Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: nephilim_    25/09/2012    8 recensioni
"Flashback:
- Ciao sono Faith, oggi è il mio primo giorno qui in panetteria!- disse la ragazza abbozzando un timido sorriso.
- Ciao Faith, sono Harry! Benvenuta qui!- rispose il riccio dietro al bancone.
- Piacere…-
- Mi sembri un po’ spaventata…ma sai c’è una cosa bella nel lavorare qui..- disse il ragazzo con un espressione furbetta.
- Sarebbe?- chiese lei confusa.
- Che puoi fare questo!- rispose infine lui prendendo un piccolo dolcetto al cioccolato fino a portarlo alla bocca di Faith.
Fine Flashback."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 

Capitolo I
 
Una fitta pioggia, ecco il tempo di oggi ad Holmes Chapel.
Era tutto grigio e pieno di nuvole, certo che oggi non si poteva definire una delle giornate migliori dell’anno, ma amavo la pioggia.
Sentire le piccole gocce picchiettare contro il vetro della finestra mi dava un tocco di felicità.
Indossai il mio impermeabile ed uscii di casa, mia madre sarebbe arrivata la sera tardi, quindi avrei avuto tutto il pomeriggio libero.
Mi diressi verso la vecchia panetteria di Holmes Chapel, non che ce ne fosse anche una nuova, ma gli abitanti del paese amavano chiamarla con questo nome.
Entrai ed il tintennio della campanella attaccata alla porta si fece sentire, chiusi l’ombrello ed aspettai l’arrivo di James, il proprietario della panetteria, un vecchio signore simpatico e disponibile.
Il volto di James fece capolino dalla sala con il forno.
- Ciao James!- esclamai muovendo la mano a modo di saluto.
- Faith! Da quanto tempo! Vedo che sei diventata alta, ti ricordavo molto più bassa!- salutò James, era un tipo che diceva ogni cosa che le passava per la testa. Forse perché è da quasi due anni che non ci vediamo!
- Già, come va qui al negozio?- chiesi scostandomi una ciocca di capelli dal viso.
- Bene, ho trovato una nuova ragazza che mi aiuti, ora è in vacanza, tu cosa fai ora?-
- Studio giurisprudenza a Londra! Sono venuta qui per le vacanze, ti serve una mano? Posso stare qui questa mattina!- mi resi disponibile, amavo lavorare in questa panetteria, mi venivano in mente tutti i momenti trascorsi dietro quel vecchio bancone in legno.
- Grazie Faith, mi farebbe piacere, devo ancora comprare dei regali per i miei nipotini e mia figlia! Ti lascio in mano il negozio! Tornerò tra un’oretta!- accettò, togliendosi il grembiule e mettendosi il cappello marrone, chissà se era sempre lo stesso berretto.
Sorrisi ed andai a sedermi sullo sgabello accanto al registratore di cassa, tolsi il cellulare dalla borsa e iniziai a girare sul web, tanto per far passare il tempo, però dovetti subito riporre il telefono sul tavolo, squillava quello della panetteria.
- Buongiorno! Panetteria di James, mi dica!- dissi disegnando piccole stelline su foglietto.
- Pronto sei Karen? La figlia di James?- chiese una voce alquanto familiare alla ragazza.
- No sono Faith! Lavoravo qui qualche anno fa, sostituisco James!- dissi cercando ancora di capire chi fosse.
- Faith! Sono Anne! Ti ricordi?- cavolo si! Sei la madre di Harry.
- Ciao Anne! Certo che mi ricordo di te! Come stai?-
- Bene grazie! Come vanno gli studi?-
- Molto bene, cosa ordini?- chiesi finendo di disegnare pronta a scrivere l’ordinazione.
- Hai presente quelle pastine alla crema ed al cioccolato che prendevo di solito? Ed anche tre baguette!- disse Anne. Tre baguette? Ma quanto mangiano?
- Si, quelle che portava a casa Harry quando finiva il turno…ok, te li metto da parte! Li passi a prendere?-
- Si, più tardi, ciao Faith!- riattaccò, mi alzai e preparai il vassoietto con le pastine ed un sacchetto con il pane, per poi metterli in una altro sacchetto più grande, dove ci appiccicai su un biglietto con scritto “Anne Cox”.
Passò un’oretta, ormai James dovrebbe essere arrivato, abbassao lo sguardo per poi tenerlo fisso sulle scarpe, la campanella suonò, ma non ci feci caso.
- Buongiorno! Come posso aiutarla?- dissi sempre tenendo lo sguardo basso.
- Con un’ abbraccio?- disse il cliente.
- Senta, non mi sembra che noi vend…- alzai lo sguardo per poi bloccarmi a rimanere per qualche secondo a fissare quella persona che non vedevo da due anni - HARRY!!- urlai incredula di vedere il ragazzo che era di fronte a me.
- Ciao Faith! Sto aspettando l’abbraccio!- disse sorridendo, facendo spuntare quelle adorabili fossette che avrebbero fatto morire centinai di persone da quanto erano belle. Mi catapultai fuori dal bancone e mi buttai tra le braccia calde del mio amico. - Come mai qui?-
- Sono qui da solo un’ora per aiutare James, comunque la domanda esatta sarebbe: “Come mai qui Harry?”, dato che sei tu che non ci sei da anni!- gli ricordai indicandolo con l’indice.
- Io sono venuto a prendere il pane, ed intanto che ci sono sarei anche molto gentile ad invitarti a pranzo!- disse con nonchalance.
- Ok, vengo Styles! Allora…come va il successo dei One Action?- chiesi, i chiamavano One Action no?! Andandi a prendere la busta che avevao messo in disparte.
- One Direction Faith! Non One Action!- mi sgridò poi lui per il piccolo errore commesso.
- Si va be…insomma hai capito…allora?- rigirai.
- Benissimo, abbiamo finito da poco il tour in America, è stato divertentissimo, i ragazzi sono simpaticissimi! Passeranno qui con me le vacanze di Natale!- raccontò Harry tutto esaltato.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SciauuuuuuuuuooooOoOOoo!
 
Non capisco come mai questa storia sia quella con meno recensioni tra tutte?? Non vi piace?
Bo...comunuque in questa storia la protagonista non odia Harry, sentitevi realizzate ed applaudete. *si accorge che le lettrici prendono paura.
Ah, volevo anche dirvi che le frasi scritte così sono i pensieri di Faith.
Muahahaha aniway, secondo voi...nello scorso capitolo...chi ha incontrato Faith in macchina?? Via con il sondaggio!!
Ok, vado...bay bay!! (einglish perfect)
 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nephilim_