Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Will P    04/04/2007    8 recensioni
Una raccolta di brevi Shikamaru/Temari, tutte con un 'qualcosa' in comune... come un'ombra.
#11 Conceal: «Sta quasi per sentirsi al sicuro, quando nell'ombra che nasconde il volto di Gaara gli sembra di veder guizzare, repentino, un ghigno.»
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Story number two

Story number two! Yay! OOC I suppose… Oh so thanx per le recenzhioni, me è stata felice per tutta la settimana. *-* (a quanto pare me è anche incapace di parlare italiano… -.-)

 

2 - Notice

 

Temari era davvero una grande ninja. Nessuno avrebbe mai affermato il contrario, e le sue tecniche e la sua abilità erano innegabili (d’altronde, provate voi a tirare su dei fratelli come i suoi…).

Ma una cosa che sapevano in pochi -e quasi tutti quei pochi erano ormai andati a guardare le margherite dalla parte delle radici- era che tendeva a perdere la concentrazione. Pensare ad altro. Cali d’attenzione in piena regola.

Chiamatela predisposizione naturale a distrarsi, se volete.

Coloro che sapevano di questo suo difetto sapevano altrettanto bene quanto la ragazza odiasse essere presa alla sprovvista e quanto si arrabbiasse con sé stessa per quel suo punto debole. Così trovavano tutti un modo per avvisarla della propria presenza, chi più chi meno discretamente.

Quando riposava sdraiata sul suo letto e la investiva in viso una debole folata di vento carico di sabbia, non si sorprendeva più di tanto a vedere Gaara che dopo qualche secondo si affacciava dalla porta della camera e le chiedeva com’era andata la giornata. E Kankuro diventava ancora più chiassoso del solito prima di entrare in cucina se c’era la sorellina che lavava i piatti canticchiando sovrappensiero.

Ma Temari era distratta, non tonta, e ogni volta non sapeva se mettersi a ridere, andare ad abbracciare i fratellini o tirargli un calcio negli stinchi per tutta quella nonchalance.

Solo una persona era davvero discreta.

La prima volta Temari non ci aveva fatto caso: era sulla terrazza, lo sguardo perso oltre i tetti di Suna, e aveva semplicemente notato l’ombra di una testa a carciofo che si faceva sempre più vicina.

Nemmeno la volta successiva, e quella dopo ancora.

Ma pian piano si era accorta di come fosse strano che quell’ombra si trovasse sempre sotto il suo naso e ogni volta che si girava il proprietario era lontano 100 metri o più, di come talvolta quell’ombra le andava incontro anche se il sole era dalla parte sbagliata

Allora Temari aveva fatto finta di niente e non aveva detto nulla (perché è orgoliosa, sapete), ma aveva finito per abituarsi a quella presenza silenziosa, a riconoscerla all’istante come si riconosce un colpo di tosse inconfondibile. E aveva finito per cercare sempre con lo sguardo quella presenza, inconsalpevolmente. Le piaceva avere intorno quell’ombra.

 

A Shikamaru piaceva di più vedere le loro ombre che si tenevano per mano, però.

 

 

 

---

Questa Temari sono io! XD No, scherzo, io sono messa peggio. T.T Potreste accoltellarmi e non so se me ne accorgerei…

Ringraziamenti-più-accurati:

GaArA_91: Che ne sarebbe di noi poveri scrittori di fanfic senza lezioni pallose! XD Arigatou! *-*

Lupus: Grazie mille. ^^ Eh sì, non riesco proprio a scrivere cose restando seria fino alla fine! X3 Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo.

bambi88: Grazie! Le ShikaTemari sono l’unica vera via, ma purtroppo ce ne sono così poche…

Amy89: Ed ecco l’aggiornamento! Grazie! ^.^ Anche se sto cominciando a trovare più “produttive” le ore d’insonnia… XD

Cellina37: Infatti, perché mai dovrebbe frequentare Ino? è_é Thank you!

Artemisia89: Wow, la mia prima recensione critica! Beh, era pure ora. Ti dirò, anche a me la fic è parsa un po’… campata per aria, effettivamente, e l’ho fatta leggere a svariati amici prima di convincermi e postarla. Ero convinta che non si capisse! Ma era la mia prima drabble su questa coppia e non ho voluto fare nessuna modifica alla prima stesura (avvenuta all’una di notte XD): questioni d’affetto. Almeno per ora mi diverto di più a cercare collegamenti “materiali” all’ombra, ma come hai detto è un argomento molto ampliabile… Che dire di più? Spero che in futuro ci saranno recensioni soddisfatte. ;)

 

E in caso non posti prima, buona Pasqua a tutti! ^^

Will

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Will P