, nonostante sia stato così gentile da avermi posto una seconda volta la domanda, io non abbia capito un accidente di quello che mi stia chiedendo.

Potere della botta di culo, vieni a me!

"Uhmmm... He ido?" tento. Gohan dall'altra parte della scrivania emette un lungo sospiro rassegnato.

Il potere della botta di culo è evidentemente andato a farsi benedire.

"No, Videl. Fui  è la risposta. Perchè, vedi, c'è scritto el verano pasado, non este verano. E' un'azione finita, che si è già svolta in un tempo...."

Voglio dire, come cacchio fa Gohan a finire tutti i compiti le prime due settimane di vacanza? E' materialmente impossibile, a meno che Chichi non lo costringa a lavorare di notte - cosa che potrebbe benissimo succedere se-

"Videl, però così non ci siamo. Se non ti concentri e non mi ascolti questi compiti non si faranno da soli, lo sai, vero?" mi  redarguisce con fare severo e un'aria vagamente offesa. Allora se ne accorge quando non l'ascolto! Oh, no...

"Ehm... hai ragione e mi dispiace Gohan. E' solo che spagnolo è così difficile che-"

"Ci credo! E' da tre mesi che non apri il libro! Devi capire che non basterà sempre venire da me due settimane prima dell'inizio della scuola, farmi gli occhioni dolci e recitare la formula magica 'Gohan, ti scongiuro salvami dai compiti!' " qui unisce le mani in un atto di supplica quasi religiosa cercando di imitare il mio tono di voce. Sarebbe perfino divertente se non mi stesse scimmiottando. Uffa, questa era pesante, però! Io non sono pigra, però mi meritavo il mio giusto riposo (durato tre mesi, questa gliela concedo).
 Doveva aver notato che me l'ero un po' presa, perchè mi si avvicina e mi mette un braccio attorno al busto. Mi sorride, imbarazzato, questa volta il suo tono è molto più dolce.
"Videl... Lo sai che io non ci sarò ad aiutarti al tuo esame finale. Sarai da sola davanti ai professori, non ti potrò suggerire." Lo so e e lo sbuffo sonoro che mi esce dalle labbra mi sposta un ciuffo di capelli. Lui mi guarda divertito.

"Sì... ma non per questo mi lascerai qui, a fare tutti questi esercizi, da sola? Ho bisogno di te."  Cielo, solo Dende poteva sapere quanto era vera questa affermazione. In tutti i sensi.  Lo guardo e tento in tutti i modi di sottolineare la mia espressione disperata, da cucciolo abbandonato, da foca di fronte al cacciatore di pellicce, da studentessa in lacrime di fronte al Dio della Sapienza e Protettore dei poveracci che, come me, erano in un ritardo imbarazzante nei compiti delle vacanze.

"...
Certo che no. Altrimenti come ci salti fuori con il preterito indefinido e perfecto?" Ha funzionato, non ci credo! Lui ridacchia sotto i baffi e mi pizzica il braccio. Comodo per chi non ha problemi di memoria, ridere delle disgrazie scolastiche altrui. Ma lo perdono. Il suo sorriso vale più di mille 10 in spagnolo. Spero che al piano di sotto non abbiano udito l'immenso sospiro da ragazzina innamorata che ho appena fatto. Come minimo l'avranno sentito anche a Capo Nord. Anche se quel ragazzone che mi sta accanto non sembra neanche essersene accorto.

Mi impegnerò! Farò in modo che sia un ultimo anno di scuola stupendo!

"¡Gracias muchos!" esclamo su di giri, rassicurata dalla sua presenza.

"De nada." mi risponde lui, togliendosi gli occhiali, contento di vedermi così carica, sghignazzando sottovoce.

Solo il giorno dopo mi accorgo del mio enorme errore. 'Gracias muchos'. Che stupida, si dice muchas gracias! Ecco perchè rideva. Che figura.

Ben mi sta!


**Angolo dell'autrice super carica**
Prima Gohan infemiere, poi insegnante. Credo che ci prenderò gusto a farlo diventare qualsiasi cosa che prima mi provocava immenso fastidio o dolore (leggi: studiare) in qualcosa che mi fa sospirare. Ah, ma questa è una raccolta dedicata a Videl! Dovrei parlare di lei, ma a quanto pare Gohan sa l'attacco Confusione e io continuo a colpirmi da sola (riferimento implicito ai Pokemon) .-. Poveri voi che vi dovete sorbire 'ste sviolinate! Nel frattempo ringrazio i miei recensitori (è bello dire che siete miei, anche se non siete di mia proprietà!) : Misaki17, Heavenly97, Anthea Love, Franceschina e SayuriOcean! Vi voglio bene. :3 se mi recensite anche questo capitolo vi mando scontanto il set Gohan insegnante caliente di spagnolo a casa. Ahahah, scherzo! (se solo potessi avere una cosa del genere...T_T) Ho scritto che Gohan si toglie gli occhiali (non so se l'avete notato) perchè un ragazzo come lui è troooppo tenerino con gli occhiali.  Vi basta sapere che io la penso come Videl sui compiti. E non  ho molta voglia di tornare a scuola perchè, a differenza sua, io non ho un fusto occhialuto che mi aspetta! Sob! L'autunno mette tristezza, non vi pare?
Vado a rotolarmi nella mia solitudine. 
Grazie a chi segue, legge, recensisce! Voi  sì che mi capite. (Come no... NdVoi)

Un abbraccione e un pizzicotto alla Gohan© a tutti voi! (perchè diavolo è pieno di marchi registrati nelle mie storie? Bah!)

Frulallas

p.s. Questa dovrebbe essere una One Shot, perchè ha più di 500 parole. Lo sapete che non ho il dono della sintesi vero? (Non interessa a nessuno T_T) Ribaci!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Frulallas