Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Linsday BlackRose    27/09/2012    6 recensioni
Oscar ed Andrè al loro matrimonio,Alain si innamora di una persona molto strana,una Rosalie gelosa vi ho incuriosito?leggete
(Le autrici rinnegano ogni cosa, non eravamo in noi. Il senso della vergogna opprime i nostri animi dinnanzi al pensiero di aver partorito tale storia. Che Riyoko Ikeda perdoni lo scempio operato ai danni della sua opera. A nostra discolpa, eravamo giovani. Non sperate in una continuazione, ci siamo abbrutite abbastanza.)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Bernard Chatelet, Oscar François de Jarjayes, Rosalie Lamorlière
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL matrimonio
Era il giorno del matrimonio di Oscar e Andrè. Andrè passeggiava nervosamente all'ingresso della chiesa di Arras.
Andrè-ma quando arriva?! quando arriva?!
bernard-rilassati Andrè, relax,beh anch'io ero così il giorno del mio matrimonio.
Alain-ahahah, sfigati. io non ci passerò mai ahaha
una carrozza si fermò davanti alla chiesa.
Bernard-oh,è arrivata.
Andrè-CHI?!CHI?!
Alain-se gli do un pugno in faccia dici che si calma?
Dalla carrozza scese una donna molto alta, avvolta in un bell'abito viola. Il suo viso dai lineamenti marcati somigliava moltissimo a quello di Bernard. Aveva lunghi capelli neri, trattenuti da una crocchia e splendidi occhi viola ametista orlati da lunghe ciglia. Alain, nel vederla, fischiò. Bernard lo guardò truce, poi la donna si gettò fra le sue braccia, lui l'afferrò, la fece girare in tondo e la posò a terra, ridendo.
Alain e Andrè- Ma che...?!
Bernard-è la mia sorellina, Alain,quindi tieni lontane le tue manacce laide,vi presento Marianne chateler...mia sorella gemella.
Alain-(sussurrando)posso farci un pensierino?
marianne lo guardò sdegnosa
marianne-l'ho sempre saputo che voi rudi soldati della guardia guardate solo certe cose in una donna.
gli passò accanto con fare altezzoso. Alain la seguì con gli occhi indignato
Alain-ma se ci siamo appena incontrati! non le ho fatto niente!
Marianne si rivolse sorridente ad Andrè.
Marianne-il promesso sposo,vero?
Andrè-e forse sposo mancato...se la sposa non arriva!!!
Alain-tranquilla,è sempre così
Marianne-non ti ho chiesto niente
Alain-(sarcastico)vedi di non sputarmi troppo veleno addosso,di giacca ne ho una sola e vorrei tenerla pulita
Si guardarono truci, e Alain sfoderò un sorriso da seduttore. Lei emise un verso di palese disgusto e si diresse verso Bernard. Il sorriso di Alain divenne una smorfia assassina.
Alain-quella donna vuole la guerra, eh? Ebbene, l'avrà! nessuna donna può permettersi di trattarmi così!
Andrè-( a Bernard)Campane a nozze per quei due, lo sento...
Bernard- ma che dici? Non hanno fatto altro che litigare!
Andrè- Appunto. Litigano benissimo.
Proprio in quel momento, le campane suonarono l'inizio della cerimonia e i tre uomini si diressero in chiesa. Pochi minuti dopo entrò Oscar.
L'abito, confezionato da Rosalie, era uno stupefacente capolavoro di sartoria:dalle maniche a sbuffo partivano dei leggeri veli di tulle che arrivavano fino a terra. L'abito era stretto in vita da una fascia argentata legata dietro la schiena in fiocco. La gonna fasciava i fianchi stretti e poi si allargava a campana, decorata da piccoli fiori di diamante. I capelli biondi erano trattenuti in crocchia, ornata da rose bianche.
Andrè-Bernard, sto per svenire...
Bernard-(a denti stretti)Abbi almeno la decenza di aspettare la fine del matrimonio...
Oscar-(sottovoce) Rosalie, chi è la donna che sta appiccicata a Bernard?
Rosalie-(sguardo assassino e sventolando un coltello insanguinato)E' quello che intendo scoprire...
In quel momento Oscar rovinò, ben poco dignitosamente, a terra. Andrè rovesciò gli occhi e svenne.
Alain- Il nostro comandante non si smentisce mai...
Marianne- Comandante?
Alain-E' una lunga storia.
Marianne- Anche stavolta non ti ho chiesto niente.
Alain-E allora non parlare quando parlo io.
Bernard-( scuotendo Andrè, steso per terra)Forza, amico, svegliati... ma guarda questo deficiente, fa tanto il vero uomo e poi sviene come una ragazzina... ti vuoi svegliare, immenso imbecille? Sei o non sei un vero uomo?
Andrè-(aprendo gli occhi) Son efelanti e noddole...
Bernard-Ma và al diavolo, galattico cretino, e io che mi preoccupo pure, astronomico deficiente...
Prete-Questo è un luogo del Signore.
Bernard-perdonatemi, padre.
