Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Fra9098    24/09/2012    2 recensioni
Bruno e Antonella si conoscono su una spiaggia di Buenos Aires. Lei è una cantante affermata in Spagna, lui uno studente che presto partirà per l'Università e si innamorano. La cosa è destinata a durar poco perché, finite le vacanze, i due devono tornare alla proprio vita. Vari avvenimenti li divideranno ma, cinque anni dopo, quando Bruno va alla ricerca di Antonella, si troverà davanti a qualcosa di totalmente inaspettato.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno.

Agosto, 2008.

Mi trovavo sull'aereo che mi avrebbe portato in quello che sarebbe stato il mio luogo di vacanza per tre settimane. La mia cara e vecchia città natale, Buenos Aires. Un volo per niente facile, il mio. Per tornare a casa mi ci volle un'intera giornata. Dalla mattina alla sera. E non fu facile stare seduta per così tanto tempo in quel sedile. Ma oramai erano più di tre anni che conducevo quella vita lì e c'ero abituata. Atterrai verso le nove di sera e presi un taxi per farmi portare a casa dei miei genitori. La città non era cambiata poi più di tanto dalla mia ultima partenza, la quale risaliva a più di un anno fa. La carriera da cantante mi teneva occupata, eccome, nonostante la mia giovane età. A casa, trascorsi più di un'ora a parlare con mia madre e mio padre che mi raccontarono tutto ciò che mi ero persa in un anno d'assenza. Mi ero persa l'annuncio del matrimonio di mio fratello con Tamara, il loro trasferimento nella nuova casa e addirittura la notizia che loro stessi aspettassero un bambino. La cosa mi rese felice, ma mi fece rendere conto di quanto fosse straziante vivere anni lontano da tutti e mi fece pensare di rinunciare a tutto. Tranquilla Antonella, mi dissi, forse fra un paio d'anni quando scadrà il contratto potrai farlo. Ma a pensarci ora, due anni mi sembravano un'eternità.
Guardai l'ora e decisi che era il momento di riposare, dopo tutte quelle ore di volo. Mi recai nella mia vecchia camera rimasta tale e quale a quando l'avevo lasciata l'ultima volta. Mi feci una doccia veloce, infilai il pigiama e mi recai a letto, stanca dal viaggio.

Il pomeriggio seguente mi incontrai con il mio manager, nonché mio migliore amico, Nicolas.
Eravamo vicini di casa e quando avevamo dieci anni lui divenne il mio migliore amico. E da allora, mi è sempre stato accanto. Lo ringrazio davvero per questo, perché, forse, se non ci fosse stato lui, la mia carriera da cantante non sarebbe nemmeno cominciata. E' stato lui a convincermi di fare il primo provino. E da lì tutto è venuto. Dopo il mio successo mi sono trasferita in Spagna, lui mi ha seguita ed è diventato il mio manager. Il giorno dopo che ero atterrata arrivò anche lui a Buenos Aires, pronto anche lui a rivedere la sua città natale.
Ci incontrammo sulla spiaggia intenti a prendere un po' di sole e a rilassarci. Era una giornata meravigliosa ma segnata da un forte vento.
Parlavamo di quello che avremmo fatto al mio ritorno in Europa quando il cappello di paglia che tenevo in testa fu sollevato dal vento e trascinato via. Lo guardai allontanarsi per un po', indecisa se rincorrerlo o meno. Decisi per la prima opzione. Rincorsi il mio cappello fermandomi quando lo vidi in mano ad un ragazzo.
- Ecco qua.- disse porgendomelo.
- Grazie.- risposi io.
Quel ragazzo era di una bellezza indescrivibile. Aveva degli occhi stupendi, non solo belli esteticamente ma belli dentro, profondi, come se raccontassero diverse avventure.
Quando i nostri occhi si incontrarono, scattò qualcosa. Non sono un tipo romantico, e pur avendo sentito parlare dell'amore a prima vista, non ci ho mai creduto. Ciononostante, in quel momento accadde qualcosa, e io rimasi imbambolata a fissarlo.
- Io sono Antonella. Antonella Lamas Bernardi.- gli porsi la mano.
- Bruno Molina.- rispose.
- Bene, sono in debito con te.-
- Figurati non ce n'è motivo.-
- Hai mangiato?- gli chiesi ignorando la sua risposta. - Io e un mio amico stiamo andando a mangiare qualcosa, vuoi venire con noi?-
- D'accordo. Vado a recuperare le mie cose e vi raggiungo tra un istante.-

Tornai da Nicolas con un sorriso a trentadue denti sulla faccia.
- Allora, l'hai recuperato il cappello?-
- Si, e ho invitato il tizio che me l'ha recuperato a cena con noi, si chiama Bruno. Spero non ti dispiaccia.-
- Figurati, per me va bene.- disse infilando l'asciugamano nella borsa.
- Fantastico, sta arrivando. Intanto vado a mettere queste borse in macchina.- dissi allontanandosi.

Pov Bruno.

Sebbene non avessi la minima voglia di passare del tempo con gente sconosciuta, Antonella mi sorrise con così tanto calore da farmi uscire la parole di bocca prima ancora che potessi fermarle.
- Tu devi essere Bruno.- mi disse sorridendo un ragazzo poco più grande di me quando arrivai.- Io sono Nicolas.- mi porse la mano. - Ho saputo che hai recuperato il cappello di Antonella. -
- Piacere di conoscerti.- gli strinsi la mano.
- Vedo che hai conosciuto Nicolas.- disse raggiante Antonella tornando.- Allora possiamo andare.-
Ci dirigemmo in una pizzeria sul mare e cenammo tutti e tre insieme lì. Conobbi tante cose di Antonella e di Nicolas. Erano migliori amici da una vita e lei era una cantante famosa che viveva in Spagna. Non l'avrei mai detto. Inoltre, notai la dolcezza con cui Nicolas si riferiva ad Antonella. Lei gli piaceva, eccome.
Finito la cena venne il momento di salutarci.
- Adesso sarà meglio che vada, è una lunga camminata da qui a casa mia.-
- Vuoi che chieda a Nicolas di darti un passaggio? Deve accompagnare anche me a casa.-
- No, davvero, ti ringrazio.-
- Non fare complimenti. Vieni, andiamo.-
Salii sul furgone di Nicolas e mi accompagnarono a casa. Sceso dalla macchina, Antonella mi accompagnò sotto il portone.
- E' stato un piacere incontrarti.- dissi voltandomi verso di lei.
- Anche per me.- sorrise.
- Magari ci rivedremo ancora.-
- Sai dove trovarmi.-
Mi salutò con un bacio sulla guancia. Non ero sicuro se interpretarlo come un invito. Per molti versi, lei continuava a essere un mistero per me. Ma del resto la conoscevo appena.


Buon inizio settimana! :)
Non vedevo l'ora di postarvi questo capitolo, è semplice ma contiene le informazioni necessarie per farvi entrare un po' nella storia.
Lunedì prossimo vi metterò il prologo della nuova storia, Save Me. Vorrei poter aggiornare di più ma il tempo di scrivere è davvero poco e ho paura di restare senza capitoli! Scusatemi!
Spero, però, che questo capitolo vi piaccia!
Un bacio,
Frà. 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Fra9098