Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sar_93    14/09/2012    5 recensioni
Silente prende una decisione importante riguardante la sala comune dei Grifondoro...solo che la professoressa McGranitt non sembra molto d'accordo..anzi! Ma sappiamo bene che quando Silente fa delle supposizioni di solito non sbaglia mai. I colleghi fremono per sapere cosa succede, mentre Piton si ritrova a suo malgrado a fare da arbitro tra Minerva e Silente. Chissà cosa ne penseranno i ragazzi del nuovo cambiamento? Leggere per scoprire!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ormai erano parecchi giorni che Minerva discuteva con Albus, ed erano parecchi giorni che gli altri professori si chiedevano quale fosse l'argomento così importante da indurre la loro collega e amica, professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt, a battagliare contro il loro amato preside. Un pomeriggio, in sala insegnanti, i professori rimasero completamente in silenzio quando (per l'ennesima volta) Albus Silente entrò nella stanza seguito dalla professoressa McGranitt che aveva assunto un colorito rossastro in viso come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere da un momento all'altro.

“Insomma Minerva non vedo quale sia il problema..” disse Silente entrando nella stanza salutando i colleghi con un cenno del capo.

“Non vedi quale sia il problema? Albus! Come fai a non arrivarci?!” disse la McGranitt seguendo a ruota il preside e senza degnare gli altri di un saluto.

“Tu mi sopravvaluti mia cara Minerva se credi che io riesca a capire tutti i problemi che una grande mente come la tua può creare...e francamente ora avrei voglia solo di un buon ghiacciolo al limone. Ne vuoi uno?” E così facendo Silente si sedette, scartò il suo ghiacciolo e pose fine alla conversazione.

La professoressa McGranitt si girò furiosa ed esasperata verso il professor Piton (che aveva assistito alla conversazione tra i due senza mostrare il minimo interesse) e prima di andarsene dall'aula disse a quest'ultimo:

“ Severus, ti prego parlaci tu! Cerca di farlo ragionare oppure non risponderò delle mie azioni la prossima volta! Sarà pure il preside ma questo è troppo!”

A quelle parole il professor Piton si ritrovò, a suo malgrado, circondato dalla professoressa Sprite, da Madama Chips e da Sibilla Cooman che all'unisono parlarono a bassa voce cercando di non farsi sentire da Silente: “Severus, tu sai per cosa discutono da tutti questi giorni e non ce lo hai detto? MA INSOMMA!” In quel momento i professori Lumacorno e Vitios facevano finta che la cosa non li interessasse ma Piton si accorse che nel frattempo si erano avvicinati alle colleghe per saperne di più.

“Ovviamente” rispose Piton inespressivo,

“ E quindi? Qual'è l'oggetto di tanto baccano?! Dai Severus!” disse la professoressa Sprite,

“Non credo che la cosa vi riguardi...e se anche fosse, non credete che sia giusto che siano loro stessi a dirvelo?”

“Giusto? O andiamo Severus, tu che parli di cosa sia giusto o sbagliato? E poi scusaci tanto ma se credi che la cosa non ci riguardi...allora perchè tu lo sai?” a parlare era stato Lumacorno che non era riuscito a starsene in disparte.

Il professor Piton guardò Lumacorno in modo tale che quest'ultimo si pentì addirittura di aver accettato il posto di insegnate di Pozioni, dopo di che si liberò dei colleghi e andò davanti a Silente. Egli vedendo che il professor Piton si era fermato esattamente di fronte a lui sembrò alquanto divertito dalla situazione.

“Ah Severus! Cosa posso fare per te? Gradisci un ghiacciolo? La professoressa McGranitt non mi ha nemmeno risposto quando gliene ho offerto uno...mi sembrava seccata per qualcosa...”

“No, grazie preside ma è proprio della professoressa McGranitt che vorrei parlarle.”

“Di Minerva? Che cosa le è successo?” disse Silente concentrato sullo stecchino quasi vuoto del suo ghiacciolo.

“Riguarda la decisione che voi avete preso la settimana scorsa...non le sembra un poco inconsueta? O quanto meno avreste almeno dovuto chiederglielo...”

“Ah! Ancora con questa storia! Severus sono più che convinto che Minerva si stia preoccupando per niente. Tutti i suoi Grifondoro hanno una grandissima considerazione per lei e questo non farà altro che aumentare la loro ammirazione nei suoi confronti. Inoltre, se mi è permesso dirlo, Minerva è anche una bella donna quindi non vedo proprio di cosa si debba preoccupare.”

Queste ultime parole erano state sentite fin troppo bene dal resto dei colleghi che stavano incominciando a fare supposizioni avventate sulla McGranitt.

“Una bella donna ha detto Silente?!?” disse la Sprite

“Ma che cosa sta succedendo qui?!” disse Lumacorno

“Forse Silente e Minerva sono innamorati e lui avrà deciso di rivelarlo a tutti e forse...” ma Madama Chips venne interrotta da Silente e Piton che ripresero il discorso.

“Preside, se mi permette, lei ha ragione ma come fa ad essere convinto che andrà tutto bene? Voglio dire, se non la riconoscessero nemmeno? Crede che la professoressa McGranitt sia disposta a lasciar correre come se nulla fosse? Professore io ho una grande considerazione di lei ma le consiglio di andarle a parlare ancora un'ultima volta.”

Ciao a tutti!
Questo è il frutto di intere giornate passate in attesa dei risultati dei test universitari.
Vi prego recensite perchè è la mia prima storia in assoluto e i consigli sono preziosi!
Gli altri capitoli arriveranno a breve :)
Ancora grazie a tutti!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sar_93