La cerimonia proseguì abbastanza liscia, salvo Alain e Marianne che, seduti sulla stessa panca, si riempivano di gomitate, Bernard che spiegava a voce troppo alta a una Rosalie per nulla convinta che Marianne era sua sorella, e il discorso finale di Alain, che non riusciva a trattenere le  risate, mentre augurava ai due imbarazzatissimi sposi una buona notte di nozze.
Prete-Puoi baciare la sposa.
Andrè si sporse verso Oscar, che saltò all'indietro.
Oscar-(sibilando) Ma cosa? Qui? Davanti a tutti?
Andrè-Ma certo, amore, è l'usanza...
Oscar- Un'usanza del cavolo! Io non ti bacio davanti a tut...
Andrè l'afferrò senza tanti complimenti e la baciò, scatenando le indecorose risate di bernard e Alain.
Alain-Chi è che non le ha spiegato come funzionano i matrimoni?
Il banchetto fu abbastanza tranquillo... fino al momento di ballare.
Bernard-Alain, balla con Marianne.
Alain-Se è uno scherzo, non è divertente.
Bernard-Non è uno scherzo.
Alain-Allora è ANCORA meno divertente. Io non ci ballo con quell'arpia!!
Bernard-Su,Alain, non vorrai farle fare la tappezzeria!
Alain-Ti confesso che l'idea mi alletta.
Marianne-Farò questo sacrificio...
Alain-Di fronte a tale spirito martirico, non posso tirarmi indietro. mia dama...
Ballarono, piuttosto sgraziatamente.
Marianne-Mi hai pestato un piede! L'hai fatto apposta!
Alain-Ma ti pare?! Se sono un gentiluomo!
Intanto, Oscar e Andrè ballavano, occhi negli occhi.
Oscar-Non sono mai stata tanto felice...
Andrè-Nemmeno io... anzi, a ben pensarci, non sono mai stato felice... Oscar, sono io l'uomo, smettila di dirigere!
Oscar-(ignorandolo) Chi è la donna che balla con Alain?
Andrè- Marianne, la sorella di Bernard. E se vuoi il mio parere, tra quei due sta nascendo qualcosa...
Oscar- A me non  sembra...
Andrè- Amore... senza offesa... tu sei la donna che ha passato ventisette anni con me senza accorgersi di amarmi... e comunque, non cambiare argomento. Fino a prova contraria sono io il maschio.
Oscar-( esitante) Andrè...
Si portò la mano di lui al ventre.
Andrè-Hai mal di pancia, Oscar? Io vado a prendermi un bicchierino...
Oscar- Andrè, é importante...
Lui si svicolò e andò al tavolo delle bibite, dove trovò Alain, che borbottava fra i denti.
Andrè-( versandosi un bicchiere) Ti ha morso una vipera?
Alain- No, mi ha graffiato una tigre! Ma chi si crede di essere quella iena? Se non fosse la sorella di Bernard...
Andrè-( sogghignando) Ci proveresti seduta stante.
Alain- Piuttosto bacio uno scarafaggio! Le renderò pan per focaccia, a quella strega...
Andrè- Ah, ma allora ti piace proprio...
Marianne si avvicinò al tavolo.
Alain- Ma allora è una persecuzione! Ti ho proprio fatto perdere la testa, Eh?
Marianne-(noncurante) Sì, ammesso che possa piacermi un grassone lascivo, ubriaco e semianalfabeta...
Alain-Grassone? GRASSONE! Questi sono muscoli genuini, madamigella! Roba come questa tu te la sogni!
marianne- Vorrà dire che avrò avuto un incubo.
Alain boccheggiò senza parole
Andrè- Uno a zero per lei. Io torno da Oscar...
Andrè tornò da Oscar
Andrè-Eccomi tesoro, che mi volevi dire?
Oscar-Presto saremo in tre a casa.
Andrè-(deluso)ah...pensavo fosse la nostra notte di nozze...
Oscar-Ma che hai capito, cretino!!ho un bambino!!!!
Andrè-s...sei...un...bambino...
Per un attimo rimase in silenzio, poi si illuminò.
Andrè-Ho capito! Sarò padre!
Oscar-Adesso ci sei arrivato,genio!
Andrè-Ma quando... Ah, già, domanda cretina.
Oscar-MOLTO cretina. Il boschetto fa miracoli!!
Andrè si staccò dalla moglie e corse verso Alain, scontrandosi con Bernard, che stava facendo lo stesso.
Alain- Ma che diavolo...? La coordinazione non è il vostro forte, amici miei.
Andrè e Bernard-Rosalie è Oscar un bambino sarò rosalie padre...
Alain- UNO ALLA VOLTA! Non ci ho capito una mazza! Bernard, comincia tu!
Bernard-( estasiato) Avrò un bambino!
Andrè- Davvero? Ma è fantastico! Anch'io!
Si abbracciarono.
Alain- Ora non avete più vie di scampo.
In quel momento, da un punto imprecisato della chiesa, vennero gridolini isterici. Bernard e Andrè si girarono allarmati e videro Oscar e Rosalie che giravano in tondo saltellando.
Alain-ecco il nostro maturo e intelligente comandante... un vero uomo...
Andrè-infatti è una donna... 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Linsday BlackRose