Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cialy    02/04/2007    5 recensioni
L’unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla.
Genere: Malinconico, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 

 

Sono fermamente convinta che Draco abbia un rapporto più stretto con Theo che con Blaise... Non posso farci niente, ecco! xD Diciamo che questa fic nasce da questa convinzione. E poi era da un po' che volevo vedermela con il Draco del sesto libro. Spero di non essere andata troppo OOC. Fatemi sapere che ne pensate *_*

Ah... umh... Volendo, potete anche non vederci lo slash -.- Ma c'è, sappiatelo! xD
 

Emh... sarò sincera xD La frase "L'unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla" non è mia, ma, come al solito, dei Placebo. Per la precisione, loro dicono "The only thing you can rely on is that you can't rely on anything" in Plasticine.

 

Disclaimer: I personaggi non mi appartengono, ma sono di proprietà di J.K.Rowling e frutto di fantasia, così come la vicenda trattata.

 

 

 

L’unica cosa su cui puoi contare

 

 

 

È il momento giusto. Ora, appena finita la cena, è il momento più opportuno per mischiarsi alla calca di studenti e raggiungere il settimo piano senza dare nell’occhio.

Sei da solo. Tiger e Goyle mancheranno anche stasera, ma non ha importanza. La Stanza delle Necessità ti protegge quanto basta per garantirti tranquillità. E poi, sei un mago abile, molto abile, e durante l’estate lo sei diventato ancora di più. Puoi badare a te stesso da solo, persino se qualcuno dovesse riuscire ad entrare. Sai difenderti, o almeno credi.

 

L’unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla.

 

E ancora una volta, mentre tutti gli altri tuoi coetanei saranno impegnati in partite di Scacchi Magici, chiacchierate e risate, tu dovrai restare sepolto in quella stanza che ormai detesti, a lavorare, ad assolvere un compito che nemmeno sei più sicuro di voler portare a termine.

Non lo faresti se Lui non avesse il coltello dalla parte del manico. Avresti già mandato tutto all’aria da un pezzo, se non continuassi a sognare ogni notte, ogni notte, tua madre in preda agli spasmi della Cruciatus. Lei si fida di te. E tuo padre sarebbe dannatamente orgoglioso se tu riuscissi nell’impresa. Riabiliteresti definitivamente il nome dei Malfoy, le macchie sarebbero lavate via.

I tuoi genitori contano su di te.

 

Ma l’unica cosa su cui TU puoi contare è che non puoi contare su nulla.

 

Ed ecco, un’altra serata è passata, un’altra notte è arrivata. Di nuovo tutto inutile. Non hai ancora concluso niente, ma devi proprio interrompere, il mal di testa lancinante non ti dà tregua.

E allora forza, percorri la strada in senso inverso, torna giù nei sotterranei. Questa volta, devi far attenzione a come ti muovi, devi evitare il minimo rumore… perché se quel gattaccio spelacchiato arrivasse, cosa diresti a Gazza per giustificarti? E, peggio, riusciresti a sopportare le domande di Piton un’altra volta?

No, assolutamente, bisogna evitare di essere scoperti.

Cammini nascondendoti tra le ombre e, inevitabilmente, pensi all’ombra che tu stesso sei diventato. Quando, di sfuggita, il tuo viso si riflette nelle armature tirate a lucido quasi stenti a riconoscerlo. Ti chiedi se è possibile che del bambino petulante, egocentrico e arrogante che eri, sia rimasto solo un fantasma. Solo una leggera maschera che ti sistemi sul viso di tanto in tanto, col cuore in gola, perché rischia di volare via da un momento all’altro, come una foglia secca aggrappata all’albero morto delle certezze.

 

E così, l’unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla.

 

Hai provato a parlarne con qualcuno. Ma l’orgoglio, beh, l’orgoglio è sempre lì, dentro di te, a spadroneggiare liberamente. E chiedere aiuto significherebbe rivelare di non riuscire, di essere un’incapace. Significherebbe sputare in faccia alla fiducia di tua madre e all’approvazione di tuo padre.

Significherebbe rivelarsi debole e perdere anche quel piccolo straccio di importanza che sei riuscito a conquistarti tra i Serpeverde.

Già lo vedi, Blaise, ridere e prenderti in giro per il fallimento. Già la vedi, Pansy, piangere e disperarsi, immaginando la fine più nera.

No, non sarebbe utile, non lo sarebbe.

Meglio tacere e tenersi tutto dentro.

 

E ricordare che l’unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla.

 

Hai raggiunto la Sala Comune. La parete si apre e la luce delle lampade, seppur fioca, ti stordisce per un momento. È per questo che non lo vedi, inizialmente. Cammini dritto, con gli occhi socchiusi, e sobbalzi visibilmente quando senti la sua voce.

“Draco.”

