Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: Franci_1    19/09/2012    2 recensioni
FF principalmente basata su Naya Rivera.
E se Heather non fosse mai stata presa per fare Brittany, Naya sarebbe diventata una regular? E se invece fosse diventata una professoressa di arti e Heather fosse una sua alunna?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Darren Criss, Dianna Agron, Heather Morris, Naya Rivera, Quasi tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*************************

 

HeMo

 

“Mamma sono in ritardo. E oggi ho la prima lezione in auditorium. Devo andare, Darren è giù ad aspettare da dieci minuti.”

 

“Lo so, tesoro, ma voglio solo che mi spieghi perché non mi vuoi informare della tua vita amorosa. Finalmente ti sei messa insieme a Darren? E’ un così bravo ragazzo.”

 

“Mamma!!” esclamai per poi alzare gli occhi al cielo e prendere la borsa e iniziare a scendere le scale.

 

“Dimmelo, avanti!” disse lei seguendomi.

 

“Non ho niente da dirti! Ho le giornate piene 24 ore su 24. Come puoi pensare che abbia il tempo per una vita amorosa? Avanti mamma! Smettila. Buona giornata!” dissi fermandomi di scatto e lasciandole un bacio sulla guancia e uscendo da casa entrando velocemente in macchina di Darren.

 

“Vai vai. Partii! Vaiii!” urlai come in quei film d’azione.

 

Subito il mio amico fece come gli dissi per poi guardarmi di tanto in tanto storto.

 

“Che è successo?”

 

“La solita cosa.. pensa che stiamo insieme e che non voglio parlarle della mia vita sentimentale.. cazzate insomma..” dissi lasciandomi cadere comoda sullo schienale del seggiolino del passeggero.

 

“Perché non le dici semplicemente la verità?” chiese semplicemente lui continuando a tenere lo sguardo sulla strada.

 

“Certo! Semplicemente dici. E come dovrei fare? ‘Ciao mamma, come è andata la tua giornata? Ah.. sono lesbica’.”

 

“Beh.. magari c’è un modo più… carino?!” disse lui facendo una strana tra il confuso e il buffo.

 

Scossi la testa sbuffando.

 

“Fatto sta che non ne posso più. Penso davvero che andrò a vivere da sola.”

 

“Perché non prendiamo un appartamento nel campus, ne ho visti di belli. Oppure uno poco fuori.”

Propose lui e parvi illuminarmi.

 

“Sei un genio! Ci sto!” esclamai dandogli una pacca sulla testa.

 

“Ahi! Okay, dopo la lezione di Naya andiamo a sentire in segreteria.”

 

“Sai, mi fa  ancora strano che tu la conosca. Ma specialmente che lei abbia la nostra età e stia insegnando invece di essere dalla nostra parte.”

 

“Beh è una ragazza fantastica e piena di talento. Ma ha avuto sfortuna nei provini così quando le anno proposto questo posto ha accettato senza pensarci. Ma lei è da quando ha 3 anni che canta e recita. E’ 22 anni che fa queste cose.” Mi spiegò lui per l’ennesima volta.

 

Annuii per l’ennesima volta arrivando all’università notando Chord. Parcheggiammo e scesi velocemente.

 

“Ehi sexy!” gli urlai avvicinandomi e saltandogli tra le braccia. Mi accolse e mi fece girare un paio di volte. 

 

“Ehi barbie!” mi rispose lui per poi fare un cenno con la testa a Darren.

 

“Ehi Darren!”

 

“Ehi Chord!” disse il moretto avvicinatosi stringendo la mano al biondino.

 

“Oggi auditorium eh? Non vedo l’ora di scoprire che musical faremo!” disse un eccitato Chord mentre io annuivo alle sue parole.

 

Darren rimase di poche parole e si avviò verso l’interno dopo aver sussurrato un “Già”. Non capivo perché a volte si comportava così. Un attimo prima eravamo a ridere e scherzare e appena arrivava Chord diventata scontroso. Okay io e Chord avevamo un amicizia molto fisica. Spesso ci abbracciavamo e ci coccolavamo mentre con Darren il massimo contatto il più delle volte era il bacio sulla guancia quando mi riportava a casa. Eravamo poco fisici. 

 

Ma lui era il mio migliore amico. Solo lui sapeva tutto di me. E per tutto intendo anche tutte le persone con le quali ero stata. Sia donne che uomini. Fu il primo a sapere della mia omosessualità. E’ la persona più importante a questo mondo per me. E vedere che cambia il modo di relazionarsi con me appena c’è Chord mi fa stare male. 

 

Sbuffai sonoramente e guardai Chord e sussurrai “Andiamo” mentre con una corsa raggiunsi Darren prendendogli la mano facendo incrociare le nostre dita.

 

“Ehi tutto bene?" chiesi cercando di intrecciare il suo sguardo che si posò sulle nostre mani.

 

"Si tranquilla, ho solo bisogno di caffeina. Oggi staremo in auditorium per 8 ore, secondo l'orario." disse lui per poi guardarmi. 

 

Annuii silenziosa e poi gli baciai la guancia.

 

"Ti voglio bene, D!" gli sussurrai per poi staccarmi e entrare nell'auditorium. 

 

Invece che un mese avevamo dovuto aspettare solo due settimane e avevamo visto la signorina Rivera davvero poco in quelle due settimane. 

 

Mi ritrovai davanti un grandissimo palco in fondo e tante lunghissime file di poltrone per gli spettatori. Alcuni del corso erano già nelle prime file seduti a parlare e ridere tra loro. Quel posto era bellissimo. 

 

Scesi le lunghe scalinate arrivando fino agli altri.

 

Fui subito seguita da Darren e Chord, che si precipitò sul palco e iniziò a fare il completo idiota recitando un pezzo di "Romeo e Giulietta" tra le risate generali che si bloccarono improvvisamente. Compresa la mia mentre mi persi nel petrolio più puro.

 

************

Nay

 

 

Finalmente l'auditorium era pronto e potemmo volgere la nostra prima lezione. Così che potei spiegare il musical che avremmo fatto. Ero emozionatissima.

 

Arrivai nell'auditorium e notai il biondino sul palco che recitava Romeo e Giulietta, la classica scena del balcone. Scossi la testa mentre le risate degli altri si fermarono e lui continuò a destreggiarsi sul palco.

 

Dovevo ammettere che anche se stava scherzando, se la cavava molto bene a recitare.

 

Posai la mia cartellina, dove avevo i copioni del musical, sul palco e iniziai a battere le mani salendo su di esso.

 

Tutti erano spaventati da cosa sarebbe potuto succedere . Compreso il ragazzo che si era fermato e rimesso eretto portando le mani lungo i fianchi. Potei vedere la paura nei suoi occhi. Passai anche in rassegna in quelli degli altri incrociando quelli azzurri di Heather e mi lasciai andare a un sorriso. Erano tutti preoccupati. Perché non divertirmi. Vedevo James dietro a tutti ridacchiare silenziosamente.

 

"Overstreet.." lo guardai a lungo. Scossi la testa e aggiunsi "Fuori!" mantenendo una faccia dura.

 

Il ragazzo rimase impietrito. Ero quasi sicura che stesse per scoppiare a piangere. 

 

"...Fuori questo talento. Ne hai, non nasconderlo in una parodia."  gli sorrisi cambiando espressione e ridacchiando posandogli una mano sulla spalla.

 

"Avanti scendi. Vi parlo del musical."

 

Notai il ragazzo sorridere e e scendere dal palco ridendo e pavoneggiandosi con la bionda.

 

"Ma Overstreet. Non prendere mia più in giro Shakespeare, o sarai fuori davvero." gli puntai il dito contro e lui annuì e poi tornai a prendere la cartellina.

 

*********

HeMo

 

 

Strabuzzai gli occhi in quelli di Darren alla parola "Fuori" per poi riprendere a respirare regolarmente quando capii che stava solo scherzando. Feci una silenziosa risata guardando Chord scendere dal palco e dirigersi da me canticchiando 'ho talento, ho talento'.

 

Poi portai lo sguardo su Naya. La vidi piegarsi per prendere la cartellina che aveva posato a terra. Non potei evitare di farmi uscire un: "Oh mio Dio." al quale anche Darren si voltò a guardare e annuì.

 

"È..."

 

"Perfetto." finii io sentendo improvvisamente la gola secca. Darren mi guardò e alzò il sopracciglio.

 

"Che c'è?" chiesi stranita cercando di riattivare la salivazione spostando lo sguardo su di lui.

 

"Da quando in qua descrivi i ragazzi con 'perfetto?' "

 

"E quando lo avrei fatto?"

 

"Pensavo che avessi detto 'Oh mio Dio' per la persona che è arrivata alle spalle di Naya. Mark Salling."

 

"Oh.. non.. non stavo.. beh lascia perdere..." dissi imbarazzandomi.

 

"So cosa stavi guardando. Il culo di Naya miete tante vittime." mi disse all'orecchio mentre ci sedemmo.

 

"E Mark chi è di preciso?" chiesi curiosa guardando i due che parlavano.

 

"Il suo fidanzato non che futuro marito, non che star di Glee." 

 

Cosa? Fidanzato? Futuro marito? Non era possibile. Ma perché mi fregava così tanto? Okay Naya era attraente, bella, sexy, era perfetta, ma ero quasi sicura che fosse gelosia quella che sentivo adesso arrotolarsi nel mio stomaco. Darren lo intuì.

 

"Non ci credo. Ti piace?" chiese alzando le sopracciglia.

 

"Possiamo parlarne una volta che non c'è così tanta gente?" chiesi per poi nascondermi con la mano e continuare a guardare Naya e Mark ricevendo una tregua dal mio amico.

 

 

*******

Nay

 

 

Raccolsi la cartellina e rialzandomi notai Mark. Sorrisi stupita e mi avvicinai a lui.

 

"Ehi, che ci fai qui? Sto lavorando.." dissi con voce dolce stringendo la cartellina al petto.

 

"Lo so ma non sono riuscito a darti il buongiorno stamani. Sei scappata."

 

"Ero in ritardo e non volevo svegliarti." mi cercai di scusare.

 

"Tranquilla. Volevo solo darti il bacio del buongiorno..." disse avvicinandosi alle mie labbra.

 

Mi scansai facendomi colpire la guancia dalle sue labbra che si staccarono praticamente subito.

 

Mi guardò con una faccia tra il confuso e l'arrabbiato. Posai una mano sul suo volto.

 

"Sono a lavoro, non posso baciarti. Ti prometto che dopo ti ripagherò ma adesso proprio non, non posso."

 

"Non puoi baciare il tuo futuro marito davanti ai tuoi studenti?"

 

"Esatto.. non voglio e non posso."

 

Sembrò restare ancora contrario ma mi lasciò una tregua.

 

"Okay, comunque ho parlato con Kevin.."

 

"Bee??" chiesi sorridente.

 

"Si, ha detto che torna in settimana. Il tuor con al sua band è andato benissimo."

 

Annuii felice per Kevin e poi abbracciai Mark.

 

"Ti amo.. a dopo, torno verso le 17, ho 8 ore qui." dissi staccandomi e guardandolo andare via.

 

Mi rivoltai verso i miei alunni che mi guardavano.

 

"Quello era Mark Salling??" sentii chiedere.

 

"Si ma adesso torniamo al musical." dissi riportando tutte le attenzioni sul musical. 

 

"Okay, è un musical che mi piace molto. Non ho ancora idea dei ruoli e per questo ci saranno dei provini. Il tema è molto delicato. Conoscete tutti 'Rent' ?" chiesi sentendo alzarsi un boato di approvazione e sorrisi.

 

"Perfetto! E dato che oggi abbiamo otto lunghissime ore, faremo un po' di esercizi e poi vi lascio un ora per preparare qualcosa da mostrarmi per il ruolo che volete interpretare. Si esatto farete oggi stesso il provino. Vi avverto. Non è detto che se vi presentate per un ruolo otterrete quello o niente. Sarò io a decidere il ruolo che secondo me potete fare meglio. Detto questo adesso tutti in cerchio e iniziamo a fare il riscaldamento."

