Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Mary Stranges e AngelSword    18/09/2012    1 recensioni
Se lui dice "bianco", lei risponde "nero". Se lui dice "alto", lei replica "basso". Se lui dice "da solo", lei dice "insieme". "Quando lui chiede "Mi ami?", lei gli risponde "ti amo".
Terra e Fuoco, umano ed Antico, uomo e donna. Due opposti, il più ed il meno, destinati a stare insieme. Nonostante tutto.
|Per capire cosa diamine accadrà qui dentro, bisognerebbe aver letto le fic di Mary Stranges e di AngelSword (di noi due XD), dato che questo è un crossover tra le due|
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posso aiutare...?”

Non si preoccupi.”

Magari lavo i piatti...”

Il bibliotecario rivolse a Frau un sorriso cortese,prendendo uno dei piatti vuoti.

Davvero,faccio io.”

L'Antico si sistemò meglio sulla sedia.

Puoi darmi del tu,sai.”

Chinò educatamente il capo,tornando in cucina.

Perchè diamine era così disponibile,così calmo?Se almeno avesse sospettato tutto,se avesse protetto Sol con le unghie e con i denti sarebbe stato molto più semplice.

Era abituato a trattare con la gente che gli dava addosso,in fondo.

No,gentile e controllato,come di fronte ai clienti importanti,era così che doveva comportarsi ora.

Gentile e controllato.

Ipocrita e bastardo,altrochè.

Dettagli.

Neanche lo conosci e già vorresti portargli via la moglie.

Tanto non ci riuscirò pensò,concentrandosi sulle stoviglie nel lavandino.

Si avvicinò a Blaidd per aiutarla,senza che l'altra gli rivolgesse la parola.

Alle bambine è piaciuta la cena?”Chiese,tentando di avviare uno straccio di conversazione.

Karanji ha sempre apprezzato il pesce”Rispose lei,atona.

Ora dormono?”Domandò di nuovo,dopo qualche istante di silenzio.

Ricevette solamente un secco cenno d'assenso in risposta.

Dopodichè il rumore dei piatti che sbattevano e dell'acqua che scorreva tornò a dominare il tutto.

Percepiva chiaramente che l'altra era delusa e ferita per colpa sua,come fosse scritto a chiare lettere in aria,e durante tutta la serata era sembrata sempre troppo impegnata a discutere con qualcuno o prendere qualcosa per prestare attenzione a quel che tentava di dirgli lui.

Con tutto quello a cui aveva da pensare,solo quello ci mancava.

Gli sfuggì un gemito quando un dolore acuto gli percorse la schiena,facendogliela inarcare.

Il Mezzo Lupo non lo degnò di uno sguardo,o perlomeno sembrò non notarlo.

Scusa”Mormorò,senza alzare gli occhi”Sono fin troppo nervoso ultimamente. Non intendevo darti addosso in quella maniera.”

Blaidd gli scompigliò leggermente i capelli,anche lei senza distogliere l'attenzione dalle stoviglie.

Lo so,non preoccuparti.”

Gli scoccò un'occhiata traversa che diceva d'aver capito tutto.

Che intendi fare ora?”Buttò lì casualmente.

Diede in un'alzata di spalle,con un sorriso amaro.”Quello che faccio sempre,immagino. Rimango nell'ombra finchè lei non se ne va,cercando di fare meno danni possibili.”

Mi stai dicendo che ci rinunci?”

Arricciò un angolo della bocca,quasi a dire:”Perchè,ho altra scelta?”

Sai...”Il Mezzo Lupo sfoderò un ghigno furbo.”Non è poi così felice come sembra,con Frau. Fossi in te un paio di craniate da sfondo le darei.”

I capelli gli svolazzarono contro il collo quando scosse la testa.

Non ne ho alcun diritto.”

Blaidd lo investì con una profonda occhiata.

Tu ignora i diritti e continua a pensare a Sol.”

***

Nè”Lo aveva avvertito,mentre tornava in soggiorno”Se riesco a incastrarti sotto il vischio vieni a dormire con me.”

Si permise un'espressione confusa.

Non vedo il mio vantaggio.”

Difatti tutto ciò se vinco. Se entro stasera non t'ho beccato sotto il vischio non se ne fa niente.”

Ma Frau...”

Aah,non preoccuparti,per lui non c'è problema,gliel'ho già detto.”

Sospirò. Non voleva contrariarla,e d'altronde si trattava solo di passare il resto della serata col naso in aria.

D'accordo...”Le concesse,tentando disperatamente di non sembrare un'aragosta.

Yaaaaay!”La rossa gli rivolse un gran sorriso.

Iniziava a considerare l'ipotesi di far partecipare il suo stomaco alle olimpiadi d'atletica leggera.

Karanji balzò silenziosamente fuori dal retro del divano,per raggiungere la cugina da dietro la poltrona e tirarsela di fianco intimandole di non urlare.

Che vuoi,occhioni di vetro?”Fece la bambina,infastidita dall'esser stata distolta dalla lettura.

Tu”Le spiegò,piantandole l'indice contro lo sterno”E io”si indicò”Diamo una mano a quei due”spostò lo sguardo su Sol e Dal”Sardoni!”Concluse,allargando le braccia con un ghigno felino.

Come?”Chiese Gaeaf,altrettanto elementarmente.

Tu procurati un ramo di vischio e poi mia madre.”

Con un sorriso,la bambina fece per voltarsi ma fu nuovamente richiamata da Kar.

Mora e lampone?”

Sì?”

Un ramo lo può neutralizzare. Prendine un cespo. Una pianta. Una coltivazione.”

***

Ma'.”

Zia.”

Blaidd si chinò sulle due piccole,che avevano l'aria di stare per attuare una cospirazione ai danni del mondo.

La nipote,in particolare,reggeva una ramata di vischio con l'espressione di chi sta reggendo un lanciafiamme.

Sì?”

Ci serve una mano col vento.”

Che devo fare?”

Li vedi quei due?”

Il Mezzo Lupo spostò lo sguardo su Dal e Sol che discorrevano pacificamente di qualcosa che assomigliava ai libri antichi,in particolare sul sorriso metà adorante metà sognante di lui e sullo scintillio negli occhi della donna.

Li vedo ,quei due.”
“Allora non sono una pazza visionaria!”Karanji si riscosse alla svelta dal breve istante di autoapprezzamento.”Io e Gaeaf vogliamo dargli una mano a mettersi insieme.”

Solana è sposata...”

Mamma,continui?Sei fiscale-e. Non mi fare di questi pensieri fiscali. Sposata o non sposata.”

Bene,Kar,hai ragione. Qual è la vostra idea?”

Ci serve che tu tenga sempre sospeso poco sopra la testa di Sol un rametto di vischio. Noi controlleremo che sia sempre lì.”

Perchè?”

Diciamo che c'è di mezzo una scommessa,ok?”Intervenne Gaeaf,con un sorriso.”E mi raccomando,tenete una stanza libera.”

Leanùint Solana,brainse.”

***

Allora,allora,Fucsia Violetto--”

Non lo voglio 'sto nome in codice del cavolo,Karanji.”

Ebbene,te lo tieni!Neanche a me fa piacere chiamarmi Fondo Di Bottiglia!”

Kar si schiarì la voce,mentre Gaeaf dava in una risata sommessa.

Stavo dicendo,Fucsia Violetto,tu chiami La Talpa e la porti in cucina con una scusa...”

Mentre tu,Fondo Di Bottiglia,attiri Miss Campoinaria e la fai andare a sbattere contro La Talpa...”

E poi Strafumata sbuca fuori e fa innocentemente notare che stanno sotto il vischio. Perfetto!”

Via?”

Via!”

Gaeaf si parò di fronte al bibliotecario col sorriso più candido del mondo.

Scusa,Furu-san”Disse,per attirare la sua attenzione.

Gaeaf!Non dovevi essere a letto?”Esclamò l'altro,distogliendo l'attenzione dal vuoto assoluto.

Ecco,c'è che avevo fame...E le mele stanno troppo in alto”Rispose,corrugando le sopracciglia e inventandosi sul momento un cibo abbastanza sano da non far destare troppi sospetti.”Mi dai una mano?Casco dal sonno”Aggiunse,ostentando uno sbadiglio,certa che così Dawel non sarebbe stato troppo a darsi pensiero.

Difatti l'uomo curvò le labbra in un sorriso indulgente.

Va bene,vieni con me.”

Nel frattempo Karanji si era appostata davanti a Solana con un'espressione convinta.

C'è una lucina”Iniziò,incrociando le braccia.

Dovette aver colto nel segno,poiché gli occhi dell'Antico si illuminarono.

Dove?”

Sullo stipite della porta della cucina.”

Vado avanti io!”

Prima che Kar dicesse alcunché Sol scattò avanti,alla ricerca della lucina.

Sbatté dritta dritta contro il bibliotecario,che assunse un'interessante sfumatura viola.

Scusa!”Esclamò la rossa,scrutando nel frattempo i dintorni.
“Scusa tu”Biascicò l'altro.

Ragà!”

Blaidd sbucò fuori dal nulla con un sorriso a zanne scoperte,attirando l'attenzione dei due.

State preciso preciso sotto il vischio!”

Mentre Dawel si schiantava il palmo in fronte e Sol alzava lentamente lo sguardo a verificare,mormorò fra i denti un :”Ceart,ceart!”che inchiodò il vischio allo stipite.

Toh,è vero!”Convenne l'Antico,per poi rivolgersi a Dal.”Nè,ho vinto!”

Senza dargli modo di replicare gli schioccò un bacio sulla guancia,mentre l'uomo contemplava in un sol colpo tutti i significati del termine arrossire.

Allora vieni a dormire con me!”

Le due cugine corsero come matte su per le scale.

Fase due,Fucsia Violetto”Disse Kar,girandosi indietro,mentre l'altra inarcava un sopracciglio.

Nascondi tutto ciò che assomigli a una vestaglia,al sopra di un pigiama e a una camicia da notte!E fuori i piumini nella stanza degli ospiti,Cristo Santo!”

***

Buongiorno.

Huh-uh, io sono ancora qua. Eh già.

Ordunque ringrazio Streffo-sama*inchino*e prego gli altri quattro o cinque matti che seguibano Things e seguono Learn di venire a dare un'occhiata^^

Detto ciò,

Seeya!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Mary Stranges e AngelSword