Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sashaprati    25/09/2012    1 recensioni
La produzione di NARUTO è lieta di offrirvi il "Dietro le Quinte" dei vostri personaggi preferiti.
Non crederete ai vostri occhi...
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'esterno Karui aveva raggiunto il set di Naruto, in quanto era stata chiamata per una piccola particina che doveva rappresentare la "giusta rivincita" di Sakura nei confronti di Karui. Quest'ultima "colpevole", a detta dei fan, di non tenere in alcun conto i sentimenti di Sakura nei confronti di Sasuke.
La giovane ragazza, per tenersi in allenamento, in vista del suo incontro che si sarebbe tenuto solo 48 ore dopo, stava procedendo di corsa verso gli studi di registrazione di quegli episodi di Naruto.
Contemporaneamente Natsumi si avvicinò verso l'intellettuale del gruppo degli attori: Neji Hyuuga il quale stava prendendo degli appunti riguardanti una notizia che si trovava sul giornale.

- Posso sedermi? - Domandò tranquillamente l'attrice che interpretava la parte maschile di Itachi Uchiha.

Costei voleva rimanere tranquilla e, poiché pareva che Neji fosse la persona più adatta allo scopo, si sedette al cenno di assenso dello Hyuuga.
Due tavoli più in là Tsunade e Jiraya stavano parlando, con lei particolarmente allegra e lui logicamente in preda a un visibile disagio, in quanto lei era stata un fattore determinante per la decisione di prendere i voti.
L'evento scatenante, o per meglio dire la goccia che fece traboccare il vaso, della decisione di Jiraya fu solo e semplicemente questo: lui era sempre stato innamorato di Tsunade, ma l'aveva spesso spiata come se fosse una donna qualsiasi anziché la donna della sua vita, e da ciò aveva dedotto che la sua vita era su una strada completamente sbagliata... da qui dunque, la decisione di farsi frate e tutto quello che ne era conseguito.
L'attrice che faceva Tsunade si stava divertendo a punzecchiarlo e, dopo un lungo discorso piuttosto imbarazzante per il frate, alzò un bicchiere pieno di vodka e, facendolo oscillare davanti agli occhi di Jiraya decise di punzecchiarlo un'altra volta con un sorrisetto che le increspava le labbra.

- Mi dica, padre Jiraya, posso offrirle dell'ottima vodka o va contro i suoi voti?

Jiraya la fissò con gli occhi sbarrati ma non emise fiato, in quanto evidentemente imbarazzato.
A concentrare l'attenzione di tutti ci pensò Karui che, con passo nervoso e arrabbiato, entrò in direzione del set.
Karui lesse il copione della scena per la quale era stata contattata e si mise le mani nei capelli: avrebbe dovuto subire una sorta di "rivincita" da parte di Sakura, in quanto non aveva avuto il necessario rispetto dei sentimenti di Sakura per Sasuke.
Non era per niente convinta in quanto, in linea teorica, il suo personaggio aveva tutti i motivi di essere bellamente incavolata con Sasuke (non fosse altro che per l'omicidio del suo maestro) ma ormai aveva capito che le fans esacerbate non erano persone normali.
Karui raggiunse rapidamente Sakura, cercando di chiarire con lei la dinamica dell'azione: i pugni che avrebbe dovuto darle sul volto dovevano essere QUANTOMENO credibili, non dei rallenting sfacciatamente sonnacchiosi che qualunque ritardato avrebbe potuto tranquillamente parare anche dormendo.
Sakura sorrise a Karui e la rassicurò, mettendole un braccio sulla spalla.

- Tranquilla - rispose. - Non ti preoccupare, tanto guarderanno solamente il loro beniamino e non avranno la logica concentrazione mentale per rendersi conto di altro: certe cose sono importanti per uno spettatore che non si fa imbambolare, ma i fan al 90% si fanno imbambolare senza neanche rendersene conto!

La frase di Sakura era cinica ma indubbiamente reale, viste le "congreghe" di fans schierati per una o per l'altra parte, che sottolineava come fossero tristemente noti certi livelli di idiozia mai raggiunti prima.
Karui, che non era un'attrice ma una boxeur professionista, fece per rispondere ma Sakura prevenne la sua risposta.

- E il restante 10%, per paura di essere "emarginato" dagli altri fan di Naruto, non muoverà foglia e continuerà e seguirci come pecore: basta che pensi alla frase che hanno fatto dire a me e a Hinata, quando siamo andate alla guerra; fossimo state soldati, se l'avessimo detta in un qualunque esercito, saremmo state defenestrate!

Karui fece spallucce e alla fine sentenziò con decisione.
Non amava quel modo di pensare ma lo trovava logico.

- D'accordo, però dobbiamo allenarci e rendere questa scena perlomeno credibile!

Entrambe si ritirarono in una stanza più appartata, pronte ad allenarsi per poter recitare la scena dei pugni in modo decente. Karui tendeva ad essere brutalmente sincera, e non poteva tollerare l'idea di recitare male o ad un livello inferiore alle sue reali capacità interpretative.

( continua )

 

P.S.
Cogliendo l'occasione per mettere i puntini sulle "i", e sottolineare dunque un aspetto importante e inconfutabile sul contenuto satirico di questa storia, vorrei dire semplicemente:

"non è l'opera ad essere al servizio delle fanfiction, sono le fanfiction ad essere al servizio dell'opera"...
Non dimentichiamolo questo!

Cordialmente

Sashaprati

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati