Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Netty e Cialy    04/04/2007    5 recensioni
Riapro gli occhi e vedo quell’infermiere doppiogiochista che mi infila un ago nel braccio. “Ehi tu!” sbraito, cercando di divincolarmi dalla sua presa. “Da che parte stai? Ho appena vinto la Guerra, Harry Potter è morto e tu mi tieni legato a letto?! Lasciami! LASCIAMI! Io sono Lord Voldemort!” L’infermiere alza gli occhi al cielo. “Certo, Harry Potter è morto, certo. E quello che ha appena segnato 250 punti nella partita dei Cannoni di Chudley chi era?”
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

 

Eccoci con la seconda puntata! Ci scusiamo per il ritardo, ma siamo state stra-incasinate O_o Ringraziamo chi ha continuato a leggere e chi ha recensito *_* Speriamo che questo capitolo vi piaccia ^_~
Un bacio,
Linda & Anto

 

 

 

 

Puntata 2: Missione Ragazza

 

 

Theodore e Lily, corridoio del reparto Pediatria

 

“Mio padre mi ha esplicitamente chiesto di portare una fanciulla a casa, domenica! Ti rendi conto? Sta impazzendo! Tra poco dovrò fargli un consulto…”

Lancio a Lily uno sguardo eloquente di aiuto. Lei è una madre, deve capirmi!

 

“Mmm… Forse ha ragione. Cioè, sei arrivato ad una certa età e per un genitore è bello sapere il proprio figlio sistemato anche sentimentalmente. Tu sei sempre così riservato! Avrai una ragazza, no? Presentagliela e fallo contento.”

 

“Non ho una ragazza!” sputo fuori. E mi accorgo che c’è troppa foga, nel modo in cui l’ho detto. Meglio rimediare.

“In questo periodo… beh, ho… altre cose a cui pensare! C’è il lavoro, e poi…” temporeggio.

 

“E qual è il problema?! Te la troviamo noi una bella ragazza da presentare al paparino! Non preoccuparti, sei in buone mani!” e così dicendo, gli do una bella pacca sulla spalla. Theo è un bel ragazzo, non sarà difficile… allora, quale sarà il tipo più adatto?

 

 

Seamus, Lily, Blaise, Luna e Hermione, pianterreno

 

“Theo vuole che gli troviamo una ragazza?! Fantastico!”

“Theo NON vuole che gli troviamo una ragazza, Seam, siete voi che volete appioppargliene una!”

“Blaise, è lo stesso! Il punto è: dobbiamo trovare una ragazza a Theo.”

“Luna, se uno vuole una ragazza, se la va a cercare. E lui non ha la minima intenzione di cercarsene una, quindi…”

“Ma perché fai così, Blaise? Quando noi gli troveremo l’anima gemella, non potrà far altro che ringraziarci!”

“Non esiste l’anima gemella, Seamus!”

“Allora, primo: non ti scaldare tanto e, secondo: certo che esiste l’anima gemella… guarda me e Luna!”

“L’esempio non è dei migliori Seam, ma io e James…”

“Oddio siete patetici!”-sbuffo io prima di salutare e andarmene.

Non riesco proprio a capire per quale motivo devono trovare una ragazza a Theo. E se lui stesse bene così? E se non gli piacessero le ragazze? Non l’hanno neanche preso in considerazione!

 

 

Seamus, Lily, Luna, Hermione e Sirius, pianterreno

 

“Ehi voi! Avete tutti una faccia da cospiratori!” trotterello verso i miei colleghi raggruppati tutti insieme. “Cosa bolle nel calderone? Guardate che se volete organizzare qualche scherzo a Piton io devo essere informato!”

“Sirius, silenzio!” mi ammonisce Lily all’istante. Uff… certe volte sa essere davvero insopportabile.

“Abbiamo un piano!” interviene Seamus, per fortuna. “Vogliamo trovare una ragazza per Theo!”

“Davvero?! Si è deciso, finalmente! Quel mandrillone… quanto altro voleva darsi alla bella vita?!”

“Beh… tecnicamente non si è proprio deciso.”

“Herm, non ti ci mettere anche tu!”

Guardo Hermione abbassare lo sguardo sconfitta dalla solita Lily e mi guardo febbrilmente intorno.

“Avete già qualche idea?!”

Certe cose mi ricordano i vecchi tempi di Hogwarts, quando io, James e Peter cercavamo una ragazza per Remus! Beh, poi, alla fine, si è scoperto che a Remus piacevano i ragazzi e che, soprattutto, era pazzamente innamorato del sottoscritto! Ma questa è un’altra storia!

“Trovata!”

Ci voltiamo tutti verso Seam, che sembra essersi davvero illuminato, e poi seguiamo la direzione indicata dal suo dito.

“Lavanda Brown?!” strilla Hermione.

“Sì! Dai, è perfetta per cominciare!”

Annuiamo tutti convinti e le proteste della nostra amministratrice non possono che morirle sulle labbra.

E, un secondo dopo, Lily sta marciando verso di lei ad ali spiegate.

 

 

Blaise e Draco, tavolino in fondo al bar, spiano Theo e Lavanda…

 

“Ma dico, ti rendi conto? Si è comportato proprio da ingrato! E io che volevo rischiare il posto per lui!”

“Draco, vuoi stare un minuto zitto? Sto cercando di sentire cosa si dicono!”

“Ma che te ne frega, scusa? Blaise? Blaise! Ci sei?”

“Sì, sì…”

“Blaise… non è che ti piace, vero?”

“Chi?”

“Come chi? Lavanda? Ti potrà mai piacere Lavanda? Theodore intendo, scemo!”

“Non mi piace! Voglio solo vedere come và l’appuntamento.”

“Sì, certo.”

“Ma, secondo te come mi devo comportare?”

“Con chi?”

“Con Harry!”

“Si sta alzando, ma dove va?”

“Harry???”

“Non Harry, Draco! Il mondo non gira intorno a lui! Theo, Theo se ne sta andando! Dobbiamo seguirlo!”

“Non mi hai ancora risposto… Non mi alzo finché non mi rispondi!”

“A cosa?”

“Come mi devo comportare con Harry?”

 

 

Seamus, Lily, Sirius, Hermione, Luna e Blaise, al bar

 

“Fiasco totale, eh?”

“Su tutta la linea!”

“L’avevo detto io che Lavanda non andava bene…” borbotto.

“E io insisto nel dire che è tutta l’idea che non va bene!” interviene Blaise.

“No, no, non perdiamoci d’animo!”

“Lily ha ragione. Basta trovarne un’altra… una più… adatta?”

“E questa volta chi sarà, Calì Patil?” li schernisco. Non gliela perdonerò tanto facilmente di aver coinvolto quell’oca petulante di Lavanda. Mica me lo sono dimenticata il modo in cui faceva gli occhi dolci al mio uomo!

“Ragazzi, che vi porto?”

Mi volto verso Ginny e la saluto con un sorriso raggiante. Facciamo le nostre ordinazioni e lei si allontana.

Peccato che lo sguardo di Sirius sia poco rassicurante.

“Idea!” esclama. “Ginny Weasley è l’opposto di Lavanda! Lei sarà sicuramente quella giusta!”

“È vero!”

“Come abbiamo fatto a non pensarci prima?!”

E, questa volta, annuisco anche io. Lei sì che potrebbe andar bene. E poi, dopo la batosta con Harry, avrebbe proprio bisogno di un bel ragazzo per distrarsi.

L’unico in disaccordo sembra essere solo Blaise, che, però, si limita a premersi una mano sugli occhi e a sbuffare, ormai convinto di non poterci più fermare.

 

 

Seamus, Lily, Sirius, Hermione, Luna e Blaise, al bar, il giorno seguente

 

“Siete dei deficienti! Tutti quanti!”

“Ginny, che ti prende?”

“No, ma dico, ce l’avete proprio con me?”

“Ma no, perché dovremmo?”

“Perché un dubbio mi sta venendo! Perché mi avete fatto uscire con Theo? Ma non vi siete accorti che è più gay di Harry quello lì?”

“Gay? Theo?”

“Sì, gay, frocio, finocchio, checca, chiamatelo come volete. E’ stato tutto il tempo a tergiversare e a far finta di parlare con me, mentre si mangiava con gli occhi un tizio al tavolo vicino!”

“Che tizio?”

“Blaise, tu sei peggio di lui!”- e così dicendo me ne vado via infuriata.

Mi sa che mi tocca trovarmelo da sola il fidanzato, che qua son tutti matti…

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Netty e Cialy