Videogiochi > Devil May Cry
Ricorda la storia  |       
Autore: RedFeather1301    23/09/2012    6 recensioni
Le foglie cadono e il vento giace. Un blocco note, una penna e una cioccolata calda. Una macchia d'inchiostro e il bagliore di uno schermo che diffonde la luce fioca nella stanza. Una ragazza che sorseggia la sua cioccolata è intenta a scrivere quando si accorge che la bevanda è troppo calda, le dita per un secondo si staccano dalla tastiera, andandosi a tastare le labbra indolenzite.
Dall'altra parte un ragazzo, dai capelli chiari come la luna, fissa i puntini che marciano silenziosi, in attesa di una risposta che tarderà ad arrivare.
"Allora? Ti vuoi dare una mossa?"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Vergil
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The seasons to love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Copertina



Le foglie cadono e il vento giace. Un blocco note, una penna e una cioccolata calda. Una macchia d'inchiostro e il bagliore di uno schermo che diffonde la luce fioca nella stanza. Una ragazza che sorseggia la sua cioccolata è intenta a scrivere quando si accorge che la bevanda è troppo calda, le dita per un secondo si staccano dalla tastiera, andandosi a tastare le labbra indolenzite.
Dall'altra parte un ragazzo, dai capelli chiari come la luna, fissa i puntini che marciano silenziosi, in attesa di una risposta che tarderà ad arrivare.

"Allora? Ti vuoi dare una mossa?"







Capitolo 1
La prima lettera

Le nuvole si stagliavano bianche e opache sotto un cielo tinto di un celeste cristallino. Una ragazza piena di pacchi e pacchetti correva per le strade imbandite di petali rossi e gialli, la coda della sciarpa a quadroni color arancio sfiorava l'aria pungente del freddo d'autunno.
Un piccolo sasso sulla strada, poi inciampò.
Fece in tempo per salvare il contenuto delle buste e prontamente si rialzò, non diede nemmeno il tempo ai passanti di darle una mano.
Prese con fare frenetico le chiavi, scorgendo a fatica la toppa, aprì la porta, poggiò le buste e spense il fornello. Un sospiro di sollievo le sfiorò la bocca.

«C'è mancato un pelo...»

Subito si distese sul piccolo divanetto stremata per la corsa, aveva fatto appena in tempo a non bruciare il suo pranzo.
Dopo poco, si levò la sciarpa e la lunga giacca scamosciata rivelando una figura mingherlina in un maglione verde petrolio con striscioline violacee; in un secondo momento si tolse pure il cappello rivelando dei capelli corvini. Si recò verso la camera da letto e appoggiando le chiavi nel piccolo cassetto del comodino in corridoio, si sedette sul letto, levandosi gli stivali per sgranchirsi le dita dei piedi. Era abbastanza stanca ma la fame, ora come ora, era la sua principale preoccupazione.
Mise gli stivali al loro posto poi torno in cucina per gettare la pasta. Sua madre lo diceva sempre, sarebbe stata un disastro se sarebbe andata a vivere da sola, ed infatti, lo era.
Mangiò velocemente che non badò nemmeno alla portata, poi si trascinò sul letto.
Guardò il soffitto per interminabili minuti poi si assopì.

Pochi minuti dal risveglio, era già vicina al suo computer portatile, intenta a cercare dei video divertenti su youtube. Di solito le piacevano i videoclip di canali stravaganti che, magari, trattavano di videogames.
I videogames e i libri, il suo pane e la sua acqua.
Rise all'ennesima battuta di un video su qualche critica detta all'ultimo titolo del nuovo Devil may cry. Purtroppo, a parere suo, era un gioco bellissimo, rovinato dalle tecniche di marketing esagerate, non che fosse il suo genere, però beh, non è una bella cosa vedere un titolo interessante rovinato così.
Cambiò scheda e si affacciò sul mondo di tumblr. Scrollando scrollando si trovò davanti uno strano post di un certo "Ask-to-Vergil-Sparda".
Sapeva di che personaggio si trattava, e sapeva che quelle pagine erano governate da fanatici di personaggi videoludici che rispondevano alle domande fatte da utenti altrettanto più cerebrolesi. Però in fondo, insultare un po' i personaggi non era una cattiva trovata come gioco. Allora le venne un'idea.
Subito entrò nella sua home vedendo che in bella mostra, in alto, si trovava la sua e-mail.
«Chi è tanto stupido da mettere la sua mail così, nella home della propria pagina?» Domandò tra sé e sé.
Decise di prendere l'indirizzo, e da lì scrisse la prima lettera.


Da: LaNuitRouge@hotmail.it
A: vergil.sparda@yahoo.it
Oggetto: Domanda da una fan


Ciao Vergil!
Spero tu sia di buon umore per leggere la mia mail, ero così in giro per tumblr e ho visto la tua disponibilità in una della pagine alle risposte dei tuoi fans u.u.
Premetto che, io sono fan di tuo fratello Dante, quindi non mi considerare come una delle fangirl incallite e sbavose per te. Volevo solo farti una domanda.
Hai preso bene l'uscita del nuovo titolo di Devil may cry? Veramente è quella la tua infanzia? Insomma... eri un naziskin padrone di una congrega che eliminava demoni (e in una fanart avevi per giunta un tagliaunghie in mano...)?
Proprio te che al terzo capitolo hai fatto di tutto per portarli su questo mondo? Non credi di essere un po' confuso sul tuo pensiero di vita?

Spero mi risponderai. Grazie in anticipo.

Lauren


Si stese sulla dura sedia di legno addentando una mela, soddisfatta del suo scritto, voleva proprio vedere la faccia del povero capitato che lo interpretava. Diamine, deve essere difficile calarsi nei panni di quel personaggio e rispondere con il suo temperamento ad una mail cattiva come quella, alle volte sapeva essere sadica.
Beh, avrebbe aspettato quel responso allora, ormai la dichiarazione di sfida era aperta!



Angolo dell'autrice

Ciao! xD Innanzi tutto volevo ringraziarvi di essere arrivati fin qui, a fine capitolo, e vi ringrazierò ancora di più se mi lascerete un piccolo commento <3
Voglio un po' presentarvi la mia idea per questa fic... non è una storia nè pesante, nè molto complessa, è una semplice storia con dei capitoli molto leggeri, quindi non è solo il primo capitolo che sarà così piccino, ce ne saranno altri.
Qui in primo piano ci sono i sentimenti e le sensazioni, è come in Amore di lontano di Jaufré Rudel, sarà evidenziata la parte dell'amore riservata allo schermo e alla tastiera maggiormente u.u *ammette di aver fatto riferimento anche un po' da lì*
Sono felice di poter intraprendere questa frizzante fic (almeno per me, visto che sono abituata a generi diversi o.o), e ringrazio Rakelle perchè sostiene l'iniziativa... e anche perchè è da un dialogo con lei che mi è venuta l'illuminazione xD
Per l'immagine, si l'ho disegnata e colorata io, anche se mi ci è voluto molto tempo per finirla, per chi è interessato, cercherò di aggiornare ogni sabato.
Grazie a tutti i lettori e recensori

RedFeather
 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: RedFeather1301