 

********************

HeMo

 

 

Dopo tutto il riscaldamento vocale e fisico, un po' di esercizi di fiducia ci potemmo iniziare a preparare per il provino. Chord mi raggiunse e mi abbracciò da dietro.

 

"Come mi ci vedi per fare Roger? Magari potresti essere la mia cotta" mi lasciò un baciò sul collo e risi di gusto staccandomi.

 

"Si ti vedo bene come un tossico dipendente. Comunque si pensavo di fare Mimi. E' quella che è più alla mia portata." dissi stirandomi la schiena.

 

" E te invece D?" chiesi massaggiandomi il collo.

 

"Penso che farò Mark. " disse annuendosi da solo ricevendo il mio appoggio completo.

 

********************

Nay

 

Avevo lasciato ai ragazzi il loro tempo e in quell'ora li avevo osservati pensando già a qualche assegnazione di ruolo.

 

Dopo un po' salii sul palco e li chiamai tutti a me.

 

"Bene ragazzi. Si inizia. Si procederà in ordine alfabetico. Se avete preparato un esibizione di coppia va bene comunque. "

 

Dissi andando poi a sedermi accanto a James all'altezza della decima fila dove c'era un tavolino con dei fogli e delle penne e un microfono. Iniziai a leggere i nomi e a guardare le esibizioni. Arrivai alla C e Darren salì sul palco. 

 

"Salve sono Darren Criss e faccio il privino per la parte di Mark. Oggi canterò Tango Maureen con l'aiuto di Vanessa." disse il ragazzo mentre la ragazza entrava e lo raggiungeva.

 

"Salve sono Vanessa Lengies. Faccio il privino per Joanne."  disse semplicemente e aspettarono che partisse la base.

 

MARK

The lot Where a stage is partially set up

 

JOANNE

Mark?

 

MARK

Hi

 

JOANNE

I Told Her Not To Call You

 

MARK

That's Maureen

But Can I Help Since I'm Here

 

JOANNE

I Hired An Engineer

 

MARK

Great!

Well, Nice To Have Met You

 

JOANNE

Wait!

She's Three Hours Late

 

The Samples Wont Delay

But The Cable -

 

MARK

There's Another Way

Say Something - Anything

 

JOANNE

Test - On, Two Three

 

MARK

Anything But That

 

JOANNE

This Is Weird

 

MARK

It's Weird

 

JOANNE

Very Weird

 

MARK

Fuckin' Weird

 

JOANNE

I'm So Mad

That I Don't Know What To Do

Fighting With Microphones

Freezing Down To My Bones

And To Top It All Off

I'm With You

 

MARK

Feel Like Going Insane?

Got A Fire In Your Brain?

And Your Thinking Of Drinking

Gasoline?

 

JOANNE

As A Matter Of Fact --

 

MARK

Honey, I Know This Act

It's Called The 'Tango Maureen'

 

The Tango Maureen

It's A Dark, Dizzy

Merry-Go-Round

As She Keeps You Dangling

 

JOANNE

You're Wrong

 

MARK

Your Heart She Is Mangling

 

JOANNE

It's Different With Me

 

MARK

And You Toss And You Turn

'Cause Her Cold Eyes Can Burn

Yet You Yearn And You Churn And Rebound

 

JOANNE

I Think I Know What You Mean

 

BOTH

The Tango Maureen

 

MARK

Has She Ever

Pouted Her Lips

And Called You 'Pookie'

 

JOANNE

Never

 

MARK

Have You Ever Doubted A Kiss Or Two?

 

JOANNE

This Is Spooky

Did You Swoon

When She Walked Through The Door?

 

MARK

Every Time - So Be Cautious

 

JOANNE

Did She Moon Over Other Boys--?

 

MARK

More Than Moon--

 

JOANNE

I'm Getting Nauseous

 

(They dance)

 

MARK

It's hard to do this backwards

 

JOANNE

You should try it in heels!

