Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyblack    13/06/2004    1 recensioni
Eccovi una storia sui Malandrini... Sirius in particolare ;) C'è un po' di mistero.. e un po' di romanticismo... forse!! Buon divertimento (almeno spero...)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo sei

Capitolo sette

…e ritorno.

Sirius corse brevemente per raggiungere gli altri, che non si erano accorti di nulla. James, ovviamente, aveva un diavolo per capello, la sua unica preoccupazione era quella di scoprire chi aveva osato invitate Lily al Ballo! Sirius invece, non cessava di girarsi verso la foresta, e tardava a raggiungere gli altri… non sapeva nemmeno come comportarsi, se dire loro quello che aveva sentito o aspettare di vedere cosa sarebbe successo. Ma non riusciva a smettere di pensare a quella frase, "è di nuovo andata nella foresta". Ma cosa significava "di nuovo"? Che ci era andata altre volte? E perché mai avrebbe dovuto farlo?

All’entrata si erano accalcati dei ragazzini del primo anno, incerti sul da farsi, poiché era la loro prima lezione di Erbologia e non sapevano dove avviarsi… I Malandrini dovettero quindi rallentare, e poi fermarsi ad un lato della sala, per aspettare che i ragazzini si avviassero finalmente verso le serre.

Fu allora che Sirius sentì una voce che lo fece calmare: "Fuori ragazzi, dovete andare laggiù, non potete fermarvi tutti qui davanti… su, coraggio, la prof. Sprite vi sta aspettando, buona lezione."

"Hai la stoffa da Prefetto, Ciàn", le disse Lily scherzando. Sirius tirò il fiato, Ciàn era tornata e non le era successo nulla. "Non sarò io i Prefetto l’anno prossimo, signorina per fettina Evans", Ciàn sorrise simpaticamente, e lasciò Lily: "Ci vediamo più tardi Lil’", le urlò mentre saliva la scala che la portava alla torre nord verso Divinazione. "A dopo", rispose Lily salutandola con la mano. Quindi si girò, incrociò il viso di James, e riprese il suo cipiglio, girandosi ed andandosene verso l’aula di Babbanologia.

Nei giorni a seguire non succedette nulla di strano… Sirius a volte ripensava a quella frase, ma non sapeva decidere sul dafarsi.. parlarne con Ciàn era certo fuori luogo, non voleva passare per quello che origliava i discorsi altrui, e non voleva soprattutto farle intendere che in qualche modo si stesse preoccupando per lei!! Alla successiva lezione di Difesa contro le Arti Oscure, si sedettero sempre vicini, ma all’inizio si scambiarono solo poche parole di circostanza, poiché la prof. Thwart li aveva messi a dura prova, facendoli lavorare in coppie con un Avvincino.

In segito, però, Sirius riuscì a chiedere a Ciàn chi fosse stato ad invitare Lily al ballo. "Nulla di più odioso del cercatore di Corvonero, Jason Carey", rispose lei alzando gli occhi al cielo. Sirius si mise a ridere: "Quando lo saprà James!", disse. E allo stesso tempo avrebbe voluto chiederle con chi ci andava lei, invece. Pensiero stupido, perché infatti Sirius non solo non riuscì a chiederglielo, ma si distrasse talmente che l’Avvincino uscì per metà dalla sua boccia e cominciò a tirargli i capelli. Ciàn fece un brevissimo movimento con la sua bacchetta, e l’Avvincinò ricadde come svenuto dentro la propria boccia. "Dieci punti a Grifondoro!", urlò la Thwart. Signor Black, complimenti, è riuscito a neutralizzare l’Avvincino in maniera splendida!". La sonora pedata che ricevette da Ciàn sotto il banco, fece stare zitto Sirius, che stava per aprire la bocca. Così si trovò con 10 punti in più e le occhiate di approvazione di tutti i suoi compagni. "Ma come…?", disse sottovoce a Ciàn, indicando l’Avvincino semi-addormentato sul fondo della boccia. "Ce ne sono molti negli stagni in Irlanda… mio… papà mi ha insegnato ad occuparmene"

 

 

 

 

Beh, vi ringrazio per le recensioni! Spero che continuerete perche' ormai la storia si sta delineando!! Smack! Liz

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyblack