Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elizzie    10/04/2007    1 recensioni
"Mi sembra di impazzire se penso a tutto ciò che sta accadendo.
A differenza di quello che tutti pensano, non è facile essere Narcissa Black Malfoy".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternate Universe'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4- Lily

Eccomi qui, dopo molto tempo.

E' doveroso chiedere umilmente perdono per il ritardo, ma prima ci sono stati gli esami, che fortunatamente ho passato tutti brillantemente, e poi mi sono adagiata sugli allori, ammetto.

Ora però sono in uno di quei periodi di grafomania, quindi scrivo a bizzeffe.

Questo periodo è iniziato lunedi scorso, quando mi è venuto il ghiribizzo di scrivere una nuova fanfiction (DLIN DLON pubblicità; la mia nuova fanfiction si intitola la profezia, potete trovarla all'indirizzo http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=126973 . Leggete numerosi).

Purtroppo non ho avuto molto tempo di sfamare la mia grafomania, perchè mercoledi mattina sono partita per Roma, facendo per 4 giorni la milanese a Roma (bella bella bellissima come sempre, forse più di sempre). Sono tornata sabato sera poco dopo mezzanotte, e la mia Pasqua è stata divis afra pranzie  dormite per recuperare il sonno perduto (ho dormito 14 ore in 3 notti ^_^ ).

Ieri, giorno di pasquetta, era anche il compleanno di mia madre, perciò aperitivi, pranzi e vari incontri con il parentado.

Oggi, libera da altri impegni, mi sono presa il mio tempo per scrivere, e prima di sera lo farò ancora.

E invece di scrivere un altro capitolo della profezia, dato che è l'ultima che ho aggiornato, ho preferito andare avanti con questa, che avevo in sospeso da troppo tempo.

Adesso passo a ringraziare con molto ritardo le due persone che mi hanno lasciato una recensione sul capitolo precedente:

Auror Girl: Ormai sei una veterana della mia fanfiction, e le tue recensioni sono sempre molto gradite. Spero che tu possa apprezzare e recensire ancora nonostante sia passato tutto questo tempo. Ti prometto che d'ora in poi gli aggiornamenti saranno regolari, ossia ogni due giorni.

Giuly_B: Wow, una new entry. Mi fa molto molto piacere. In effetti il mio intento era di scrivere parallelamente al principe mezzosangue, ma dal punto di vista di un personaggio che secondo me è e sarà molto importante, ma che spesso non è molto considerato. Spero che tu continui a leggere e recensire.

Ora la smetto con le ciance e vi lascio al capitolo.

 

 

Capitolo 4- Lily

 

 

Oggi sono stata a Diagon Alley con Draco.

Dovevamo comprare le cose per il suo sesto anno.

La giornata non procedeva affatto bene.

Draco è sempre più scontroso, iracondo e irrispettoso.

Non vuole o non può trattarmi in modo decente, come gli abbiamo insegnato sia io che Lucius.

Una cosa devo proprio dirla: se Lucius fosse qui Draco non si azzarderebbe a mancarmi di rispetto, volente o nolente.

Se lo rimproverassi io non mi ascolterebbe proprio.

Eravamo da Madama McClan per comprargli una nuova divisa, e lì abbiamo incontrato una persona che ha cambiato la giornata sia a Draco che a me: Harry Potter.

A quanto ne so lui e mio figlio non sono mai stati in buoni rapporti; anzi, si può proprio dire che si odiano a morte.

Io non avevo mai visto così da vicino Harry; l’avevo scorto alla coppa del mondo di quidditch un paio d’anni fa.

Ma non avevo avuto l’occasione di guardarlo negli occhi, che sono così uguali a quelli di sua madre, Lily.

Come sai, diario, conoscevo molto bene Lily Evans Potter, e ricordo alla perfezione quegli occhi verdi, come se li avessi visti per l’ultima volte pochi giorni fa; in quegli occhi se leggeva ogni pensiero, ogni sentimento, ogni cosa.

Quegli occhi velati dall’ombra di un segreto difficile da mantenere, esattamente come i miei.

Ecco, gli occhi di Harry sono del tutto uguali a quelli di Lily, con la differenza che quelli di lui sono limpidi e luminosi.

Gli occhi di Lily, pieni di cattiverie e segreti, erano sempre spenti.

Non appena si sono visti, Draco ed Harry hanno iniziato a litigare, mentre io mi sono messa a fare la spocchiosa come al solito, recitando la mia parte.

Ma pensavo a lei, a Lily, mentre guardavo gli occhi di Harry.

Ricordo l’ultima volta che l’ho vista, pochi giorni prima che scappasse dal nascondiglio dei Mangiamorte insieme a James; era pochi giorni prima che io sposassi Lucius, lei mi ha dato il suo regalo, perché, ricercata com’era, non poteva assistere al matrimonio.

Era molto turbata, quasi come se avesse già programmato di scappare; come se avesse deciso di ripulirsi a fondo l’anima.

Temevo quasi che rivelasse il segreto che ci legava, ma non l’avrebbe mai fatto; era protetto dal Voto Infrangibile, sarebbe morta se l’avesse fatto.

In effetti poi è morta, ma non per colpa del segreto.

Se n’è andata per sempre, con il segreto ancora con se.

E da quel giorno di quasi quindici anni fa io ho avuto la tentazione di rivelare il segreto, tanto, ora che Lily è morta, io non corro rischi nel rivelarlo.

Quando Bellatrix è evasa da Azkaban, e io l’ho rivista, sono arrivata molto vicina al dirglielo.

In fondo, che male ci sarebbe se lo facessi?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elizzie