 

She Cheated

 

MARK

She Cheated

 

JOANNE

Maureen Cheated

 

MARK

Fuckin' Cheated

 

JOANNE

I'm Defeated

I Should Give Up Right Now

 

MARK

Gotta Look On The Bright Side

With All Of Your Might

 

JOANNE

I'd Fall For Her Still Anyhow

 

BOTH

When Your Dancing Her Dance

You Don't Stand A Chance

Her Grip Of Romance

Makes You Fall

 

MARK

So You Think, 'Might As Well'

 

JOANNE

"Dance A Tango To Hell"

 

BOTH

'At Least I'll Have Tangoed At All'

 

The Tango Maureen

Gotta Dance Til Your Diva Is Through

You Pretend To Believe Her

Cause In The End - You Can't Leave Her

 

But The End It Will Come

Still You Have To Play Dum

Til You're Glum And You Bum

And Turn Blue

 

MARK

Why Do We Love When She's Mean?

 

JOANNE

And She Can Be So Obscene

 

MARK

Try The Mike

 

JOANNE

My Maureen (een, een, een)

 

MARK

Patched

 

JOANNE

Thanks

 

MARK

You Know - I Feel Great Now!

 

JOANNE

I Fell Lousy

 

BOTH

The Tango: Maureen!

 

Furono strepitosi e dovetti trattenermi dall'applaudire. Erano perfetti. Segnai velocemente per poi dire un semplice.

 

"Grazie, il prossimo." 

 

Continuammo ancora molto fino a che non fu il momento della M.

 

"Heather Morris."

 

La ragazza salì sul palco seguita dal biondino.

 

"Salve sono Heather Morris e faccio il provino per Mimi e canterò Another Day  con l'aiuto di Chord." 

 

"Salve sono Chord Overstreet e faccio il provino per la parte di Roger."

 

Annuuii scrivendo e feci cenno di far partire la base.

 

ROGER

Who do you think you are?

Barging in on me and my guitar

Little girl -- hey

The door is that way

You better go you know

The fire's out anyway

Take your powder -- take your candle

Your sweet whisper

I just can't handle

Well take your hair in the moonlight

Your brown eyes -- goodbye, goodnight

I should tell you I should tell you

I should tell you I should -- no!

Another time -- another place

Our temperature would climb

There'd be a long embrace

We'd do another dance

It'd be another play

Looking for romance?

Come back another day

Another day

 

MIMI

The heart may freeze or it can burn

The pain will ease if I can learn

There is no future

There is no past

I live this moment as my last

There's only us

There's only this

Forget regret

Or life is yours to miss

No other road

No other way

No day but today

 

ROGER

Excuse me if I'm off track

But if you're so wise

Then tell me -- why do you need smack?

Take your needle

Take your fancy prayer

And don't forget

Get the moonlight out of your hair

Long ago -- you might've lit up my heart

But the fire's dead -- ain't never ever gonna start

Another time -- another place

The words would only rhyme

We'd be in outer space

It'd be another song

We'd sing another way

You wanna prove me wrong?

Come back another day

Another day

 

MIMI

There's only yes

Only tonight

We must let go

To know what's right

No other course

No other way

No day but today

(Lights slowly fade up on the Life Support group.)

 

MIMI & OTHERS

I can't control

My destiny

I trust my soul

My only goal is just

To be

There's only now

There's only here

Give in to love

Or live in fear

No other path

No other way

No day but today...

 

ROGER

Control your temper

She doesn't see

Who says that there's a soul?

Just let me be...

Who do you think you are?

Barging in on me and my guitar

Little girl, hey

The door is that way

The fire's out anyway

 

ALL

No day but today

No day but today

No day but today

No day but today

No day but today

 

ROGER

Take your powder; take your candle

Take your brown eyes, your pretty smile, your silhouette

Another time, another place

Another rhyme, a warm embrace

Another dance, another way

Another chance, another day

 

Dovevo essere sincera. Chord era straordinario ma Heather, non credevo che quello fosse il ruolo esatto a lei. Doveva avere più scena. Il problema era la voce. Sarebbe mai arrivata alle note? Rimaneva solo un modo per scoprirlo.

 

"Okay. Chord puoi andare. Heather. Puoi provare Take me or leave me. La conosci? Mi basta  solamente che fai le prime 6 strofe." dissi senza tradire nessun'emozione. Lei annuì spaesata e feci cenno di mandare la base.

