Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sar_93    21/09/2012    2 recensioni
Silente prende una decisione importante riguardante la sala comune dei Grifondoro...solo che la professoressa McGranitt non sembra molto d'accordo..anzi! Ma sappiamo bene che quando Silente fa delle supposizioni di solito non sbaglia mai. I colleghi fremono per sapere cosa succede, mentre Piton si ritrova a suo malgrado a fare da arbitro tra Minerva e Silente. Chissà cosa ne penseranno i ragazzi del nuovo cambiamento? Leggere per scoprire!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Minerva stava seduta alla scrivania del suo ufficio ormai da ore. Correggeva compiti su compiti ma non riusciva ad eliminare dalla sua mente le discussioni con Albus di quei giorni. Possibile che a lui non importasse nulla di ciò che pensava lei? Impossibile. Da tantissimi anni loro due erano, per così dire, migliori amici e si fidavano ciecamente l'uno dell'altro....ma allora?! I suoi pensieri vennero interrotti quando sentì bussare alla porta. “Si?” disse Minerva “Minerva posso entrare?” a sentire quella voce Minerva ebbe un fremito di rabbia. Non aveva intenzione di ricominciare a discutere. “Albus sto correggendo dei compiti che sembrano essere stati svolti su carta igienica e non ho intenzione di smettere...almeno fino a quando non ne leggerò uno abbastanza decente da convincermi che non è stato svolto in bagno. Quindi ti prego di tornare più tardi.” E con queste parole la professoressa McGranitt tentò di porre fine al dialogo ma Silente continuò... “Mia cara professoressa so molto bene quanto lei prenda a cuore l'istruzione dei suoi studenti ma io sono venuto qui per parlare appositamente con lei e le posso assicurare che non me ne andrò fino a quando lei non mi avrà permesso di entrare.” Dopo di che Silente si mise a sedere proprio di fronte alla porta dell'ufficio di Minerva e aspettò una risposta. “Sei il solito vecchio testardo Albus! Ma se credi che questi sotterfugi mi indurranno a farti entrare hai sbagliato di grosso!” “O io non lo credo affatto mia cara, lo so. Che cosa penseranno i colleghi, o gli studenti, nel vedermi qui tutto il tempo? Incominceranno a fare le più impensabili delle supposizioni e le dico solo che l'oggetto di tali pensieri saremo io e lei...” disse Silente, senza riuscire a trattenere un sorrisetto, pensando alla faccia di Minerva in quel momento. A quelle parole tutti i muscoli della faccia della McGranitt si irrigidirono e le sue labbra divennero pericolosamente sottili. Minerva si alzò dalla scrivania e andò di passo spedito verso la porta e si fermò difronte ad essa senza aprirla. “Queste sono solo delle supposizioni Albus!” “Di solito le mie supposizioni non sbagliano Minerva” “E va bene! Entra! Ma spero per te che ciò di cui mi parlerai riguardi un aumento di stipendio oppure una bella sospensione delle gite nel periodo natalizio...le mie ossa si congelano al freddo!” “Temo....di non poterti accontentare Minerva. Sono venuto per parlare del Ritratto...” Con quest'ultima parola Minerva spalancò la porta dell'uffico e guardando Silente dritto negli occhi gli disse.. “Non ho assolutamente intenzione di essere l'oggetto di battutine e di chissà quali pensieri da parte degli studenti Albus!” “E questo non accadrà mia cara...”
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sar_93