Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Nimel17    16/09/2012    6 recensioni
Com'era quella storia della curiosità e del gatto?
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rumpelstiltskin
 
“Be-elle!”
Nessuna risposta. Eppure, quella principessina non poteva essere già andata a dormire, non era nemmeno ora di cena. Forse stava ancora male… ma era così sicuro della cura che le aveva dato, che non prese nemmeno in considerazione l’ipotesi. Probabilmente si era persa in una delle sue storie, e allora lì non c’era altro da fare che prenderle il libro dalle mani. S’immaginò la scena, mentre saliva la scala a chiocciola. L’avrebbe vista vicina al fuoco, visto il freddo invernale che stava iniziando a farsi sentire; le ginocchia al petto come una bambina, i capelli castani ordinatamente raccolti ma con qualche boccolo che le ricadeva sugli occhi, gli occhi ancora più blu del solito mentre erano persi nella lettura, le labbra dischiuse per l’interesse… Aprì la porta della biblioteca.
“Oh Beelle!”
Continuò a chiamarla come se stesse canticchiando. Si bloccò sulla soglia, gli occhi sbarrati. Lì c’era il vassoio da the di Belle, lì c’era il libro di Belle, lì c’erano i vestiti i Belle, ma Belle non c’era. Si spaventò. Che la Regina avesse osato…? Notò dei pezzi di vetro per terra. Era ferita? Qualcosa di piccolo e morbido gli urtò una gamba. Lui guardò in basso e indietreggiò. Vicino ai suoi stivali c’era una piccola palla di pelo, che lo guardava con supplicanti occhi blu.
“Meow”
Rumpelstiltskin si chinò e prese cautamente la bestiola per la pelliccia, sollevandola sino all’altezza del suo viso. Si avvicinò al musetto e socchiuse gli occhi per esaminare quelli chiari dell’animale.
“Belle?”
Il micio – o meglio, la micia -  fece un miagolio acuto e tentò di arrivare al volto di lui con le zampette soffici.
“Ma che diamine hai fatto?”
Il miagolio della creaturina era decisamente seccato, questa volta. Rumpelstiltskin la mise a terra e prese un pezzo di vetro.
“Oh Belle, sembra proprio che qui qualcuno abbia fatto un po’ di confusione, vero dearie?”
La fissò severo con le mani sui fianchi. Belle sostenne il suo sguardo senza vergogna, poi si ingobbì e rizzò la coda.
“Ah, sarebbe colpa mia?”
La gatta soffiò.
“Piano con gli insulti, dearie. Si dà il caso che tutte le tue possibilità di tornare normale dipendano esclusivamente da me.”
L’afferrò e se l’appoggiò sulla spalla.
“In effetti, potrei tenerti anche così.”
“Meow!”
Rumpelstiltskin le passò un dito tra gli occhi.
“Ssh dearie, scherzavo. Forse.”
La portò fino al laboratorio, l’appoggiò sul tavolo e cercò tra le sue pozioni.
“No, non c’è. Dovrò fare un altro contro incantesimo, dearie, ma occorre la luce del giorno. Dovrai aspettare fino a domani, dearie, spiacente.”
Di tutte le menzogne che Rumpelstiltskin poteva aver detto, quella era senza dubbio la più grande, ma voleva divertirsi un po’ anche lui. Si accucciò e le accarezzò la schiena.
“Andiamo a prendere del latte?”
Belle iniziò a fare dolcemente le fusa, e lui se la rimise sulla spalla. Stava davvero prendendo in considerazione l’idea di tenerla felina.
“Sai, dearie, ho sempre desiderato un gatto. Chissà perché non ci ho mai pensato prima.”
Belle gli piantò le unghie sulla pelle, ma lui la ignorò. In cucina, le versò una ciotola di latte e rimase a guardare mentre quel buffo batuffolo color miele si sfamava. Fece una piccola risatina. Persino da gatta Belle era sempre una personcina delicata ed elegante. La lasciò e andò in biblioteca, vicino al fuoco. Il suo umore era cambiato, adesso. La scena di poco prima gli aveva fatto venire in mente un episodio che aveva seppellito nella sua memoria, stando bene attento a non farlo mai riemergere. Ci era riuscito, fino a quel momento. Il suo Bae, di non più di cinque o sei anni, che gli porgeva un minuscolo gattino, supplicandolo di tenerlo. Lui aveva acconsentito, dicendo a se stesso che un gatto era utile per catturare topi e insetti, ma in realtà sapeva che non avrebbe mai saputo dire di no a Bae, anche se gli avesse chiesto di tenere un animale completamente inutile. Fu riportato alla realtà da qualcosa che gli tirava i lacci delle scarpe.
“Belle, dearie, non si fa.”
Non potè fare a meno di ghignare quando vide la gatta penzolare nel vuoto, aggrappata con le unghie al laccio. Sospirò e la prese, mettendola sul bracciolo della poltrona.
“Ecco qua. Ti piace?”
Belle iniziò a graffiare la stoffa, ed emise quello che poteva benissimo essere uno sbuffo.
“È un no?”
La bestiola saltò senza preavviso sul suo grembo e gli diede un delicato colpetto con la testa sulla mano, facendo fusa rumorose. Rumpelstiltskin la grattò dolcemente sotto il mento e Belle si sistemò comoda sulle sue gambe, acciambellandosi. Di tanto in tanto apriva un occhio, lo spiava e riprendeva con le fusa. Era una piacevole sensazione. Se non avesse saputo quanto gli sarebbero mancate la sua risata, i suoi sorrisi, i suoi capelli soffici e la sua voce musicale, l’avrebbe tenuta come animaletto domestico. Dopo un’oretta, sentì il bisogno di sgranchirsi le gambe. Guardò la palla di pelo e si accorse che dormiva, con una zampetta sul musetto. Si ripromise di aspettare al massimo un quarto d’ora, poi l’avrebbe svegliata e sarebbe andato a dormire. Dopo venti minuti, Belle aveva cambiato posizione, interamente distesa e allungata, con la testa sulle sue ginocchia. Rumpelstiltskin sbadigliò e si mosse di qualche millimetro per dormire meglio. La poltrona gli sembrava al momento molto più comoda del suo letto.
 
 
 
Angolo dell’autrice: Wow! Non mi aspettavo tanto successo, ero in un momento di follia peggiore del solito e ho creato quella che mi sembrava una demenzialità, ma sono davvero contenta sia piaciuta!! Ringrazio con tutto il cuore LondonEye, Samirina (bell’avatar :-D), Sylphs, jarmione, LauraSwanA per aver recensito, Samirina per aver messo la storia tra le preferite, Sylphs, LondonEye e LifeCristal per averla messa tra le seguite. Buona domenica!  
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Nimel17