Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: winterbreeze    15/09/2012    0 recensioni
Jocelyn chiamata da tutti Joy, è una surfista che vuole realizzare il suo più grande sogno: partecipare per la prima volta al ‘Surfing Awards’ vale a dire i campionati regionali del surf, e dimostrare a tutti che anche le ragazze ci sanno fare.
Purtroppo un banale incidente rovinerà la carriera della quindicenne, paralizzandola dalla vita in giù.
Genere: Drammatico, Romantico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi

C’è parecchia gente in acqua più di quanta mi sarei aspettata di trovare.
Le onde sono fantastiche non c’è dubbio, e i ragazzi sembrano parecchio bravi “ma dovranno guardarsi alle spalle d’ora in poi” pensai tra me e me.
Ero appena arrivata dovevo fare ancora un sacco di cose prima di poter entrare in acqua, ma per il momento mi godevo il tempo libero ammirando quelle fantastiche onde sulla costa.
Tess era tornata a casa per riordinare un po’.
Piu’ tardi avremmo ordinato una pizza, vista la sua scarsa cucina e anche perché la cucina al momento non è in ottime condizioni.
Stavo passeggiando tranquillamente sulla riva, quando una ragazza correndo si va a scontrare con la sottoscritta.
 
«Colpa mia scusami» disse la ragazza.
 
«Complimenti bella tavola!» esclamai entusiasta non appena la vidi.
 
«Si è veramente fantastica. Dovresti vedere come cavalca le onde, è in assoluto la migliore»
 
«E’ magnifica!»
 
«A quanto pare te ne intendi di tavole da surf»
 
«Abbastanza!» esclamai sorridendo.
 
«Mi chiamo Maya» disse porgendomi la mano.
 
«Io sono Jocelyn, ma puoi chiamarmi Joy!»
 
«Bene Joy, io adesso vado in acqua ma perché non rimani a vedere!»
 
«Mi piacerebbe molto»sorrisi graziosamente.
 
 «Allora a dopo!» disse.
 
Ed io mi limitai a sorriderle.
 
Fantastico. Era il primo giorno che stavo lì e mi ero già trovata una possibile amica, mi sorprendo sempre di più.
La sera stessa la invitai a cena, ordinai la pizza e tutte e tre insieme: io, Maya e Tess passammo una deliziosa serata tra donne.
 
«Allora Joy, ti sei già iscritta a scuola?» domandò Maya mentre addentava una fetta di pizza.
 
«Ho chiesto l’iscrizione a una scuola sulla costa, qualche settimana fa.»
 
«Vuoi dire l’unica scuola!» esclamò ridendo  «qui c’è una scuola sola la Leeward High, ed è anche la scuola dove sono iscritta io. E’ davvero fantastica te lo assicuro. Sono tutti molto simpatici e fai amicizia in fretta, beh almeno a me è successo così!» sorrise.
 
«Lo spero tanto, non sono molto pratica nel fare amicizia!»
 
«A me non sembra.»
 
«Lo dici perché non mi conosci!»
 
«E tu dammene la possibilità» sorrise ancora.
 
Ed io rimasi in silenzio.
 
La serata finì con successo e non appena Tess la salutò, accompagnai Maya alla porta.
 
«E’ stata una serata molto piacevole, grazie!» esclamò entusiasta.
 
«Grazie a te che sei passata.»
 
«Domani primo giorno di scuola? Passo a prenderti.»
 
«No Maya, guarda che non ce n’è bisogno!»
 
«Insisto. Tu sei stata così carina con me, è il minimo.»
 
Sospirai. Sapendo di non avere altre chance.
 
«Sarò qui alle otto puntale, fatti trovare pronta!»
 
Dopo di che se ne andò.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: winterbreeze