Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    23/09/2012    3 recensioni
Una raccolta di flashfic; siccome ho spesso in mente dei flash in cui i personaggi della saga raccontano in poche righe un momento particolare, eccone qui una raccolta. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. hunger

Ero una bambina quando iniziai a prepararmi per i Giochi della Fame. 
«Perché si chiamano Hunger Games?» chiesi ad una delle mie sorelle, la maggiore, ormai fuori dalla mietitura.
«Perché non hai da mangiare per settimane e settimane.» rispose, «Ma se riesci a vincere, diventi ricco e puoi mangiare tutti i giorni fino a scoppiare!»
Aveva sorriso, poi mio padre si era intromesso nel discorso. 
«Per questo tu andrai agli Hunger Games, Clove. Per vincere e dare da mangiare a tutti noi».
Sembrava una coincidenza il fatto che, appunto, di fame non ne avessi mai: in realtà non lo era. 
Rifiutavo il cibo per essere la più veloce, la più forte, la migliore. Ma in realtà ero davvero molto affamata.
Di coraggio, quello che non avevo, ma che ho dovuto acquistare. Di libertà, perché una volta tornata a casa avrei potuto negare tutto alla famiglia che mi aveva mandata in un'Arena per smettere di lavorare. Di potere, perché tutti sarebbero caduti ai miei piedi. Di sangue, quello che avrei visto scorrere come un fiume in piena, ma nonostante il quale non mi sarei fermata. Perché io sono Clove, la baciata dalla fortuna.
Così, quando mi avvento sulla Ragazza di Fuoco sento d'essere io quella capace di bruciare. Inchiodata a terra, con il riflesso della morte negli occhi, so d'aver vinto. Ebbene sì, piccola stupida. Prova a fare un'altra delle tue giravolte, adesso!
Sorrido, perché è finita.
Io vinco, tu muori: è così che va. Inutile provare a disarcionarmi o a fare la tenace, questa volta sarò io a dare spettacolo.
Questa volta sarò io l'ultima cosa che vedrai: un'apocalisse di splendore che ti taglia la gola.
Saliva e grumi di sangue, credi che stia scherzando, principessa? Spero che tu abbia salutato per bene il tuo principe, perché io scriverò la tua fine.
E poi prego che Cato capisca di che pasta sono fatta, perché al Distretto 2 sono abituati ad un certo livello di crudeltà. A quel punto sarò io la principessa, spietata e pronta con una lama per ogni nemico.
Iniziamo, Ragazza in Fiamme? Sto per tornare a casa, per far vedere a tutti che per essere la migliore non ho più bisogno di morire di fame.
Sono io la fine della tua favola tragica, principessa. Una fine in cui la fame non esiste.

NdA: Mi stupisce come Clove e Cato riescano a scriversi da soli le flash. La vera me arriva solo a fic finita e sistema qualcosa qua e là :D
Anyway, questo è, chiaramente, il capitolo dedicato a Clove. A differenza di come ho fatto con Cato, ho immaginato che fossero i genitori a spingerla a prepararsi per i Giochi, spero che questo mio modo di vedere la regina dei coltelli vi sia piaciuto.
Grazie per le recensioni e i consigli!
Buona domenica,
Eli
cf
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliCF