Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Always89    19/09/2012    4 recensioni
Una raccolta in cui ho ripercorso tutti i motivi per cui Lily Evans odia James Potter, attraverso vari episodi (ispirati ai sette peccati) durante la loro permanenza a Hogwarts. Fino ad arrivare al momento in cui si accorge che no, in realtà non lo odia affatto.
[Questa ff ha partecipato al contest "...A parte che i sogni passano, se uno li fa passare..." di Alcyone_, arrivando quarta]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hate the sin, not the sinner

 

Dicembre era arrivato indisturbato e un manto di neve ricopriva il paesaggio, avvolgendo Hogwarts in un’atmosfera ancora più magica del solito. Il castello era addobbato a festa e gli studenti, ormai pronti per le vacanze natalizie, percorrevano i corridoi cantando allegramente.

Quello era il periodo dell’anno preferito da Lily. Amava la neve, il freddo, i grandi abeti adornati con mille colori, i regali, i dolci, il silenzio ovattato che accompagnava le sue lunghe passeggiate.

Quel silenzio, però, ora era diventato davvero assordante e le stava facendo quasi male. Forse era perché quello sarebbe stato il suo ultimo anno a scuola, forse perché fuori c’era una guerra e non sapeva se ne sarebbe uscita viva, forse era perché da troppo tempo ormai non passava quei momenti con la sua famiglia.

La ragazza era seduta sui gradini che conducevano alla guferia e teneva tra le mani un libro che non aveva neanche aperto. Era terribilmente confusa, soprattutto perché sapeva benissimo che tutta quella malinconia derivava solo da una cosa, o meglio da una persona.

Da quando aveva visto James con un’altra ragazza, non era più la stessa e non gli aveva più rivolto la parola. Sapeva che si stava comportando da stupida, ma non poteva farne a meno.

Assorta com’era, non si rese conto dei passi che si avvicinavano e sussultò quando si accorse che l’oggetto dei suoi pensieri era proprio davanti a lei.

James la guardava con un’espressione indecifrabile sul viso.

<< Perché ti nascondi? >> domandò senza giri di parole.

<< Io non mi sto nascondendo >> rispose lei, alzandosi in piedi e superandolo, decisa ad andarsene.

<< Quando la smetterai di scappare? >>

La voce del ragazzo la fece fermare di colpo. Lily chiuse gli occhi e trattenne il respiro.

<< Dov’è finito il famoso coraggio Grifondoro? >> continuò lui.

La ragazza si voltò lentamente e quasi vacillò di fronte lo sguardo di James.

<< Io… >> cercò di parlare, ma non era in grado di dire nulla.

<< Tu cosa, Lily? >> chiese con foga << Perché ti comporti in questo modo? >>

Lei abbassò gli occhi, incapace di sostenere lo sguardo << Io non posso >> sussurrò debolmente.

<< Si che puoi! >> urlò lui << La verità è che per te io rappresento tutti i peccati che non hai mai avuto il coraggio di commettere. La verità è che non hai abbastanza fegato da lasciarti andare. Non hai mai avuto il coraggio di andare oltre le apparenze, di vedere chi sono veramente, e ti sei sempre nascosta dietro l’odio. In questo modo stai buttando via la nostra occasione! E solo perché hai paura! >>

Le parole di James la colpirono forte, come uno schiaffo. Aveva ragione, era stato duro, ma aveva maledettamente ragione.

Senza pensare annullò la distanza che li divideva e lo baciò, lo baciò come se quella fosse l’ultima volta, lo baciò come non aveva mai baciato nessuno.

<< Io non ti odio James >> gli disse sulle labbra << neanche un po’ >>.

 

 

[500 parole]

 

 

 

 

Angoletto autrice:

Bene, siamo giunti alla fine! Spero davvero che vi sia piaciuta questa mia storia :) Non ho molto da aggiungere quindi ringrazio tutte le persone che mi hanno seguita, recensita e letta e vi lascio con il giudizio di Alcyone_:

 

Quarta classificata. 
Always89 con Hate the sin, not the sinner. 

Correttezza Grammaticale: 9,80/10 
Stile e lessico: 10/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
Utilizzo citazione: 10/10 
Gradimento personale: 8,5/10 
Totale: 48,3/50 

- << Mary, Mary >> la rimproverò lui scherzosamente << Ti sei forse scordata con chi stai parlando? Io sono James Potter! E quei Tassorosso, in confronto, non sono nulla! Non possiamo perdere… >> 

E quei Tassorosso, in confronto, non sono nulla: non possiamo perdere! 
Qui ho una piccola correzione da farti, dopo nulla metti un “:” e il punto esclamativo dopo perdere. 
Lo stile e il lessico sono perfetti come la caratterizzazione dei personaggi e l’utilizzo citazione. 
Come storia non mi ha entusiasmato molto,essendo un argomento troppo abusato, ma mi ha fatto piacere leggerla perché è davvero ben fatta. Bella l’idea dei sette peccati, davvero complimenti! 
Nel complesso è davvero un’ottima storia e non mi ha pesato leggerla – scusa la ripetitività –, come risultato credo che sia comunque buono, io ho cercato di essere il più precisa e giudiziosa possibile perché ve lo meritate! 
Grazie mille per aver partecipato al mio contest. 
 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Always89