Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: laisaxrem    16/09/2012    1 recensioni
Come avrete sicuramente dedotto dal titolo, parlerò della vita dei personaggi post guerra.
Alcune ff saranno tristi, altre allegre, altre demenziali, altre ancora vi faranno versare lacrime amare (mamma mia come sono poetica XP).
I miei personaggi preferiti della nuova generazione sono Ted Lupin, Albus Potter e Lily Potter, per cui non stupitevi se troverete molte ff che li riguardano.
Ho inventato anche molti personaggi che presenterò mano a mano che la storia lo richiederà. Molti nomi vi saranno familiari (ho dato prole a molti dei co-protagonisti come Dean Thomas, Seamus Finnigan ecc); altri saranno completamente estranei alla storia originale.
Enjoy!
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin | Coppie: Draco/Astoria, Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CONSIGLIO D’ISTITUTO

 

12 luglio 1998

 
<< Abbiamo un problema >> esordì la Preside di Hogwarts, Minerva McGranitt.
<< Sei ottimista, Minerva >> ribatté Filius Vitious con un sorriso. << Credo che i problemi siano molti di più >>.
La strega sospirò.
<< Già, hai ragione Filius, ma vorrei cominciare a risolvere quello per cui siamo qui oggi. Il corpo insegnanti è praticamente dimezzato. I posti di Difesa Contro le Arti Oscure e di Babbanologia sono vacanti, ed ora che io ho assunto la carica di Preside ci sono da assegnare anche il posto di insegnante di Trasfigurazione e di Capo della Casa di Grifondoro >>.
<< Signora Preside >> intervenne il vocione di Hagrid. << Posso dire una cosa? >>
<< Ma certo, Hagrid. Dimmi pure >>.
<< Ecco, credo che io non insegnerò più l’anno prossimo >>.
<< Cosa? >> chiese Pomona Sprite, incredula. << Perché? Tu adori insegnare >>.
<< È che non credo che agli studenti ci piacciano tanto le mie lezioni. La professoressa Caporal sarà felice di sostituirmi >>.
<< Ne sei sicuro, Hagrid? >> chiese la Preside.
<< Sì >>.
<< D’accordo. Dopo manderò un gufo a Wilhelmina. Ma gli altri problemi restano. Vi ho convocati perché volevo sapere se avete conoscenze >>.
I professori tacquero per qualche minuto, ognuno immerso nei propri pensieri. Poi Madama Bumb si drizzò.
<< Credo che mi sia venuta in mente una candidata per Babbanologia >>.
<< Di chi si tratta, Rolanda? >>
<< Non so se vi ricordate di Arlene Mayes. Era una Corvonero. Si è diplomata sette o otto anni fa ed era Babbana di nascita >>.
<< Sì, certo che me la ricordo >> disse la McGranitt, pensierosa. << Devo provare a contattarla. A me invece è venuta un’idea per il Professore di Difesa. Cosa ne dite di Hestia Jones? Era nell’Ordine della Fenice e sicuramente è qualificata. Ed è stata una Grifondoro, perciò potrebbe ricoprire anche il ruolo di Capo Casa >>.
<< Credo che si possa fare, se lei accetterà >> intervenne il ritratto di Silente, un sorrisetto dipinto sulle labbra. << Ma ho avuto l’impressione che lei e il nostro nuovo Ministro avessero l’intenzione di iniziare a vivere una vita tranquilla insieme, magari dando al mondo magico qualche nuovo componente >>.
<< Non ci avevo pensato. Grazie Albus. Però tentare non nuoce >> ribatté la Preside facendosi un appunto sulla pergamena che aveva davanti.
<< Rimane il Professore di Trasfigurazione >> ricordò Madama Chips.
<< Ed una bibliotecaria >> s’inserì Madama Pince.
Tutti i professori si voltarono a guardarla.
<< Irma, non ci puoi abbandonare anche tu >> l’implorò Filius.
<< Mi dispiace ma è da un po’ che voglio andare in pensione >>.
<< So cosa provi, Irma >> disse comprensiva Minerva. << Ma potresti rimanere per almeno un altro anno? Non posso cambiare metà dei membri dello Staff, non ora >>.
<< D’accordo. Rimarrò fino a che le cose non si saranno sistemate un po’ >>.
<< Grazie Ir... >>
<< Mi è venuta un’illuminazione >> esclamò l’insegnate di Aritmanzia.
<< Avanti, parla Septima >>.
<< Si tratta di un vecchio professore. Horace, forse tu dovresti ricordarlo. Aveva sostituito Silente per un anno nel... >>
<< ... 1942 >> terminò per lei la McGranitt. << Lo ricordo bene. Era molto giovane, non più di venticinque anni: più della metà delle ragazze della scuola si erano innamorate di lui >>
<< Oh, sì. Lo ricordo perfettamente anche io. Già, già, davvero un bel ragazzo, vero Minerva? >> disse Horace ridacchiando. << Ricordo anche di una certa Grifondoro al quinto anno che da lui voleva essere chiamata Minnie >>.
<< Direi che il viaggio sul treno dei ricordi è durato fin troppo, Horace. Taci, ora >> lo freddò la “Minnie” in questione quietando le risatine dei colleghi con un’occhiataccia. << Comunque la tua idea non è male. Contatterò anche lui. Bene, potete andare. Buona giornata a tutti. Ah, Horace, potresti fermarti un secondo? Io e te dobbiamo fare una chiacchierata >>.
<< Auguri >> gli sussurrò Filius uscendo.

***

Due settimane dopo...
<< Bene. Buongiorno a tutti. Sono lieta di comunicarvi che lo staff di Hogwarts per l’anno scolastico 1998-1999 è al completo >> annunciò la Preside, un rotolo di pergamena in mano. << Vado ora ad elencare i vari membri. Pomona Sprite: Erbologia. Ruf: Storia della Magia. Sibilla Cooman: Divinazione. Septima Vector: Aritmanzia. Wilhelmina Caporal: Cura delle Creature Magiche. Filius Vitious: Incantesimi. Horace Lumacorno: Pozioni. Rolanda Bumb: Volo. Aurora Sinistra: Astronomia. Irma Pince: bibliotecaria. Argus Gazza: Custode. Rubeus Hagrid: Guardiacaccia. Hestia Jones: Difesa Contro le Arti Oscure. Arlene Mayes: Babbanologia. Anthony Mouse: Trasfigurazione. Inoltre Filius sarà il Capo Casa di Corvonero, Pomona per Tassorosso, Horace di Serpeverde e Hestia per Grifondoro. Do il benvenuto ai nuovi membri ed il bentornato ai vecchi. Ci vedremo qui il 16 Agosto. Buona estate a tutti >>.
 
 
_____________________________________________________________________________________________________________
 

Saaalve! (si sfrega le mani stile Bruno Vespa)
Con questo capitolo vi ho presentato un po’ dei nuovi professori. Come avrete intuito non tutti saranno gli stessi quando Teddy, Al e compagnia bella frequenteranno Hogwarts.
Per quanto riguarda quella battutina su “Minnie”. È un periodo critico, Hogwarts è stata appena ricostruita e gli animi sono fragili. Volevo alleggerire un po’ la tensione che sicuramente regnava in quel periodo.
Bè, a presto, spero.
Baci.
L

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laisaxrem