Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiamma Erin Gaunt    22/09/2012    3 recensioni
Cosa succederebbe se la Camera dei Segreti venisse aperta dall'erede di Serpeverde,ma l'erede in questione non fosse Tom?
Il 1 settembre del 1942 Savannah Serpeverde,l'ultima erede di Salazar Serpeverde,oscurò la soglia della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Savannah e Tom,due nomi destinati ad essere pronunciati con uguale timore nel mondo magico,due fili di oscurità destinati ad unirsi per sempre.
******
-Ho rischiato di lasciarci la pelle-
-Colpa mia- replicò Tom,scrollando le spalle incurante.
- Come fai a essere così arrogante e sfrontato dopo tutto quello che hai fatto?- esclamò Savannah con aria esasperata.
- E tu come fai a essere così coraggiosa e stupida da chiamarmi arrogante e sfrontato?-
- Se mi volessi morta, sarei morta-
- Sì, lo saresti-
- Ma non lo sono -
-Per ora-
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Tom O. Riddle
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiacchiere
 




























 

-Savannah,forza svegliati,siamo in super ritardo-

La voce concitata di Isabelle le giunse alle orecchie strappandola al sonno.

-In nome di Salazar,cosa diavolo hai da urlare di prima mattina?- esclamò la ragazza aprendo a fatica gli occhi.

-Siamo in super ritardo- replicò la Flitt in tono ovvio.

-E per quale assurdo motivo questa ti sembra una ragione valida per strillarmi nelle orecchie di prima mattina?- ringhiò la ragazza calciando via le coperte e mettendosi a sedere.

-Perchè alla prima ora abbiamo Silente che detesta noi Serpeverde,direi che non è il caso di fornirgli una scusa per toglierci qualche punto- replicò Charis,che era appena uscita dal bagno ed era vestita di tutto punto.

-Ok,messaggio ricevuto,mi sbrigo-bofonchiò Savannah dirigendosi a passo pesante verso il bagno.

Mezz'ora più tardi le tre ragazze erano giunte in Sala Grande.

-Belle è inutile che ti rompi il collo per vedere quando arriva Riddle,appena entro ti avverto- commentò Charis,notando che l'amica non faceva altro che girarsi alla ricerca della sagoma elegante del loro compagno di casa.

La Flitt annuì e,con aria visibilmente più rilassata,tornò a concentrarsi sulla sua colazione.

-Ti sei presa proprio una bella cotta- osservò Savannah mentre sceglieva con cura un paio di fette di bacon ben cotte.

-Bè,in effetti sì- ammise la rossa con un certo imbarazzo.

-Figurati che è dal primo anno che gli muore dietro-le confidò Charis con tono da cospiratrice.

-E lui ricambia?-

-Bè,è proprio questo il punto. Tom Riddle non ha mai manifestato un vero interesse per una ragazza,è troppo impegnato a cercare di raggiungere la perfezione- replicò la Black.

-Chi è che non è interessato alle ragazze?- interloquì una voce leggermente strascicata.

-Oh,non preoccuparti,Abraxas,sappiamo tutte che tu non hai certo questi problemi,basta che respirino e vanno bene no?- commentò beffarda la Black.

-Non è esatto Black,se così fosse mi accontenterei anche di te,ma non ho alcun interesse nei confronti delle zitelle inacidite- replicò a tono Malfoy.

-Abraxas,non ti ho detto mille volte di lasciar perdere mia cugina?-interloquì Orion,che aveva appena fatto la sua comparsa in compagnia di Riddle.

-Ha cominciato lei- si difese il ragazzo.

-Ha cominciato lei- lo scimmiottò Charis.

-Abraxas,mi spieghi dove trovi l'energia per litigare di prima mattina?- commentò Tom che aveva l'aria di uno che era stato appena buttato giù dal letto.

Isabelle,che non si era accorta della presenza del suo innamorato,sussultò sorpresa e si rovesciò metà succo di zucca sulla divisa. Rossa per l'imbarazzo,si affrettò a tamponare energicamente la camicia,con il risultato che la macchia si espanse ancora di più.

-Aspetta,ci penso io- intervenne Savannah,sfoderò la bacchetta e mormorò "Gratta e netta". La macchia di succo sparì lasciando la divisa pulita come pochi minuti prima.

-Oh,grazie Annah,su di te si che si può fare affidamento- esclamò Isabelle abbracciandola di slancio e lanciando un'occhiataccia a Charis,colpevole di non averla avvisata dell'arrivo del suo Tom.