No, non vuoi. Non vuoi parlarci, non con lui. Potrebbero esserci milioni di persone lì, al suo posto, e tu saresti perfettamente in grado di indossare la tua preziosa maschera e fingere, fingere, fingere. Ma con Theodore Nott, cazzo, è tutto inutile. Con Theodore Nott, maledizione, non ci riesci.

“Sei stato nella Stanza anche stasera?”

“Fatti i cazzi tuoi.”

Vuoi liquidarlo, vuoi andartene. Chiuderti dietro le tende del letto e dormire, o almeno fare finta. Ieri, e il giorno prima, e quello prima ancora, avete litigato. Ormai non fate altro e ti fa male, non lo sopporti. Perchè lui era l’unico, sì, l’unico, con cui avevi un rapporto definibile come amicizia.

E adesso, invece, non fate altro che urlarvi addosso, insultarvi, sbattere porte. E c’è tensione tra voi, e cercate in ogni modo di ferirvi l’un l’altro. E tu, stasera, non riusciresti a sopportarlo. Non vuoi sopportarlo.

Ma Theodore si è già avvicinato troppo. È a un passo da te e il suo volto è serio, severo.

“Lo so che ci sei stato, non fare il coglione. Ci stai riuscendo?”

I suoi occhi cercano i tuoi, ma tu sposti lo sguardo. Ti senti troppo stanco per sostenere anche quel peso. Quello della delusione, della paura, dell’accusa.

“Ti ho detto che non sono affari tuoi.”

Affili la voce come una lama e speri di averlo colpito. E poi gli volti le spalle, tenti di allontanarti. Ancora una volta stai scappando, e fuggi da quell’amicizia che non sembra più una consolazione.

 

E come vedi, l’unica cosa su cui puoi contare è che non puoi contare su nulla.

 

Ma la sua mano sul polso ti blocca, ti immobilizza. Senti le gambe cedere al calore di quel contatto inaspettato, che non è violento, non è cattivo, ma semplicemente saldo. Come un’ancora lanciata, che ti ha afferrato e non ti lascia andare via.

Ti volti e lo guardi negli occhi. E lo stomaco si contrae, perché ti sono mancati, quegli occhi, ti è mancata la loro luce.

Poi, Theodore fa qualcosa che ti spiazza completamente, qualcosa a cui non eri preparato, che ti mozza il respiro.

Ti abbraccia.

Senti le sue mani scivolare sulla schiena e il suo respiro infrangersi sul collo. È così vicino, così vicino, che il calore che emana prende possesso del tuo corpo all’istante, diffondendosi di cellula in cellula e scacciando via il gelo della notte. Ti aggrappi a lui, proprio come lui è aggrappato a te, e ti rilassi, finalmente, ti concedi una pausa. E senti chiaramente il battito del suo cuore accelerare, esattamente come il tuo, e la presa attorno a te farsi più ferrea.

“Merlino, perché devi sempre metterti nei casini?” mormora contro la tua pelle. “Ti odio, Draco, ti odio da morire.”

E tu chiudi gli occhi e lo stringi più forte. E ci siete voi due, nel mezzo della Sala Comune, uniti in questo strano abbraccio, uniti come se non voleste più lasciarvi, uniti come se tutto il resto, aldilà dei vostri corpi, non avesse consistenza.

Aspiri il suo profumo come se fosse ossigeno e gli accarezzi i capelli. Vorresti tranquillizzarlo, vorresti trovare le parole giuste, ma tutto quello che viene fuori è un pallido “Mi dispiace” senza solidità.

Theodore ti stringe un attimo fino a farti male e poi, lentamente, ti libera dalla presa, si allontana leggermente e ti guarda negli occhi. Scuote la testa e sembra indugiare, attraversato da un pensiero improvviso, con un mano sulla tua guancia e lo sguardo posato sulle tue labbra. Ma il pensiero passa, forse scacciato con forza, e la sua mano abbandona la tua pelle con una carezza lieve.

Si volta e si dirige verso il corridoio dove sono le vostre camere. Pensi che avrai freddo, ora che non c’è più, che sarà come essere esposti all’improvviso ad una raffica di vento, ma, inaspettatamente, non succede. È come se il suo calore fosse rimasto sulla tua pelle, fuso con il tuo corpo.

Lentamente, ti muovi e ti avvii dietro di lui. Raggiungete la porta del vostro dormitorio in silenzio, completamente immersi nel buio del corridoio.

Ed è poco prima che entriate nella stanza, quando lui, con la mano sulla maniglia, si volta e ti dice, in un sussurro: “Andrà tutto bene”, e tu sai che sta sorridendo e senti i suoi occhi puntati addosso, che ne hai la certezza. L’indistruttibile certezza.

 

L’unica cosa su cui puoi contare è, semplicemente, lui.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cialy