 

"Every single day,

i walk down the street

i hear people say 'baby so sweet'

ever since puberty

everybody stares at me

boys girls i can't help it baby

so be kind and don't lose your mind

just remember that i'm your baby

 

take me for what i am

who i was meant to be

and if you give a damn

take me baby

or leave me

 

take me baby or leave me"

 

"Okay grazie. Può bastare. "

 

Era stata brava. Certo alcune note le rimaneva difficili ma sapevo che con un po' di allenamento ci sarebbe arrivata senza problemi. 

 

 

Dopo un'altra ora finimmo tutti gli studenti.

 

Io e James buttammo giù la lista dei ruoli e avevamo deciso le stesse persone per i ruoli. Quindi senza altre discussioni presi la lista e scesi.

 

********************

HeMo

 

"Mi odia ti dico. Mi ha voluto far fare una figuraccia."

 

"No che non ti odia Hemo!"

 

"Ha ragione Heat. Non ti odia. Vuole spingerti solo a dare il massimo. Hai scelto un personaggio comodo quando puoi fare di meglio e lei lo ha capito. Ha voluto spingerti."aggiunse Darren.

 

"Mi odia.. come minimo non mi ha dato nemmeno la parte.."

 

"Eccola che arriva con la lista.." disse Chord avvicinandosi al palco.

 

"Bene. Questi sono i ruoli:" cominciò elencando tutti i ruoli secondari e poi cominciò con i primari.

 

"Benjamin da Kevin, Tom  da Josef. Angel  da Carlos. Roger da Chord. Mark da Darren. Joenne da Vanessa. Mimi da Christina"

 

"Lo avevo detto io." sussurrai scuotendo la testa.

 

"Maureen dalla signorina Morris." concluse e alzai gli occhi spalancandoli nei suoi che in quel momento mi guardava. Le sorrisi grata e poi venni colta da un abbraccio di gruppo dei miei amici e sorrisi con loro.

 

"Ce l'abbiamo fatta!!" esclamò Chord battendo il cinque a Darren.

 

******************

Nay

 

Incrociare il suo sguardo felice mi fece fermare il suore in gola. Le sorrisi di rimando per poi battere le mani.

 

"Complimenti a tutti, ci vediamo domani."

 

Tutti mi seguirono applaudendo, anche i più delusi e poi in molti uscirono altri vennero da me a protestare.

 

"Abbiamo deciso con unanimità. Gli altri ci sono sembrati migliori. Ma ci saranno altre opportunità per farvi notare. Non preoccupatevi." dissi tranquilla mettendo a posto le mie cose per poi vedere una chioma bionda avviarsi verso l'uscita con Darren e Chord.

 

"Morris" la chiamai liberandomi dagli avvoltoi e raggiungendola con la borsa a tracolla.

 

Lei si fermò e fece cenno agli altri due di avviarsi pure.

 

"Volevo chiarire con te che dovrai esercitarti giorno e notte per arrivare alle note di Maureen."

 

"Si lo so.. e grazie per l'opportunità."

 

"Di al tuo maestro di canto che devi raggiungere un..."

 

"Non ho un maestro. Io sono una ballerina." mi disse spiazzandomi un attimo.

 

"Questo potrebbe essere un problema. Okay.." ci pensai su un po' ma poi mi decisi.

 

"Ti impartisco io lezioni. Dopo l'orario delle lezioni. Si comincia da domani qui in auditorium. Ti va bene?"

 

**********************

HeMo

 

Non potevo ancora crederci. Mi voleva dare lezioni private. Solo io e lei. Già con la presenza di altre 30 persone sentivo difficile non provare a saltarle addosso e adesso mi stava proponendo lezioni private. Solo io e lei. 

 

No Heather. Dì di no. Puoi sempre trovare un maestro di canto. Avanti. Un semplice..

 

"Certo grazie mille!" dannazione. Le sorrisi e indietreggiando lentamente mi allontanai da lei per poi voltarmi una volta per tutte e cominciare a correre verso la macchina.

 

 

 

Franci's Corner:

 

Ed ecco anche il secondo capitolo. Scusate per eventuali errori. Fatemi sapere che ne pensate.

 

Grazie a chi legge :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Franci_1