-A proposito,non ci avete ancora presentato la vostra affascinante amica- intervenne Abraxas rivolgendo un sorriso abbagliante a Savannah.

-Non abbiamo l'abitudine di presentare degli idioti alle nostre amiche- replicò Charis,beccandosi una gomitata dal cugino.

-Savannah Serpeverde- replicò la ragazza porgendo la mano ai tre compagni di casa che la strinsero presentandosi a turno.

-Se dovesse servirti qualcosa puoi chiedere a me,sarò lieto di aiutarti in ogni modo possibile- disse Abraxas,sorridendole malizioso e condendo le ultime parole di ogni sottinteso possibile.

-Scusalo,tende ad essere un po'...diretto- intervenne Tom,lanciando un'occhiataccia all'amico.

-Nessun problema,vengo da una scuola in cui ero una delle poche ragazze,sono abituata a certi tipi- lo rassicurò Savannah.

-Quindi è vero che frequentavi Durmstrang- commentò Tom con aria sorpresa.

-Sì-

-E com'è?Voglio dire,immagino che si studino altre branche di magia oltre a quella convenzionale- chiese incuriosito.

-Se mi stai chiedendo se la fama di scuola di magia oscura è vera,allora sì,a Durmstrang non si fanno problemi ad insegnare ogni genere di incanto-

-Ragazzi,detesto dover fare la secchiona insopportabile,ma è ora di andare a lezione- intervenne Isabelle accennando ai tavoli che si erano quasi completamente svuotati.

Il nutrito gruppetto annuì e si incamminò alla volta dell'aula di Trasfigurazione,il caso volle che riuscissero a prendere posto appena una frazione di secondo prima dell'arrivo di Silente.

-Uff,grazie a Salazar siamo arrivati in tempo- commentò Charis cominciando a tirare fuori piuma e pergamena.

-Poche chiacchiere,signorina Black- la redarguì il professore.

-Ecco appunto-bofonchiò la bionda,strappando una risatina alle sue compagne di banco.

-Quest' oggi inizieremo a studiare la Trasfigurazione animale,signor Macmillian,sarebbe così gentile da consegnare una lumaca ciascuno?- disse rivolgendosi ad un ragazzo che indossava i colori dei Tassorosso.

-L'incantesimo è:Feraverto,mentre lo pronunciate dovete muovere la bacchetta con decisione,come se stesse dando una stoccata- spiegò Silente e,mentre parlava,mostrò loro l'esecuzione dell'incanto.

L'aula si riempì di voci che mormoravano,con più o meno decisione,l'incantesimo. Alla fine dell'ora solo Savannah,Tom e un altro studente di Tassorosso erano riusciti a trasfigurare la loro lumaca.

-Molto bene,come compito per la prossima lezione voglio venti centimetri di pergamena sulla corretta esecuzione dell'incantesimo e sui possibili effetti collaterali,inoltre,coloro che non sono riusciti ad eseguirlo dovranno esercitarsi a lungo,mi aspetto che per mercoledì siate tutti in grado di eseguirlo- annunciò Silente,prima di congedarli.

-Sono proprio negata in Trasfigurazione- gemette Charis guardando con astio la sua lumaca.

-Non ci vuole molto,è solo questione di concentrazione-le assicurò Savannah mentre metteva via le sue cose.

-Sarà,ma tu lo fai sembrare più facile di quello che è-

-Non pensarci,vedrai che con un po' di esercizio ci riuscirai. Qual'è la prossima lezione?- domandò cambiando argomento.

-Doppia ora di Pozioni con Lumacorno-replicò la Black con un sorriso,lei era un vero asso nella preparazione delle Pozioni.

-Finalmente una materia interessante- commentò Savannah,che aveva avuto come madre un'abile pozionista ed era sempre stata affascinata da quella branca della magia.

Le tre ragazze uscirono dall'aula e si diressero velocemente verso i sotterranei.

-Allora,che tipo è Lumacorno?- domandò Savannah non appena ebbero preso posto.

-Un uomo a cui piace godere dell'attenzione altrui e che ha una predilezione per gli studenti particolarmente brillanti e capaci,credo che gli piacerai- replicò Tom,precedendo Charis che aveva appena aperto bocca.

-Sembra essere l'opposto di Silente- considerò la Savannah con aria pensierosa.

-Decisamente-

-Buongiorno signori e signorine,prego gli ultimi ritardatari di iniziare a prendere posto. - esclamò Lumacorno,entrando nell'aula e dirigendosi verso la lavagna.

-Buongiorno Tom,signorina Charis- aggiunse,rivolgendo un sorriso ai suoi due allievi preferiti.

-Buongiorno signore- replicarono all'unisono.

-E lei deve essere la signorina Savannah Serpeverde-

-In persona,signore- confermò Savannah con tono rispettoso.

-So che si è appena trasferita da Durmstrang,a che punto è con il programma di pozioni?-

-Abbiamo concluso l'anno affrontando la Bevanda della Pace- replicò la ragazza.

-Benissimo,in questo caso,non dovrebbe avere nessun problema con il livello della classe- la rassicurò il professore.

Savannah accennò un grazioso cenno d'assenso con il capo,strappando un sorriso compiaciuto a Lumacorno.

-Ora,miei cari ragazzi,desidero comunicarvi il nuovo progetto a cui lavorerete in questa prima settimana.Verrete divisi in coppie e ognuno di voi dovrà lavorare alla preparazione di una pozione da livello G.U.F.O.;la coppia che preparerà la pozione migliore riceverà un premio-

L'annuncio suscitò un mormorio incuriosito all'interno dell'aula,quale sarebbe stato il misterioso premio?

-Signore,come verranno decise le coppie?- domandò Charis,dando voce al dubbio di molti dei presenti.

-Sarà la sorte a decidere per noi- replicò il professore estraendo un sacchetto dalla tasca interna del mantello.

-Dovrete estrarre a turno un foglietto,su ognuno sarà scritto il nome di un altro studente che sarà il vostro compagno- spiegò agitando il sacchetto con espressione allegra,dopodichè cominciò il giro partendo da Charis.

-Tutti ma non Malfoy,tutti ma non Malfoy- mormorò la Black rovistando all'interno del sacchetto.

-Bene,abbiamo la prima coppia: Charis ed Orion Black- annunciò Lumacorno,mentre i due ragazzi mandavano un sospiro di sollievo,tra cugini sarebbe stato sicuramente facile collaborare.

Il sorteggio successivo fu quello di Isabelle che,malgrado avesse pregato più volte di capitare con Tom,finì in coppia con Abraxas Malfoy;l'estrazione seguente vide,invece,la creazione della coppia Savannah/Tom.

-Bene,scegliete una delle pozioni scritte alla lavagna.Avete tempo fino a lunedì prossimo per prepararla,per oggi è tutto- decretò il professore,congedandoli.

Savannah scorse velocemente l'elenco e individuò immediatamente la pozione che faceva al caso suo,stava per voltarsi per chiedere il parere di Tom,ma il ragazzo la precedette.

-Pensavo di lavorare sul Distillato della morte vivente,che ne dici?-

Savannah sgranò leggermente gli occhi,quel Tom Riddle riusciva sempre a stupirla.

-Era esattamente quello che stavo per proporti- replicò con un sorrisetto.

-Bene,inizieremo a lavorarci questa sera.Ci vediamo qui alle nove,puntuale- decretò Tom voltandole le spalle e affrettandosi a seguire Abraxas ed Orion,che si stavano incamminando verso l'uscita.

Savannah strinse rabbiosamente gli occhi e seguì l'avanzata del ragazzo con sguardo ardente,mai nessuno,in quindici anni di vita,si era mai permesso di darle degli ordini e con quel tono poi,come se la sua opinione non contasse nulla.

-Non farci caso,Riddle usa sempre quel tono di comando- disse Charis,notando lo sguardo rancoroso dell'amica.

-Bene,allora sarà il caso che qualcuno gli insegni come ci si comporta- commentò Savannah con tono minaccioso.

 

 












Spazio autrice:

Eccomi qui con il nuovo capitolo, vorrei solo fare una precisazione sul carattere di Savannah:per creare il suo personaggio mi sono ispirata a tre ragazze dal carattere diciamo piuttosto "instabile",si tratta di Faye Chamberlain di TSC,Katherine e Rebekah di TVD. Dico questo solo per spiegarvi perchè nel corso della storia troverete  dei momenti in cui si comporta in modo quasi gentile ed altri in cui rasenta i confini della sociopatia.
Bè  spero che  questo  nuovo capitolo vi sia piaciuto.Fatemi sapere che ne pensate.Al prossimo.
Baci baci,
               Bella_92
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt